PDA

View Full Version : Contatti multipli su mac os x

Francesco1990
04-12-2007, 17:12
Salve a tutti. :D:D:D
io sul mio mac ho creato tre accaunt. Il problema è che se ho delle foto dei video sull accaunt di mio fratello non riesco a trasferirli anche sul mio accaunt senza che li debba riscaricare. sapete come posso fare a condividere questi file con i contatti ??? ciao e grazie a tutti.

Cisto
04-12-2007, 18:11
Ogni account ha una sua cartella chiamata "Pubblica". Serve proprio a fare quello che desideri.

Francesco1990
04-12-2007, 20:45
si ho messo un pdf nella cartella publica vado su altri accaunt ma niente la cartella publica è sempre vuota. comunque non so se può cambiare qualcosa ma uso leopard. ;)

Cisto
04-12-2007, 20:54
si ho messo un pdf nella cartella publica vado su altri accaunt ma niente la cartella publica è sempre vuota. comunque non so se può cambiare qualcosa ma uso leopard. ;)

Se metti un file nella cartella pubblica dell'utente X, l'utente Y deve andare a cercare tale file nella cartella pubblica dell'utente X, non nella propria cartella pubblica!

Per intenderci, prova a leggere questo documento che è spiegato molto meglio: http://docs.info.apple.com/article.html?path=Mac/10.4/it/mh200.html

MacNeo
04-12-2007, 21:18
Conviene usare la cartella Condivisa generale a quel punto, non quella dei singoli utenti. Per intenderci, quella /Utenti/Condivisa, non la ~/Pubblica.

Francesco1990
05-12-2007, 15:29
si allora ho messo i file nella cartella condivisa sono andato su l'accaunt di mio fratello ed i file ci stavano è solo che se cerco di aprirli mi dice che non ho i privilegi per farlo :( :(

innominato5090
05-12-2007, 15:53
si allora ho messo i file nella cartella condivisa sono andato su l'accaunt di mio fratello ed i file ci stavano è solo che se cerco di aprirli mi dice che non ho i privilegi per farlo :( :(

mela+i e setti i privilegi

Francesco1990
09-12-2007, 12:50
Problema risolto. Bisognava andare su preferenze di sistema aprire la cartella condivisione e trascinare il file nel riquadro cartelle condivise, poi bastava che mi collegavo al mio accaunt andavo su preferenze di sistema aprivo la cartella condivisione e li vedevo il file che avevo condiviso ci clicco due volte sopra e me li apre :). comunque grazie a tutti per l'interessamento.