PDA

View Full Version : Problema Alice gate 2 plus wi-fi

Angel 465
04-12-2007, 17:12
Ciao a tutti, penso di aver un problema con il router alice gate 2 plus wi-fi, praticamente mi accorgo che non appena avvio emule dopo un pò di tempo il pc si blocca e sono costretto a riavviare manualmente..ho configurato le porte nel router, ho messo ip statico e ho impostato il limite massimo di connessioni a 120, ma continua a bloccarsi..quindi penso sia proprio un problema legato al router che non riesce a sopportare piu connessioni contemporaneamente..adesso volevo chiedervi, come posso fare per risolvere questo problema? cioè per evitare di non far bloccare alice gate 2 plus? mi hanno mandato questo router perchè ho sottoscritto l'offerta alice tutto incluso, e ho il servizio Voip (ma non voglio perderlo), ci sono in commercio altri router con la funzionalità Voip? per favore HELP ME!!! :(

Angelus88
04-12-2007, 21:17
Non c'entra nulla il router di Alice... il pc si blocca per colpa di eMule non del router

Angel 465
04-12-2007, 22:23
Non c'entra nulla il router di Alice... il pc si blocca per colpa di eMule non del router

Scusami ma che significa che il pc si blocca per colpa di emule? a me succede anche con altri programmi p2p..ciao

Angelus88
04-12-2007, 22:31
Scusami ma che significa che il pc si blocca per colpa di emule? a me succede anche con altri programmi p2p..ciao

Allora il problema sta altrove ma sta tranquillo che il router non c'entra nulla... come sei collegato al router? USB o ethernet?

Angel 465
04-12-2007, 22:36
Allora il problema sta altrove ma sta tranquillo che il router non c'entra nulla... come sei collegato al router? USB o ethernet?

utilizzo una penna usb x il collegamento al router, scusa la mia ignoranza..

Angelus88
04-12-2007, 22:40
utilizzo una penna usb x il collegamento al router, scusa la mia ignoranza..

Quindi via wireless... allora si, il problema può essere questo... ma non del router... ma della penna wireless che dopo un pò di tempo blocca il pc.... devi provare a collegarti al router direttamente con il cavo ethernet anche temporaneamente per vedere se si blocca...

La penna USB dove la metti? Nelle porte USB di davanti o dietro?

Angel 465
04-12-2007, 22:42
Quindi via wireless... allora si, il problema può essere questo... ma non del router... ma della penna wireless che dopo un pò di tempo blocca il pc.... devi provare a collegarti al router direttamente con il cavo ethernet anche temporaneamente per vedere se si blocca...

La penna USB dove la metti? Nelle porte USB di davanti o dietro?

la penna usb la metto nella porta davanti, ma facendo un giro su qualche altro forum ho letto di altra gente che si lamenta di alice gate 2 plus..non so

Angelus88
04-12-2007, 22:50
la penna usb la metto nella porta davanti, ma facendo un giro su qualche altro forum ho letto di altra gente che si lamenta di alice gate 2 plus..non so

Ripeto... il router in se non crea di questi problemi... assolutamente... inoltre io lo uso e mai un problema... prova a mettere la penna wireless nelle porte USB di dietro invece di quelle davanti e vedi come va

Angel 465
04-12-2007, 22:54
Ripeto... il router in se non crea di questi problemi... assolutamente... inoltre io lo uso e mai un problema... prova a mettere la penna wireless nelle porte USB di dietro invece di quelle davanti e vedi come va

scusami fammi capire hai lo stesso router? (bianco con le 2 antennine laterali), e non hai problemi?

Angelus88
04-12-2007, 23:02
scusami fammi capire hai lo stesso router? (bianco con le 2 antennine laterali), e non hai problemi?

Si! Sto usando in questo momento e lo uso ormai da qualche 4 mesi il tuo stesso router e non ho alcun problema, né con messenger, né con emule ecc... tutto perfetto.

Il problema è al 100% la penna wireless... prova come ti ho detto a metterla nelle porte USB posteriori!

SkunkWorks 68
04-12-2007, 23:04
Effettivamente Angelus ha ragione;il problema poterebbe risiedere proprio nell'USB(il driver,l'alimentazione?:boh: ):io ho quelle della Netgear e della D-Link e vanno bene,ma in "Networking" molti affermano che le PCI sono ben più stabili...
Questa è la mia idea...
Ciao

Angelus88
04-12-2007, 23:06
Effettivamente Angelus ha ragione;il problema poterebbe risiedere proprio nell'USB(il driver,l'alimentazione?:boh: ):io ho quelle della Netgear e della D-Link e vanno bene,ma in "Networking" molti affermano che le PCI sono ben più stabili...
Questa è la mia idea...
Ciao

Si parlo proprio di questo... driver o alimentazione ma sono più propenso verso l'alimentazione anche perché queste penne wireless riscaldano tantissimo!

Angel 465
04-12-2007, 23:10
Si parlo proprio di questo... driver o alimentazione ma sono più propenso verso l'alimentazione anche perché queste penne wireless riscaldano tantissimo!

allora devo cambiare penna usb se il problema e la penna?

Angelus88
04-12-2007, 23:13
allora devo cambiare penna usb se il problema e la penna?

Come ti ho detto già due volte prima di tutto collega la penna wireless alle porte USB che ci sono di dietro... se anche così hai problemi prova a collegarti al router direttamente col cavo... se con il cavo il pc non si blocca (e ti assicuro che non si bloccherà :asd:) allora il problema è la penna

Angel 465
04-12-2007, 23:16
Come ti ho detto già due volte prima di tutto collega la penna wireless alle porte USB che ci sono di dietro... se anche così hai problemi prova a collegarti al router direttamente col cavo... se con il cavo il pc non si blocca (e ti assicuro che non si bloccherà :asd:) allora il problema è la penna

scusami ancora se insisto ma il problema d cui parlavi prima riguardo l'alimentazione, riguarda l'alimentazione del pc? (ventola ecc) scusa la mia ignoranza..

Angelus88
04-12-2007, 23:21
scusami ancora se insisto ma il problema d cui parlavi prima riguardo l'alimentazione, riguarda l'alimentazione del pc? (ventola ecc) scusa la mia ignoranza..

In genere le porte USB poste davanti sono sottoalimentate rispetto quelle che sono dietro e considerando che come detto prima la penna wireless riscalda moltissimo può darsi che dia problemi

Angel 465
04-12-2007, 23:27
In genere le porte USB poste davanti sono sottoalimentate rispetto quelle che sono dietro e considerando che come detto prima la penna wireless riscalda moltissimo può darsi che dia problemi

ok allora seguirò il tuo consiglio..metto la penna usb dietro e ti faccio sapere..grazie 1000

Angelus88
04-12-2007, 23:30
ok allora seguirò il tuo consiglio..metto la penna usb dietro e ti faccio sapere..grazie 1000

Di nulla ;)

Angel 465
05-12-2007, 10:03
Di nulla ;)

Ciao ho fatto la prova a mettere la penna usb dietro, ma il pc si è bloccato subito..ho notato che mettendo la penna usb nella porta dietro il pc, la potenza del segnale internet era MOLTO BASSA, forse si è bloccato per questo motivo? non so..cmq il pc si è bloccato dopo 30 secondi che avevo aperto emule..riguardo la prova di collegare il router tramite cavo ethernet purtroppo non posso farlo perchè nella stanza dove ho il pc non è presente la presa del telefono..qualche altro consiglio? ormai le ho provate tutte!!!! :confused:

SkunkWorks 68
05-12-2007, 10:28
Boh,da quello che ho letto in sezione "networking" l'Alice Gate non è che sia la "crema" degli apparecchi(anche se Angelus dice di trovarsi bene).Se il segnale è basso,bisognerà vedere distanze,ostacoli ecc ecc...Adesso nel wireless non so bene come si comporti.
La pennina di che marca è(nota o semisconosciuta)?
Sarebbe veramente interessante il poter provare con una PCI...
Anzi,se passasse qualche esperto..,vedo,ad esempio,che Tutmosi 3 è on-line :D
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 10:33
Boh,da quello che ho letto in sezione "networking" l'Alice Gate non è che sia la "crema" degli apparecchi(anche se Angelus dice di trovarsi bene).Se il segnale è basso,bisognerà vedere distanze,ostacoli ecc ecc...Adesso nel wireless non so bene come si comporti.
La pennina di che marca è(nota o semisconosciuta)?
Sarebbe veramente interessante il poter provare con una PCI...
Anzi,se passasse qualche esperto..,vedo,ad esempio,che Tutmosi 3 è on-line :D
Ciao

Ciao e grazie innanzitutto per la tua collaborazione, la penna usb è WIRELESS NETWORK USB ADAPTER - 54g..

