PDA

View Full Version : aiuto per batch temporizzatore ...

SoldatoBiancaneve
04-12-2007, 16:05
ciao ragazzi ....:D

vorrei sapere se esiste un comando batch per temporizzare un processo, mi spiego meglio ....

ho trovato un prog per visualizzare le temperature degli hd, DTemp.exe, piccolissimo e leggero, l'ho messo in esesuzione automatica in modo di avrlo sempre li nella tray, solo che all'avvio non si avvia mai bene e mi tocca sempre terminarlo e riavviarlo....

cosi ho scritto un batch per farlo, questo:

@echo off
cls
cmd /c taskkill /f /im DTemp.exe
cmd /c start c:\programmi\DTemp\DTemp.exe
exit

ed ho messo pure questo in esecuzione automatica.... però non funziona nemmeno cosi, evidentemente i processi sono troppo veloci e nn riesce ad avviarsi bene....

volevo sapere se esiste un comando da inserire tra la terminazione ed il riavvio oppure direttamente avviarlo son uno o due secondi di ritardo lasciando solo in bat in esecuzione automatica .....

ho cercato ma nn ho trovato nulla ...:rolleyes:

in alternativa che consigliate di fare ?????:rolleyes:

grazzzzzie 1000000:help:

whiles_
04-12-2007, 16:34
vorresti una specie di comando wait, ho capito bene?

ping 10.10.10.10 -w 1000 -n 3

non è molto elegante, ma funziona. 10.10.10.10 è un IP appositamente irraggiungibile... Il tempo di attesa è dato in millisecondi dal prodotto del parametro dopo -w (1000) col parametro dopo -n (3).

Quindi 1000 ms * 3 = 3 sec.

SoldatoBiancaneve
05-12-2007, 11:42
ciao ... e grazie ...:D :D :D :D :D :D :D

era proprio quello che cercavo, vero che nn è elegante però funziona....

ma il comando wait nn esiste in ambiente dos??

il problema è che devo dare molto più di tre secondi, ho provato diversi riavvi ed ora l'ho settato a 15, molto probabilmente bastano anche meno però diciamo che sotto i 5 potrebbe dare problemi perche in avvio ho anche poptray, che controlla la posta di 5 caselle email ....

il problema quindi ora è un altro, come fare scomparire la finestra del cmd, e ho pensato quindi a come trasformare il bat in exe e lanciarlo all'avvio ....

se ci riesco( ho visto che esistono programmi appposta), visto che il bat si autotermina, si autoterminerà anche l'exe ????

ed inoltre per trasformare il bat in exe nn c'è un tool integrato nel sistema operativo (xp)?

PS: ora il bat è cosi:

@echo off
cls
ping 10.10.10.10 -w 1000 -n 15
cmd /c start c:\programmi\DTemp\DTemp.exe
exit

SoldatoBiancaneve
05-12-2007, 13:53
ciao ...

sono riuscito a trasformare quel batch in exe con batch to exe converter , ma il problema della finestra di cmd permane ....

probabilmente è una stupidaggine .....
ma ora nn ci arrivo ...