View Full Version : foto satellitari e google maps
salve ragazzi! sapete mica se è possibile scaricare le foto satellitari di google maps? sto facendo un montaggio che riguarda tutta l'area di taranto e con stamp e photoshop la cosa va per le lunghe a quel dettaglio :mc:
conoscete un qualsiasi modo per velocizzare (non mi rispondete vai al comune!!! sono a 900km di distanza!!! :D ...e comunque ho già cercato lì materiale ma senza trovare quel che mi serviva:( )
grazie a tutti :)
ho provato questo ma si blocca durante l'installazione :muro:
http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl37698/Google_Maps_Images_Downloader.htm
io le stampo su pdf e poi estraggo l'immagine, certo la qualità non è eccelsa...
scaricati google earth e poi fai file-salva e salvi tutte le immagini che vuoi in 2 click;)
scaricati google earth e poi fai file-salva e salvi tutte le immagini che vuoi in 2 click;)
grande!!!!! grazie marci :)
amedeoviscido
05-12-2007, 16:16
Guarda che le immagini hanno il copyright, ho pensato di dirtelo, dipende un pò da cosa ci devi fare :D
Guarda che le immagini hanno il copyright, ho pensato di dirtelo, dipende un pò da cosa ci devi fare :D
un esamino di urbanistica sul centro storico di taranto :(
dreamangel
05-12-2007, 16:30
Per avere meno distorsione planimetrica ti consiglio anche di non spuntare "off" l'effetto 3D che google earth attiva di default al terreno, ma se devi riprodurre delle stampe a 300 pippi su A4 o A3 la vedo un po' macchinosa come soluzione, poi c'è il (c) fai te! Io se fossi in te farei un giretto con Google search digitando le seguenti voci: planimetria spaziale, gis, cartografia, rilievo ma penso che questi termini li conosci già... :D
credo che lasciando il logo Google earth non dovrebbero esserci problemi
grazie ragazzi! alla fine l'ho fatto con google maps con i vari screehshot ad un dettaglio minore e me la sono cavatain poco tempo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.