SkunkWorks 68
05-12-2007, 10:38
Ciao e grazie innanzitutto per la tua collaborazione, la penna usb è WIRELESS NETWORK USB ADAPTER - 54g..
Sì,d'accordo,ma di che marca?
D-Link,Netgear...USRobotics,Atlantis Land(fra le più conosciute),o altro?.
Comunque,se il problema risiede nell'USB(apparecchiatura scarsa?),non sarà facile uscirne(driver scadente,anche,magari).
Bisognerebbe controllare poi il segnale con Netstrumbler,ma qui sconfineremmo negli argomenti da Networking...
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 10:40
Sì,d'accordo,ma di che marca?
D-Link,Netgear...USRobotics,Atlantis Land(fra le più conosciute).
Comunque,se il problema risiede nell'USB(apparecchiatura scarsa?),non sarà facile uscirne(driver scadente,anche,magari).
Bisognerebbe controllare poi il segnale con Netstrumbler,ma qui sconfineremmo negli argomenti da Networking...
Ciao

Credo che la marca della penna usb sia SITECOM..allora cosa dovrei fare?

SkunkWorks 68
05-12-2007, 10:41
Credo che la marca della penna usb sia SITECOM..allora cosa dovrei fare?
Avvicinare il router è impossibile?
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 10:44
Avvicinare il router è impossibile?
Ciao

si sai perchè? perche nella stanza dove è presente il pc non è presente la presa telefonica..

SkunkWorks 68
05-12-2007, 10:49
Beh,io intendevo magari di qualche metro(con un cavo più lungo),magari il segnale è migliorabile,ma qui entrano in gioco anche gli ostacoli.
Oppure,munirsi di una prolunghetta USB,e disporre la chiavetta in una posizione differente e vedere se cambia qualcosa,magari il segnale migliora.
Io ho un Netgear a basso ed adesso sono al primo piano ed il segnale è eccellente(chiavetta Netgear ricevitore).
Sarebbero parecchie le prove da fare...
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 10:53
Beh,io intendevo magari di qualche metro(con un cavo più lungo),magari il segnale è migliorabile,ma qui entrano in gioco anche gli ostacoli.
Oppure,munirsi di una prolunghetta USB,e disporre la chiavetta in una posizione differente e vedere se cambia qualcosa,magari il segnale migliora.
Io ho un Netgear a basso ed adesso sono al primo piano ed il segnale è eccellente(chiavetta Netgear ricevitore).
Sarebbero parecchie le prove da fare...
Ciao

Si ho capito ma la potenza del segnale arriva OTTIMA, soltanto quando metto la penna usb nelle porte dietro il pc mi dice potenza segnale BASSA - MOLTO BASSA..non capisco!!!:confused:

SkunkWorks 68
05-12-2007, 10:56
Si ho capito ma la potenza del segnale arriva OTTIMA, soltanto quando metto la penna usb nelle porte dietro il pc mi dice potenza segnale BASSA - MOLTO BASSA..non capisco!!!:confused:
Non ho capito,da dove lo vedi?
Dal software della chiavetta?
Potrebbe essere veramente un problema di alimentazione scarsa o instabile...
Non saprei proprio più cosa dire nemmeno io,mi spiace...
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 11:04
Non ho capito,da dove lo vedi?
Dal software della chiavetta?
Potrebbe essere veramente un problema di alimentazione scarsa o instabile...
Non saprei proprio più cosa dire nemmeno io,mi spiace...
Ciao

Proticamente lo vedo in basso a destra dove e presente l'orario c'è un simbolo di un computer che mi dice connessione alla rete senza fili ecc ecc...potenza segnale: OTTIMA.. ma non c'è nessuno che magari ne capisce un pò di più riguardo questo argomento? senza nulla togliere a te, anzi ti ringrazio moltissimo per l'aiuto..ciao

Angelus88
05-12-2007, 11:16
Ragazzi forse non ci siamo capiti... il problema non è la potenza del segnale!! Anche se è basso o alto, non può bloccare il pc!! Semplicemente ti fa disconnettere dal router e eMule smette di scaricare!! Ma non ti blocca tutto il pc!! Quindi non ha senso che cerchiate di avvicinare la penna al router o il router alla penna perché il problema sta proprio nella penna!!

Angel 465 prova a staccare la penna wireless, disinstalla i driver, pulisci file e registro con CCLeaner, riavvia, ricollega la penna wireless nelle porte di dietro (anche se il segnale è più basso) e installa i driver. Non metterla nelle porte di davanti. Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna

Angel 465
05-12-2007, 11:21
Ragazzi forse non ci siamo capiti... il problema non è la potenza del segnale!! Anche se è basso o alto, non può bloccare il pc!! Semplicemente ti fa disconnettere dal router e eMule smette di scaricare!! Ma non ti blocca tutto il pc!! Quindi non ha senso che cerchiate di avvicinare la penna al router o il router alla penna perché il problema sta proprio nella penna!!

Angel 465 prova a staccare la penna wireless, disinstalla i driver, pulisci file e registro con CCLeaner, riavvia, ricollega la penna wireless nelle porte di dietro (anche se il segnale è più basso) e installa i driver. Non metterla nelle porte di davanti. Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna

Ciao proprio stamattina ho fatto la prova a mettere la penna usb nella porta superiore sempre davanti (ce ne sono due), e non si sta bloccando il pc..che faccio?

Angelus88
05-12-2007, 11:22
Ciao proprio stamattina ho fatto la prova a mettere la penna usb nella porta superiore sempre davanti (ce ne sono due), e non si sta bloccando il pc..che faccio?

Aspetta un altro pò e continua ad usare il pc con eMule.... se non si blocca vuol dire che il problema sta nelle tue porte USB che hanno qualche problema...

Angel 465
05-12-2007, 11:26
Aspetta un altro pò e continua ad usare il pc con eMule.... se non si blocca vuol dire che il problema sta nelle tue porte USB che hanno qualche problema...

In che senso le porte usb hanno qualche problema? non capisco scusami, problema di che genere?

Angelus88
05-12-2007, 11:29
In che senso le porte usb hanno qualche problema? non capisco scusami, problema di che genere?

Questo non si può capire... perché se la porta USB di sotto blocca il pc mentre quella di sopra no il problema allora non sta nella penna wireless... cmq come ti ho detto continua ad usare la penna wireless sulla porta superiore delle USB anteriori e vedi se usando eMule si blocca.

Se si blocca ti consiglio di seguire la procedura che ho scritto sopra

Angel 465
05-12-2007, 11:31
Questo non si può capire... perché se la porta USB di sotto blocca il pc mentre quella di sopra no il problema allora non sta nella penna wireless... cmq come ti ho detto continua ad usare la penna wireless sulla porta superiore delle USB anteriori e vedi se usando eMule si blocca.

