PDA

View Full Version : Scheda audio non rilevata?

Mox91
04-12-2007, 17:00
Ciao. .dunque io ho un problema: ieri ho aperto il computer in modalità provvisoria e al riavvio successivo l'audio non è partito. Ho un Pentium 4 con 3GHz, win XP Media Center (SP2) e scheda audio SB X-fi della creative (E-800). Le altre caratteristiche ora non hanno importanza. Comunque mi sono reso conto del problema quando alla finestra di conferma di chiusura di un'applicazione ho sentito un BIP dal case. Provando a eseguire un file audio, win media player apre una finestra di errore nella quale dice di avere un problema e che non è installata nessuna periferica audio. Ho provato ad aggiornare i driver, disinstallarli, togliere la scheda audio dalla PCI, installare di nuovo i software e i driver che erano installati in precedenza ma ancora non va. Escludo in partenza che il problema sia con la periferica. Nella gestione periferiche risulta installata ma nel menù del pannello di controllo dei "suoni e periferiche audio" non riconosce alcuna scheda. :cry: Cosa devo fare??? Aiutatemi..grazie:help: