PDA

View Full Version : Cpu saldate

Winstar
04-12-2007, 17:57
Salve a tutti,
in ambito portatili voreri mettere in atto un idea malsana: comprare un portatile con cpu scadente pero santa rosa e poi cambiarla subito comprando solo la cpu magari su ebay...
Tuttavia, volevo sapere se oggi le cpu sui portatili sono saldate o meno, su un acer di 2 anni fa ho sostituito senza problemi un sempron con un turion...
E' possibile sapere con certezza se la cpu è libera?

gomax
04-12-2007, 20:47
Perdonami... ma ne vale davvero la pena? cioè... se compri un note con un procio scadente, al 99% lo è anche il resto della componentistica (hd 4200rpm, 512/1gb ram, scheda video integrata...)... cioè spendere magari 150-200€ per upgradare la sola cpu su un note di fascia bassa IMHO non ha molto senso. Secondo me è meglio aggiungere la stessa cifra alla spesa complessiva per un nuovo note e trovarsi già fra le mani qualcosa di discreto (2gb ram, hd 5400rpm, scheda video dedicata, etc).
Poi non so, non ho mai sentito di cpu per portatili saldate sulla scheda madre, l'upgrade in sè non dovrebbe essere un problema.

Ciao

Winstar
04-12-2007, 23:50
Beh no... si trovano a meno di 800 euro (anche a 699 :D ) portatili molto dignitosi, 2gb ram, hd 5400 e scheda dedicata. Gli stessi ma col 7700 o 7500 te li fanno pagare 1200 euro... da qui mi è venuta questa idea che mi farebbe risparmiare parecchio Imho!