Se si blocca ti consiglio di seguire la procedura che ho scritto sopra

ok..comunque spero che non sia un problema di quelli seri, riguardo le porte usb anche perchè il pc c'è l'ho da maggio e quindi è ancora nuovissimo..

Angelus88
05-12-2007, 11:36
ok..comunque spero che non sia un problema di quelli seri, riguardo le porte usb anche perchè il pc c'è l'ho da maggio e quindi è ancora nuovissimo..

Può darsi che sia solo un problema software e non hardware... quindi qualche driver o Sistema Operativo incasinato e magari formattando e reinstallando pulito XP si sistema

Angel 465
05-12-2007, 11:53
Può darsi che sia solo un problema software e non hardware... quindi qualche driver o Sistema Operativo incasinato e magari formattando e reinstallando pulito XP si sistema

nella mia ignoranza in materia credo che non sia un problema hardware ti spiego e correggimi se sbaglio, ho usato MEMTEST per vedere se il pc si bloccava per un problema di ram, ma risultava tutto ok..ho usato un tools di diagnostica della scheda madre e anche qui tutto ok..ho monitorato la temperatura del pc per capire se era un problema di surriscaldamento ma tutto ok temperatura sui 30-31°C ed infine ho utilizzato Prime95 e anche li tutto ok..poi ho postato dei log con hijackthis e mi hanno detto che non c'era niente di anomalo..dimmi tu può essere un problema hardware?

SkunkWorks 68
05-12-2007, 12:06
Se anche così il pc ti si blocca mi dispiace ma devi cambiare penna wireless o ancora meglio compri una scheda wireless PCI interna
Sì,è vero,il discorso riguardo al segnale è giusto.
Ammesso che il problema non sia Windows incasinato(e magari provare a formattare)in qualche modo,altre soluzioni non ne vedo...
Ciao

Angelus88
05-12-2007, 12:07
nella mia ignoranza in materia credo che non sia un problema hardware ti spiego e correggimi se sbaglio, ho usato MEMTEST per vedere se il pc si bloccava per un problema di ram, ma risultava tutto ok..ho usato un tools di diagnostica della scheda madre e anche qui tutto ok..ho monitorato la temperatura del pc per capire se era un problema di surriscaldamento ma tutto ok temperatura sui 30-31°C ed infine ho utilizzato Prime95 e anche li tutto ok..poi ho postato dei log con hijackthis e mi hanno detto che non c'era niente di anomalo..dimmi tu può essere un problema hardware?

Non esiste un programma che testi il perfetto funzionamento della scheda madre o delle porte USB... i test che hai fatto vanno bene per la RAM e per la temperatura ma il resto non si può testare. Potrebbe essere pure un problema al disco rigido... magari eMule tenta di scaricare qualcosa occupando settori danneggiati. Fai una cosa: installa HDtune che trovi qui (http://www.hdtune.com/hdtune_254.exe) e posta la scheda health e fai l'error scan e vedi se è tutto OK

SkunkWorks 68
05-12-2007, 12:17
Potrebbe essere pure un problema al disco rigido... magari eMule tenta di scaricare qualcosa occupando settori danneggiati.
Non impossibile,ma improbabile,però il test si può fare sempre e male non fa...:)
Ciao

Angel 465
05-12-2007, 12:22
Non esiste un programma che testi il perfetto funzionamento della scheda madre o delle porte USB... i test che hai fatto vanno bene per la RAM e per la temperatura ma il resto non si può testare. Potrebbe essere pure un problema al disco rigido... magari eMule tenta di scaricare qualcosa occupando settori danneggiati. Fai una cosa: installa HDtune che trovi qui (http://www.hdtune.com/hdtune_254.exe) e posta la scheda health e fai l'error scan e vedi se è tutto OK

HD Tune: WDC WD2500JS-55NCB1 Health

ID Current Worst ThresholdData Status
(01) Raw Read Error Rate 200 200 51 0 Ok
(03) Spin Up Time 237 215 21 3133 Ok
(04) Start/Stop Count 100 100 0 686 Ok
(05) Reallocated Sector Count 200 200 140 0 Ok
(07) Seek Error Rate 200 200 51 0 Ok
(09) Power On Hours Count 98 98 0 1585 Ok
(0A) Spin Retry Count 100 100 51 0 Ok
(0B) Calibration Retry Count 100 100 51 0 Ok
(0C) Power Cycle Count 100 100 0 683 Ok
(BE) Airflow Temperature 70 55 45 30 Ok
(C2) Temperature 120 105 0 30 Ok
(C4) Reallocated Event Count 200 200 0 0 Ok
(C5) Current Pending Sector 200 200 0 0 Ok
(C6) Offline Uncorrectable 200 200 0 0 Ok
(C7) Ultra DMA CRC Error Count 200 200 0 0 Ok
(C8) Write Error Rate 200 200 51 0 Ok

Power On Time : 1585
Health Status : Ok

Angel 465
05-12-2007, 12:23

adesso devo andare via ma l'error scan lo posto stasera quando arrivo..ciao ciao e grazie ancora:)

Angelus88
05-12-2007, 12:24
L'hard disk è perfetto e suppongo lo sia anche l'error scan... non ti resta che continuare ad usare il pc con eMule e la penna wireless e vedere se si blocca. Se si blocca fai quel procedimento di prima

Angel 465
05-12-2007, 19:41
L'hard disk è perfetto e suppongo lo sia anche l'error scan... non ti resta che continuare ad usare il pc con eMule e la penna wireless e vedere se si blocca. Se si blocca fai quel procedimento di prima

ciao emule oggi non si è bloccato per niente e tutt'ora è ancora in funzione..veramente non ci capisco nulla, ma l'unica preoccupazione che ho è legata al non corretto funzionamento delle porte usb, e mi chiedo perchè nella porta usb davanti funziona e in quella dietro ad esempio stamattina si è bloccato quasi subito? :confused: :confused:

Angelus88
05-12-2007, 20:53
ciao emule oggi non si è bloccato per niente e tutt'ora è ancora in funzione..veramente non ci capisco nulla, ma l'unica preoccupazione che ho è legata al non corretto funzionamento delle porte usb, e mi chiedo perchè nella porta usb davanti funziona e in quella dietro ad esempio stamattina si è bloccato quasi subito? :confused: :confused:

Puoi provare a collegare qualche altra periferica magari hard disk esterno nelle porte USB di dietro e vedere che succede... se non si blocca il problema è solo della penna wireless e allora ti consiglio di fare quel procedimento di prima:

Prova a staccare la penna wireless, disinstalla i driver, pulisci file e registro con CCLeaner, riavvia, ricollega la penna wireless nelle porte di dietro (anche se il segnale è più basso) e installa i driver. Non metterla nelle porte di davanti.

Angel 465
05-12-2007, 21:25
Puoi provare a collegare qualche altra periferica magari hard disk esterno nelle porte USB di dietro e vedere che succede... se non si blocca il problema è solo della penna wireless e allora ti consiglio di fare quel procedimento di prima:

purtroppo non ho hard disk esterno da collegare per provare cos altro posso fare per capire effettivamente da dove deriva il problema

Angelus88
05-12-2007, 21:28
purtroppo non ho hard disk esterno da collegare per provare cos altro posso fare per capire effettivamente da dove deriva il problema

Può essere pure un problema software... fai quello che ho scritto sopra e vediamo se poi la penna wireless dietro funziona

Angel 465
05-12-2007, 23:05
Può essere pure un problema software... fai quello che ho scritto sopra e vediamo se poi la penna wireless dietro funziona

volevo chiederti una cosa, se ci fosse un problema con le porte usb dietro il pc, non si dovrebbe bloccare pure ad es. il mouse, la tastiera, la webcam che ho collegato tutte quante nelle porte dietro il pc?

