PDA

View Full Version : Fotocamera compatta da circa 200€, anche meno

KJx89
04-12-2007, 17:52
Salve a tutti, cerco una fotocamera digitale compatta da 200€ o meno, ma che funzioni bene :)
Io sinceramente non so una mazza di fotocamere digitali, quindi mi affido alla vostra esperienza, per me l'importante è:
-Il flash (che sia buono e magari con effetto anti occhi rossi)
-Che sia carina esteticamente magari :P e in simil alluminio, non tutta in plasticone
-Che sia solida
-Che faccia foto nitide
-Che abbia un bel LCD nitido

Cosa mi consigliate?

Saluti
Kappa

JamesDean
04-12-2007, 18:11
su su interessa anche a me, il mio budget è 150-200 euro

ps: scusa per l'intromissione, cosi evito di aprire un altro thread ;)

ciao

KJx89
04-12-2007, 18:22
su su interessa anche a me, il mio budget è 150-200 euro

ps: scusa per l'intromissione, cosi evito di aprire un altro thread ;)

ciao

Tranquillo :) , hai fatto benissimo.
Saluti
Kappa

KJx89
05-12-2007, 12:41
mi uppo...

weppa83
05-12-2007, 13:13
Fuji f20 e vai sul sicuro in qlss situazione per fotografare...

KJx89
05-12-2007, 14:04
Fuji f20 e vai sul sicuro in qlss situazione per fotografare...

Finalmente un consiglio :)
Se non ti spiace aspetto qualcun'altro che possa darmi altri consigli prima di fare una scelta :)
Saluti
Kappa

sonnica
05-12-2007, 14:06
la nikon s500? oppure la ixus 70? ch ene dite?

KJx89
05-12-2007, 14:10
la nikon s500? oppure la ixus 70? ch ene dite?

Belle entrambi, io sinceramente però non so una mazza di fotocamere digitali, quindi mi affido alla vostra esperienza, per me l'importante è:
-Che sia carina esteticamente magari :P e in simil alluminio, non tutta in plasticone
-Che sia solida
-Che faccia foto nitide
Saluti
Kappa

weppa83
05-12-2007, 14:24
Belle entrambi, io sinceramente però non so una mazza di fotocamere digitali, quindi mi affido alla vostra esperienza, per me l'importante è:
-Che sia solida
-Che faccia foto nitide
Saluti
Kappa

ribadisco...F20 o al massimo F40...fatti un giro nel forum e vedi ke si dice di qst macchinette. io sono tra i pochi fortunati ad aver trovato la F31 il mese scorso dato ke è impossibile da trovare xkè fuori produzione, ma è fuori dal tuo budget e x qst ti consiglio altamente di prendere la F20.

KJx89
05-12-2007, 14:28
ribadisco...F20 o al massimo F40...fatti un giro nel forum e vedi ke si dice di qst macchinette. io sono tra i pochi fortunati ad aver trovato la F31 il mese scorso dato ke è impossibile da trovare xkè fuori produzione, ma è fuori dal tuo budget e x qst ti consiglio altamente di prendere la F20.

Okiz, grazie 1000, cmq ascoltare altri consigli non fa mai male :)
Saluti
Kappa

oedem
05-12-2007, 15:33
mi intrometto anche io in questa discussione visto che vorrei regalare una macchinetta a mia madre.

mi ero inizialmente indirizzato verso le Casio Exilim che sono compatte, ampio schermo, video con audio ed hanno molte impostazioni di default tra cui scegliere (tramonto, sport, fuochi d'artificio etc etc) che permette di impostare automaticamente e velocemente la fotocamera a seconda della necessità. dico ciò perché ho anche avuto modo di provarla (è della mia ragazza) e ho potuto apprezzare le sue qualità

ora vedrò anche questa fuji F20

untamed
05-12-2007, 15:36
Dato che la cosa interessa anche me per un regalo, mi intrometto. Stavo valutando la Nikon Coolpix L15 e la Canon Digital Ixus 70... queste due come sono?

medros
05-12-2007, 18:31
...e allora mi aggiungo anche io!
ho trovato la fuji f20 a 149 euro.
com'è il prezzo? buono o un pò altino per questa macchina?

per le foto in notturna, ad alti ISO, è paragonabile come qualità alla sorella maggiore f30/31?

oedem
05-12-2007, 18:38
...e allora mi aggiungo anche io!
ho trovato la fuji f20 a 149 euro.
com'è il prezzo? buono o un pò altino per questa macchina?

per le foto in notturna, ad alti ISO, è paragonabile come qualità alla sorella maggiore f30/31?
dove l'hai trovata?

medros
05-12-2007, 19:47
dove l'hai trovata?

in un grosso centro commerciale. è l'ultimo pezzo e hanno messo uno sconto del 40%. a me sembrerebbe un buon prezzo, considerata la qualità della macchina...ma attendo la conferma di chi mastica con più scioltezza l'argomento :D
cmq mi dovrò decidere in frettissima, altrimenti non ne troverò alcuna.
in un altro centro commerciale stanno vendendo la f30 a 229 euro e me la sono lasciata scappare la domenica in cui applicavano il 15% di sconto SU TUTTO!
una f30 a 195 euro è un vero affare (su ebay l'altro giorno si è chiusa un'asta su questa macchina [usata!] per 254 euro!