Angelus88
06-12-2007, 00:24
volevo chiederti una cosa, se ci fosse un problema con le porte usb dietro il pc, non si dovrebbe bloccare pure ad es. il mouse, la tastiera, la webcam che ho collegato tutte quante nelle porte dietro il pc?

Non è detto perché la penna wireless è quella che consuma di più rispetto a tutto quello che hai elencato

Angel 465
08-12-2007, 08:32
Non è detto perché la penna wireless è quella che consuma di più rispetto a tutto quello che hai elencato

Ciao, sai emule non si è più bloccato ultimamente, la penna usb è messa nella porta anteriore del case..io però voglio cercare di capire da dove effettivamente deriva il problema..ma se metto un'altra penna wireless, che ne dici? ciao e grazie :)

Kewell
08-12-2007, 12:51
Spostato in altre discussioni.

ODISSEO10
01-01-2008, 20:17
Ciao Ragazzi,

mi sono imbattuto per caso in questa discussione ed ho notato che Angel ha il mio stesso problema.
La causa è proprio quella che indica Angelus ossia la penna wifi!
O non funziona correttamente a seguito del forte surriscaldamento dopo il lungo utilizzo (soprattutto se la rete è protetta con WPA...) o in parte è dovuto ad un non corretto funzionamento delle porte USB che non hanno un'erogazione corretta dell'alimentazione!

Credo che l'unica soluzione, se qualcuno non ne ha di migliori, sia quella di una scheda wireless interna pci.

Magari può anche essere un problema di driver corrotti ma non credo.
Ciao a tutti e felice 2008!!!

Angelus88
01-01-2008, 22:59
Ciao Ragazzi,

mi sono imbattuto per caso in questa discussione ed ho notato che Angel ha il mio stesso problema.
La causa è proprio quella che indica Angelus ossia la penna wifi!
O non funziona correttamente a seguito del forte surriscaldamento dopo il lungo utilizzo (soprattutto se la rete è protetta con WPA...) o in parte è dovuto ad un non corretto funzionamento delle porte USB che non hanno un'erogazione corretta dell'alimentazione!

Credo che l'unica soluzione, se qualcuno non ne ha di migliori, sia quella di una scheda wireless interna pci.

Magari può anche essere un problema di driver corrotti ma non credo.
Ciao a tutti e felice 2008!!!

Infatti io questo dicevo...

Angel 465
04-01-2008, 16:01
Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qui e sempre con lo stesso problema..emule non si blocca più..ma utorrent si..ho spostato la penna usb nella porta superiore ma sempre davanti e non dietro il case e utorrent va per 10 min circa e poi crash!!!! io non capisco proprio..spero sia un problema della penna usb,cambiandola risolverei il problema secondo voi? potreste consigliarmi eventualmente una penna usb da acquistare o una scheda pci interna? scusate le troppe domande ma è piu di 3 mesi che corro dietro allo stesso problema..grazie ciao

Angelus88
04-01-2008, 16:33
Ciao a tutti ed eccomi di nuovo qui e sempre con lo stesso problema..emule non si blocca più..ma utorrent si..ho spostato la penna usb nella porta superiore ma sempre davanti e non dietro il case e utorrent va per 10 min circa e poi crash!!!! io non capisco proprio..spero sia un problema della penna usb,cambiandola risolverei il problema secondo voi? potreste consigliarmi eventualmente una penna usb da acquistare o una scheda pci interna? scusate le troppe domande ma è piu di 3 mesi che corro dietro allo stesso problema..grazie ciao

Ciao, quello che ti consiglio allora è una scheda pci interna, non un'altra penna altrimenti torniamo punto e a capo... considerando che il pc è fisso, non c'è bisogno di spendere molto per la scheda dato che la distanza dal router wireless non credo sarà molta.

Angel 465
04-01-2008, 19:09
Ciao proprio adesso che sono riuscito a trovare tramite un amico un altra penna usb..cosa mi consigli di fare allora?non so se provarla oppure no..puoi dirmi eventualmente la marca di una scheda di rete pci?ma mi chiedevo quella interna al pc che io ho adesso non va bene? grazie ciao:)

ODISSEO10
04-01-2008, 23:01
Ciao Angel,

sto tentando un'altra soluzione. Ho appena tolto l'involucro di plastica alla mia D-Link nella speranza che il problema scompaia con una migliore dissipazione termica...!!!

Speriamo bene, testo un pò e poi vi faccio sapere.

Ciao

Angel 465
04-01-2008, 23:14
Ciao Angel,

sto tentando un'altra soluzione. Ho appena tolto l'involucro di plastica alla mia D-Link nella speranza che il problema scompaia con una migliore dissipazione termica...!!!

Speriamo bene, testo un pò e poi vi faccio sapere.

Ciao

ciao odisseo, ma tu di preciso che problema hai?

ODISSEO10
04-01-2008, 23:28
Il problema è che dopo un utilizzo intensivo del WiFi (3/4 ore con download da 600/800 Kbyte/s) mi si impalla il computer... (completamente bloccato) ed ho scoperto che si impallava il driver della penna wifi a causa di un probabile surriscaldamento di quest'ultima.

Angel 465
04-01-2008, 23:38
Il problema è che dopo un utilizzo intensivo del WiFi (3/4 ore con download da 600/800 Kbyte/s) mi si impalla il computer... (completamente bloccato) ed ho scoperto che si impallava il driver della penna wifi a causa di un probabile surriscaldamento di quest'ultima.

Ho capito ma da dove te ne sei accorto? a me succede quando utilizzo qualsiasi programma p2p..dove posso controllare per vedere se si tratta della penna wifi?

Angel 465
04-01-2008, 23:49
Ragazzi scusate ma mi è sorto un dubbio, mi sono accorto di un altra cosa su gestione periferiche, alla voce schede di rete compaiono tre cose: (ZD1211B)IEEE 802.11 b+g USB ADAPTER #3, poi 1394 net adapter #2 e infine VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER..ma la croce rossa è presente sulla seconda voce..non sono schede di rete pci wifi? la prima è la voce che riguarda la penna usb, ma le altre due? non potrei configurarle ed evitare di utilizzare la penna usb?

ODISSEO10
05-01-2008, 00:20
NO

Le altre non sono schede wi-fi

Angel 465
05-01-2008, 00:26
NO

Le altre non sono schede wi-fi

ma se faccio la prova a disinstallare questa penna wifi che ho attualmente e a metterne un altra? è lo stesso? ragazzi scusatemi ma se il problema fosse nella penna usb, il pc non si dovrebbe bloccare anche quando non utilizzo programmi p2p? ripeto, a me succedeva prima con emule, dopo aver mappato le porte nel router e cambiato porta usb, con emule non si è bloccato più..non appena utilizzo utorrent si blocca..spero non sia qualche altro problema piu serio..grazie ciao

Angelus88
05-01-2008, 13:01
Te l'ho detto, il problema è sempre quello... probabilmente la penna si surriscalda e va in palla il pc... oppure con i torrent il traffico che passa dalla panna è di sicuro maggiore rispetto a emule e quindi il pc si blocca.

Come ti hanno detto, le altre schede interne non sono wifi... la (ZD1211B)IEEE 802.11 b+g USB ADAPTER #3 è il pennino wifi che usi tu, il 1394 net adapter #2 è il controller della porta Firewire e infine il VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER è la scheda di rete LAN... prova l'altra penna che ti hanno dato... male che vada si bloccherà di nuovo e ti convincerai che il problema sono queste penne e che ti conviene usare una scheda interna

Angel 465
05-01-2008, 13:13
Te l'ho detto, il problema è sempre quello... probabilmente la penna si surriscalda e va in palla il pc... oppure con i torrent il traffico che passa dalla panna è di sicuro maggiore rispetto a emule e quindi il pc si blocca.

Come ti hanno detto, le altre schede interne non sono wifi... la (ZD1211B)IEEE 802.11 b+g USB ADAPTER #3 è il pennino wifi che usi tu, il 1394 net adapter #2 è il controller della porta Firewire e infine il VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER è la scheda di rete LAN... prova l'altra penna che ti hanno dato... male che vada si bloccherà di nuovo e ti convincerai che il problema sono queste penne e che ti conviene usare una scheda interna

ciao e grazie per aver risposto..l'altra penna è una DWL-G122 non so..una scheda di rete wireless da consigliarmi? :) non c'è altra soluzione? ma risolvo il problema secondo te? grazie

Angelus88
05-01-2008, 13:38
Risolvi il problema al 90% perché tutti quelli che usano queste penne wireless hanno problemi simili... tu sei vuoi provala quell'altra penna... può darsi che funzioni diversamente e non blocchi il pc

Angel 465
05-01-2008, 13:45
Risolvi il problema al 90% perché tutti quelli che usano queste penne wireless hanno problemi simili... tu sei vuoi provala quell'altra penna... può darsi che funzioni diversamente e non blocchi il pc

E se per ipotesi metto una scheda di rete wireless pci interna, e mi dovrebbe dare lo stesso problema, cioè si dovrebbe bloccare ugualmente, da cosa potrebbe dipendere ancora? alla fine non me la vuoi consigliare una scheda di rete :)

Angelus88
05-01-2008, 13:50
E se per ipotesi metto una scheda di rete wireless pci interna, e mi dovrebbe dare lo stesso problema, cioè si dovrebbe bloccare ugualmente, da cosa potrebbe dipendere ancora? alla fine non me la vuoi consigliare una scheda di rete :)

Se si blocca lo stesso vuol dire che il problema è nel PC che magari è incasinato, qualche conflitto di driver, non so... non si può capire... in quel caso l'unica soluzione sarebbe la formattazione ma io sono più che convinto per esperienza e per statistiche che il problema sia solo della penna.

Ho evitato sempre la domanda su quale scheda consigliarti perché non ne ho idea :asd:

Angel 465
05-01-2008, 14:00
Se si blocca lo stesso vuol dire che il problema è nel PC che magari è incasinato, qualche conflitto di driver, non so... non si può capire... in quel caso l'unica soluzione sarebbe la formattazione ma io sono più che convinto per esperienza e per statistiche che il problema sia solo della penna.

Ho evitato sempre la domanda su quale scheda consigliarti perché non ne ho idea :asd:

Apprezzo la sincerità ;) ,comunque spero sia soltanto un problema di penna wireless,perchè ci vado dietro da 3 mesi e non mi va di formattare il pc..sarebbe una sconfitta per me :( ..ma è semplice da montare oppure ci vuole un tecnico?

Angelus88
05-01-2008, 14:05
Se non hai mai smontato il pc in vita tua può essere solo confusionario ma di certo non difficile...

http://www.dromei.it/didattica-2/immagini/scheda-madre-1.jpg

Questa è una scheda madre... non devi fare altro che inserire la scheda wireless in uno di quegli slot PCI mostrati in figura (ovviamente a PC spento). Al riavvio windows rileverà la scheda e ti chiederà di installare i driver, tutto qui

Angel 465
05-01-2008, 14:17
Se non hai mai smontato il pc in vita tua può essere solo confusionario ma di certo non difficile...

http://www.dromei.it/didattica-2/immagini/scheda-madre-1.jpg

Questa è una scheda madre... non devi fare altro che inserire la scheda wireless in uno di quegli slot PCI mostrati in figura (ovviamente a PC spento). Al riavvio windows rileverà la scheda e ti chiederà di installare i driver, tutto qui

quindi devo solo rimuovere la copertura in metallo che avvolge il case giusto?la scheda madre è visibile non la devo smontare? comunque stavo pensando mi sembra molto strano però..cioè il pc mi si blocca solo quando ci sono programmi p2p in funzione,quando navigo senza che nel pc girino programmi p2p non mi si è mai bloccato..forse il problema sta in qualcos altro..

francescosalvaggio
05-01-2008, 14:20
non ho letto i messaggi precedenti , quindi non so se sia un argomento molto attuale in questo forum!!

cmq ho notato che la mia connessione 7mb subisce dei cali improvvisi di banda in uploads (che mi fa abbassare anche la velocità in down) durante l'arco di tutta la giornata. Lo noto guardando i grafici che mi fa emule... Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ??

Angelus88
05-01-2008, 14:22
non ho letto i messaggi precedenti , quindi non so se sia un argomento molto attuale in questo forum!!

cmq ho notato che la mia connessione 7mb subisce dei cali improvvisi di banda in uploads (che mi fa abbassare anche la velocità in down) durante l'arco di tutta la giornata. Lo noto guardando i grafici che mi fa emule... Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ??

Apri un tuo topic, non usare questo

Angelus88
05-01-2008, 14:24
quindi devo solo rimuovere la copertura in metallo che avvolge il case giusto?la scheda madre è visibile non la devo smontare? comunque stavo pensando mi sembra molto strano però..cioè il pc mi si blocca solo quando ci sono programmi p2p in funzione,quando navigo senza che nel pc girino programmi p2p non mi si è mai bloccato..forse il problema sta in qualcos altro..

Esatto, la scheda madre è perfettamente visibile... basta solo rimuovere la copertura del case.

Il fatto che si blocchi solo con programmi p2p è più che normale perché il traffico dati dei programmi p2p è molto maggiore rispetto alla semplice navigazione su internet

Angel 465
05-01-2008, 14:29
Esatto, la scheda madre è perfettamente visibile... basta solo rimuovere la copertura del case.

Il fatto che si blocchi solo con programmi p2p è più che normale perché il traffico dati dei programmi p2p è molto maggiore rispetto alla semplice navigazione su internet

Spero solo che tu abbia pienamente ragione altrimenti mi tocca formattare il pc..comunque una cosa che ho notato non appena ho acquistato il pc, il primo programma che ho installato è stato emule, e si bloccava pure all'inizio, cioè quando il pc era ancora nuovo..quindi voglio essere ottimista questo mi fa pensare che il problema sia nel wifi giusto?

Angelus88
05-01-2008, 14:31
Spero solo che tu abbia pienamente ragione altrimenti mi tocca formattare il pc..comunque una cosa che ho notato non appena ho acquistato il pc, il primo programma che ho installato è stato emule, e si bloccava pure all'inizio, cioè quando il pc era ancora nuovo..quindi voglio essere ottimista questo mi fa pensare che il problema sia nel wifi giusto?

Esattamente... se già si bloccava sin dall'inizio il problema è di sicuro la penna :)

Angel 465
05-01-2008, 14:38
Esattamente... se già si bloccava sin dall'inizio il problema è di sicuro la penna :)

non so se hai mai visto una scheda wireless pci, io mi sono documentato un pò..non è altro che un circuito con un antennina, ma l'antennina dove viene inserita?

Angelus88
05-01-2008, 14:52
non so se hai mai visto una scheda wireless pci, io mi sono documentato un pò..non è altro che un circuito con un antennina, ma l'antennina dove viene inserita?

Certo che l'ho vista :rolleyes:

http://www.trovacomputer.it/images/immagine-WLESSPCI54.jpg

La scheda va inserita nello slot PCI e l'antenna te la ritroverai nel retro del pc al di fuori del case... quando aprirai il case e vedrai la posizione della scheda madre te ne renderai conto

Angel 465
05-01-2008, 14:56
Certo che l'ho vista :rolleyes:

http://www.trovacomputer.it/images/immagine-WLESSPCI54.jpg

La scheda va inserita nello slot PCI e l'antenna te la ritroverai nel retro del pc al di fuori del case... quando aprirai il case e vedrai la posizione della scheda madre te ne renderai conto

scusami ma come faccio a capire quali sono gli slot pci mica tutte le schede madri sono uguali? comunque c'è qualcosa che contraddistingue gli slot pci? non so una scritta sopra...

Angelus88
05-01-2008, 14:59
A parte qualche particolare, in linea di massima le schede madri sono tutte uguali esteticamente... quando aprirai il pc e vedrai la scheda madre lo capirai subito quali sono gli slot PCI...

Angel 465
05-01-2008, 15:03
A parte qualche particolare, in linea di massima le schede madri sono tutte uguali esteticamente... quando aprirai il pc e vedrai la scheda madre lo capirai subito quali sono gli slot PCI...

ma non c'è scritto nulla su?..comunque bisogna fissarla con delle viti se non sbaglio vero?

Angelus88
05-01-2008, 15:09
ma non c'è scritto nulla su?..comunque bisogna fissarla con delle viti se non sbaglio vero?

Si c'è scritto ma come ti ho detto non puoi sbagliarti, quando aprirai il pc te ne accorgerai tu stesso. Non farmi ripetere le stesse cose.

E si, bisogna fissarla con una sola vite dove c'è il supporto in metallo sulla scheda

http://img247.imageshack.us/img247/9994/immaginewlesspci54ym4.jpg

Angel 465
05-01-2008, 15:13

Ok..grazie mille per l'aiuto e per la pazienza e speriamo di risolvere il problema..un'ultima cosa, la posizione della scheda madre varia da pc a pc? cioè in alcuni pc è orizzontale in altri in verticale oppure no?

Angelus88
05-01-2008, 15:38
La posizione è identica in tutti i pc ossia collocata verticalmente

Angel 465
07-01-2008, 14:27
La posizione è identica in tutti i pc ossia collocata verticalmente

Ragazzi eccomi di nuovo qui in attesa di portare il pc per installar su la scheda di rete pci, mi chiedevo c'è un modo per vedere quante informazioni viaggiano attraverso la penna usb? ciao

Angelus88
07-01-2008, 14:37
Ragazzi eccomi di nuovo qui in attesa di portare il pc per installar su la scheda di rete pci, mi chiedevo c'è un modo per vedere quante informazioni viaggiano attraverso la penna usb? ciao

Che intendi per informazioni? Puoi vedere quanti pacchetti passano semplicemente andando nelle proprietà della connessione internet quando è attiva

Angel 465
07-01-2008, 14:44
Che intendi per informazioni? Puoi vedere quanti pacchetti passano semplicemente andando nelle proprietà della connessione internet quando è attiva

Si intendevo i pacchetti, scusami mi sono espresso male..quindi proprietà connessione? in connessioni di rete giusto? magari poi ti posto le cifre, non si capisce anche da qui se è un problema legato all'adattatore wireless?grazie

Angelus88
07-01-2008, 14:49
Si intendevo i pacchetti, scusami mi sono espresso male..quindi proprietà connessione? in connessioni di rete giusto? magari poi ti posto le cifre, non si capisce anche da qui se è un problema legato all'adattatore wireless?grazie

Non mi serve a nulla sapere quanti pacchetti invia o riceve l'adattatore... non è questo il problema

Angel 465
07-01-2008, 17:52
Non mi serve a nulla sapere quanti pacchetti invia o riceve l'adattatore... non è questo il problema

Ho capito..ma senti una cosa non è strano che quando non avevo mappato le porte emule si bloccava e adesso che le porte sono configurate nel router il pc non si blocca più? cioè voglio dire se il problema invece di essere il surriscaldamento della penna fosse il router? perchè se fosse un problema di riscaldamento eccessivo della penna, il pc dovrebbe bloccarsi sempre giusto? invece ultimamente non si è bloccato più..:confused: :confused:

Angelus88
07-01-2008, 18:08
Ho capito..ma senti una cosa non è strano che quando non avevo mappato le porte emule si bloccava e adesso che le porte sono configurate nel router il pc non si blocca più? cioè voglio dire se il problema invece di essere il surriscaldamento della penna fosse il router? perchè se fosse un problema di riscaldamento eccessivo della penna, il pc dovrebbe bloccarsi sempre giusto? invece ultimamente non si è bloccato più..:confused: :confused:

Beh a questo punto non so più che dirti... non ti resta che provare la scheda e vedere se con la scheda interna si blocca

Angel 465
07-01-2008, 18:23
Beh a questo punto non so più che dirti... non ti resta che provare la scheda e vedere se con la scheda interna si blocca

Credimi non ci capisco niente..navigo su internet senza problemi,emule scarica tranquillamente adesso e non si blocca più,quando nel pc non ci sono programmi p2p, il pc non si blocca, non appena apro utorrent 10 min e blocco totale, e spia wifi rossa..comunque il pc mi si bloccava anche con azureus,wizard..ma non è che a questo punto è il router che non riesce a supportare più connessioni? che mi dici? tu che hai lo stesso router, hai provato a utilizzare utorrent? se si ti si blocca il pc? :(

Angelus88
07-01-2008, 18:30
Credimi non ci capisco niente..navigo su internet senza problemi,emule scarica tranquillamente adesso e non si blocca più,quando nel pc non ci sono programmi p2p, il pc non si blocca, non appena apro utorrent 10 min e blocco totale, e spia wifi rossa..comunque il pc mi si bloccava anche con azureus,wizard..ma non è che a questo punto è il router che non riesce a supportare più connessioni? che mi dici? tu che hai lo stesso router, hai provato a utilizzare utorrent? se si ti si blocca il pc? :(

Ma se fosse il router ad avere problemi si bloccherebbe lui solo oppure si riavvierebbe... non può bloccare anche il pc

Io uso tranquillamente emule, azureus e company anche tutti insieme e non ho mai avuto problemi

Angel 465
07-01-2008, 18:34
Ma se fosse il router ad avere problemi si bloccherebbe lui solo oppure si riavvierebbe... non può bloccare anche il pc

Io uso tranquillamente emule, azureus e company anche tutti insieme e non ho mai avuto problemi

Ma non c'è un modo per capire effettivamente se è la penna wireless..cioè non posso andare da qualche parte a smanettare per capire meglio di cosa si tratti? credimi non immagini neanche quanto desiderei non avere più problemi..:(

Angel 465
07-01-2008, 19:41
Non risponde più nessuno..mi sa che dovrò formattare :cry:

Angelus88
07-01-2008, 19:46
Ma non c'è un modo per capire effettivamente se è la penna wireless..cioè non posso andare da qualche parte a smanettare per capire meglio di cosa si tratti? credimi non immagini neanche quanto desiderei non avere più problemi..:(

Puoi provarla con un altro pc... ma non è detto... perché se magari oltre ad essere un problema della penna è anche un problema delle porte USB del pc non risolvi nulla... l'unica modo per capire se effettivamente è la penna USB è provare una scheda PCI

Se la scheda non blocca il pc allora è la penna... altro modo non c'è convinciti

ODISSEO10
07-01-2008, 21:11
Cavolo Angel,

qui il problema è serio!

1) anche scappucciando la penna USB wi-fi il pc continua a bloccarsi
2) ho provato con una scheda wi-fi interna e dopo un 2/3 ore di uso intenso si blocca anche questa...

3) Accidenti uso anche io utorrent... Ma vuoi vedere che il problema è proprio utorrent o Azureus...???? Chi mi consiglia un torrent alternativo????

Mi sa che abbiamo inseguito un problema sbagliato, il guaio probabilmente è il software di torrent... non è che qui c'è lo zampino di qualche spyware o incompatibilità con i router telecom...??? :muro:

Angelus88
07-01-2008, 21:18
Cavolo Angel,

qui il problema è serio!

1) anche scappucciando la penna USB wi-fi il pc continua a bloccarsi
2) ho provato con una scheda wi-fi interna e dopo un 2/3 ore di uso intenso si blocca anche questa...

3) Accidenti uso anche io utorrent... Ma vuoi vedere che il problema è proprio utorrent o Azureus...???? Chi mi consiglia un torrent alternativo????

Mi sa che abbiamo inseguito un problema sbagliato, il guaio probabilmente è il software di torrent... non è che qui c'è lo zampino di qualche spyware o incompatibilità con i router telecom...??? :muro:

Dovreste provare entrambi a formattare il pc e installare utorrent o azureus per vedere se si blocca lo stesso... se si blocca anche con la scheda wireless allora è pure un problema del pc che è incasinato

Angel 465
07-01-2008, 21:23
Dovreste provare entrambi a formattare il pc e installare utorrent o azureus per vedere se si blocca lo stesso... se si blocca anche con la scheda wireless allora è pure un problema del pc che è incasinato

ragazzi io non voglio formattare il pc..ma non c'e altra soluzione?

ODISSEO10
07-01-2008, 21:50
Uhm... Strano, se vado con cavo ethernet tutto ok, con wifi sia interno che usb si blocca... Non è che conoscete qualche buon software che fa una pulizia del s.o.???

ODISSEO10
07-01-2008, 21:58
Ma se si blocca anche con la Ethernet... non è che può essere un problema del disco?

Avete un buon software di diagnosi del disco?

Angel 465
07-01-2008, 22:05
Ma se si blocca anche con la Ethernet... non è che può essere un problema del disco?

Avete un buon software di diagnosi del disco?

ehi odisseo scusami fammi capire, hai lo stesso router che ho io? alice gate 2 plus e si blocca pure via ethernet?scusami cosa intendi problema al disco?

ODISSEO10
07-01-2008, 22:10
Angel ho Alice Gate W2+ e non ho in verità provato con la ethernet a lungo dato che ho il modem lontano.
Ma mi domandavo se il problema che noi riscontriamo si ripresenta anche con la ethernet vuol dire che non è né il wifi né il torrent il problema ma forse è il disco che inizia a fare i capricci... E' probabile, e forse Angelus può confermarci, che se il disco inizia a perdere i colpi può causare dei blocchi del s.o.

:confused:

ODISSEO10
07-01-2008, 22:34
Ho notato una cosa strana sul router...

magari è una sciocchezza ma mi lascia perplesso:

nella pagina dove si visualizza il codice wep e wpa trovo questo numero: 66 39 65 38 e se ci clicco sopra parte una telefonata con skype verso un numero che mi dice situarsi nella Città del Vaticano!!!!!!=???????

Ma che roba è???

Non è che mi si è fregato il firmware del router???

Angel 465
07-01-2008, 22:46
Ho notato una cosa strana sul router...

magari è una sciocchezza ma mi lascia perplesso:

nella pagina dove si visualizza il codice wep e wpa trovo questo numero: 66 39 65 38 e se ci clicco sopra parte una telefonata con skype verso un numero che mi dice situarsi nella Città del Vaticano!!!!!!=???????

Ma che roba è???

Non è che mi si è fregato il firmware del router???

capito!!! non so te ma io è da un bel pò che ho questo problemino e se fosse stato un problema di hard disk già avrei avuto problemi e invece nulla..tutto apposto!!! non ci capisco + niente..:confused: :confused:

ODISSEO10
07-01-2008, 22:49
Incredibile il numero che visualizzo mi appare così in maniera diversa da come l'ho scritto... ma non è che ho un virus???

Capita anche a voi?

Angel 465
07-01-2008, 22:58
Incredibile il numero che visualizzo mi appare così in maniera diversa da come l'ho scritto... ma non è che ho un virus???

Capita anche a voi?

fammi capire dov'è che visualizzi questo numero? spiegami bene..dove bisogna inserire la chiave wpe/a dove di preciso?

ODISSEO10
07-01-2008, 23:03
Niente, falso allarme.

In pratica la chiave WEP visualizzata in esadecimale con 13 coppie alfanumeriche le ultime 4 coppie formate solo da numeri mi venivano visualizzate in un formato diverso e se ci cliccavo sopra mi partiva direttamente la chiamata con skype.
In effetti è colpa di skype che riconosceva queste 4 coppie di numeri con un numero telefonico e mi cambiava in automatico il layout di visualizzazione...

Che cavolo questo skype...

Angelus88
07-01-2008, 23:36
Mi diverte vedere come vi state preoccupando a vicenda mandandovi messaggi a tempesta... state allungando questo topic inutilmente... il problema è la penna wireless... se si blocca il pc anche usando la scheda wireless integrata allora il problema è anche del pc.

Angel 465 a te non resta che provare una scheda PCI wireless interna indipendentemente dai problemi o dalle esperienze di ODISSEO10

ODISSEO10 tu invece devi formattare il pc e reinstallare tutto da capo perché il problema sta da qualche altra parte e non ci si può arrivare

Detto ciò non ho più intenzione di continuare a rispondere a questo topic... l'ho detto sin dal mio primo post qual'è il problema... adesso sta a voi se seguire o no la mia soluzione

Angel 465
07-01-2008, 23:49
Mi diverte vedere come vi state preoccupando a vicenda mandandovi messaggi a tempesta... state allungando questo topic inutilmente... il problema è la penna wireless... se si blocca il pc anche usando la scheda wireless integrata allora il problema è anche del pc.

Angel 465 a te non resta che provare una scheda PCI wireless interna indipendentemente dai problemi o dalle esperienze di ODISSEO10

ODISSEO10 tu invece devi formattare il pc e reinstallare tutto da capo perché il problema sta da qualche altra parte e non ci si può arrivare

Detto ciò non ho più intenzione di continuare a rispondere a questo topic... l'ho detto sin dal mio primo post qual'è il problema... adesso sta a voi se seguire o no la mia soluzione

Angelus88 ha perfettamente ragione..ok seguirò il tuo consiglio installando una scheda wireless pci e speriamo risolva il problema una volta per tutte..angelus88 posso chiederti una cosa,magari con un messaggio pvt? grazie di tutto

Angelus88
08-01-2008, 00:04
Angelus88 ha perfettamente ragione..ok seguirò il tuo consiglio installando una scheda wireless pci e speriamo risolva il problema una volta per tutte..angelus88 posso chiederti una cosa,magari con un messaggio pvt? grazie di tutto

Risposto :)

ODISSEO10
08-01-2008, 20:50
Beh forse ci siamo fatti prendere un pò la mano...

Sono d'accordo anche io con Angelus, in fin dei conti è la cosa + sensata.

:rolleyes:

Angelus88
08-01-2008, 23:56
Beh forse ci siamo fatti prendere un pò la mano...

Sono d'accordo anche io con Angelus, in fin dei conti è la cosa + sensata.

:rolleyes:

Odisseo, io e Angel 465 stiamo vedendo tramite messenger... e abbiamo scoperto che i problemi possono essere due: o nod32 o la penna in percentuali... 30% Nod32 e 70% la penna

Pamela87
09-01-2008, 13:58
eheh mi sono proprio divertita a leggere questa discussione...a volte la gente sa essere veramente ottusa! ma poi alla fine la scheda wireless interna l'ha provata?? secondo me no hihi ciao

ODISSEO10
09-01-2008, 19:54
OK Angelus, io non ho NOD32 quindi...

Comunque per adesso navigo con la pci e tranne un caso sembra che non si stia + bloccando...

Pamela sono felice di averti divertito :D

Ciao a tutti

Angelus88
10-01-2008, 00:44
eheh mi sono proprio divertita a leggere questa discussione...a volte la gente sa essere veramente ottusa! ma poi alla fine la scheda wireless interna l'ha provata?? secondo me no hihi ciao

Non ancora... sta controllando prima tutto e alla fine proverà la scheda

ODISSEO10
13-01-2008, 00:41
Dopo qualche giorno di prove vorrei aggiungere un problemino che ho rilevato con la connessione wi-fi.

Probabilmente è una natura diversa da quello che rilevavo quando utilizzavo la penna wifi usb ora sostituita con una pci.

Il pc tende a perdere la connessione e a bloccarsi quando il router riallinea la velocità della portante! Credo che sia dovuto ad una "telegestione" (così è riportata sulla pagina del router) che da centrale allinea o meglio resetta la velocità della portante.

Ho notato che in questi casi il router è come se si disconnettesse e se non riavvio (2 volte, dato che dopo la prima si impalla subito) non si riconnette...

Angelus88
13-01-2008, 23:31
Dopo qualche giorno di prove vorrei aggiungere un problemino che ho rilevato con la connessione wi-fi.

Probabilmente è una natura diversa da quello che rilevavo quando utilizzavo la penna wifi usb ora sostituita con una pci.

Il pc tende a perdere la connessione e a bloccarsi quando il router riallinea la velocità della portante! Credo che sia dovuto ad una "telegestione" (così è riportata sulla pagina del router) che da centrale allinea o meglio resetta la velocità della portante.

Ho notato che in questi casi il router è come se si disconnettesse e se non riavvio (2 volte, dato che dopo la prima si impalla subito) non si riconnette...

Questo allora è un problema del router, non tanto del pc... del router o della linea ADSL

ODISSEO10
14-01-2008, 21:57
Grazie Angelus,

credo anche io, ma purtroppo l'unico modo è utilizzare un router non telecomitalia che purtroppo per adesso non dispongo...
Se ci sono novità vi aggiorno,
Ciao
:)

Angelus88
14-01-2008, 22:23
Grazie Angelus,

credo anche io, ma purtroppo l'unico modo è utilizzare un router non telecomitalia che purtroppo per adesso non dispongo...
Se ci sono novità vi aggiorno,
Ciao
:)

Ok :)

raudo.manna
19-04-2008, 12:14
Ciao a tutti sono nuovo di qui..cioè ho sempre letto gli ottimi consigli che si trovano in questo forum ma nn ho mai scritto nulla..ma mai dire mai..ed eccomi qui..volevo sapere se qualcuno ha una soluzione x questo problema..ovver Alice Gate 2 Plus con chiavetta Wifi USB manda in crash winxp..garantisco che non è un problema del pc. garantisco che non è un problema del router. garantisco che non è un problema della chiavetta. Il problema è quando si mettono insieme tt qsti 3 fattori. Ovvero win fà skifo (e vabbè purtroppo il pc su cui devo mettere mano nn è il mio). la chiavetta anche (marca longshine e i driver sono..mah..)..e il router..che dire..telecom=...no comment...Vorrei fare il punto della situazione x cercare qualcuno ne sappia qualcosa in più e magari trovare insieme una soluzione. Procedo: il pc con la pennetta wifi con un altro modem che non richiede una connessione pppoe aggiuntiva funge alla grande..un portatile (hp 2 mesi di vita) con la wifi integrata apre naviga con alice normalmente. mettendo insieme alice e pennetta tutto và bene fin quando non effettuiamo il login. dopo ciò .. CRASH..!..secondo me il problema è di xp e dei driver della chiavetta. ma dato che non ho ASSOLUTAMENTE intenzione di comprarne un'altra (dato che ne nn sono le mie e il proprietario ne ha già 2) volevo trovare 1 soluzione alternativa. Ringrazio tutti.

teeodor
20-04-2008, 10:42
Con le altre chiavette va bene?
Se è così sono i driver,e se hai installato il software di questa pennetta toglilo.
Il pc fa schifo perchè va lento?
Se è così fai control+alt+canc e guarda che processo è al 99%

Angelus88
21-04-2008, 11:31
Fai la prova ad attivare la connessione PPPoE collegandoti però via ethernet...

marco7773
28-05-2008, 09:06
Scusare ragazzi o un problema,praticamente se metto il cd di installazzione sul pc in firma mi dice che non riconosce il sistema e quindi non riesco ad andare avanti (xp 64 bit professional)

Angelus88
31-05-2008, 13:06
A meno che non usi il cavo USB, non serve installare nulla! Collega il cavo o collegati via Wifi, crea la connessione PPPoE usando "aliceadsl" come nome utente e password e via!

SplatCop
25-09-2008, 14:25
Salve ragazzi/e,
dunque quasi in tutti i casi in qualche modo sono riuscito a risolvere i problemi col pc e cerco sempre di non rompere le balle se non è veramente necessario... Ecco, stavolta mi tocca rompervi :D

Anch'io ho il router Alice Gate 2/Wi-fi e anche a me talvolta il pc si blocca completamente all'improvviso (da quando l'ho installato). Ora altri dettagli:
Il modem è connesso tramite Ethernet ed ho provato sia bridged sia routed.
Appena installato il modem si bloccava più frequentemente, e la prima volta che si è bloccato è stato quando, avendo aperto già eMule, ho aperto anche Azureus; comunque accade sempre quando è aperto eMule da solo o con Azureus.

Ma ci sono altre cose strane che non mi so spiegare: :mc:
Quando collego un hd portatile via usb (o un altro dispositivo che non si può disattivare dall'icona sul desktop, ma solo scollegandola), certe volte mi appare "cavo di rete scollegato" per un attimo (anche se non è vero) oppure la velocità di connessione rallenta fino a 0 e devo spegnere e riaccendere il modem per riconnettermi.

Ora mi chiedo, che diamine può essere? Le 2 cose sono correlate o no? Può essere che il 2° problema avvenga per qualche problema con le porte usb che se messe troppo sotto pressione interferiscono con l'Ethernet (con penne usb non accade)?
Chiunque abbia un'idea me la faccia sapere per favore, non riesco a capire quale sia la causa né a risolvere e questo mi dà molto ma molto ma molto fastidiooo... :muro:

(Ah, ho già pulito registro, controllato virus, impostato router aprendo le porte, ecc. e ho WinXP sp2 su MB Asus A7v600, 1 GB ram, HD 250 GB ata, nVidia GeForce 5600FX, scheda di rete 3Com Gigabit LOM)

Grazie a tutti!

Angelus88
25-09-2008, 16:02
Il router di Alice non va installato se lo usi via ethernet.

Elimina l'eventuale connessione PPPoE a banda larga che trovi in connessioni di rete. Stacca il cavo ethernet, disinstalla il router di Alice e tutto ciò che hai installato di Alice e riavvia.

Al riavvio ricollega il cavo ethernet e crea tu manualmente la connessione PPPoE a banda larga usando come nome utente e password aliceadsl".

Sono tutte quelle cazzate di Alice che causano questi problemi.

SplatCop
26-09-2008, 18:32
Oook appena mi si blocca provo a fare così :D
Ma se creo la connessione PPPoE poi posso utilizzarlo in modalità router (cioè sempre connesso) o devo usare il PPPoE?
Grazie

Angelus88
26-09-2008, 23:00
Si certo perché la modalità routed è impostata nel router e non dipende dal pc