PDA

View Full Version : Consiglio monitor

seky
04-12-2007, 16:03
Buona sera a tutti volevo un consiglio per l'ennesima volta tra questi due monitor in quanto ho alciune perplessità c'è chi dice che sia meglio l'asus chi il philips ora io vorrei capire realmente qual è il migliore tra i due ad esempio l'asus ha un contrasto di 800:1 (Nativo) mentre 1600:1 (dinamico) in vece il philips ha solo quello nativo che è di 850:1 cosa vuol dire ????
Sotto metto le caratteristiche dei due monito grazie e spero che c sia qualche anima pia che mi risolva stò dubbio xkè dovrei comprare uno d questi due monitor in quanto il mio a tubo catodico mi stà lasciando grazie mille.

Asus VW193s

SPECIFICHE TECNICHE
Tipo:
- LCD TFT
Dimensioni: 19" wide
Dot pitch:
- 0,285 mm
Tempo di risposta:
- 5 ms
Risoluzione:
- 1440 x 900
Colori:
- Fino a 16.7 Milioni
Luminosità:
- 300 cd/m2
Contrasto:
- 800:1
- 1600:1 (dinamico)
Frequenza orizzontale:
- 30 - 82 kHz
Frequenza verticale:
- 56 - 76 Hz
Angolo di visuale orizzontale:
- 160°
Angolo di visuale verticale:
- 160°

Altoparlanti:
- Integrati 2 x 1W RMS

Controlli utente:
- OSD

Connettori/Segnali d'ingresso:
- Mini D-sub VGA a 15 pin

Plug and play
-Si

Consumi:
- 42 watt massimo in modalità operativa
- < 2 watt in sleep mode
- alimentatore integrato

Certificazioni:
- Energy Star, TCO03, UL/cUL, CB, CE, FCC, CCC, BSMI, Gost-R, C-Tick, VCCI, PSB, ISO13406-2, RoHS, WHQL.

Colore:
- Nero e silver

Dimensioni:
- 444x464x210 (mm LxAxP)

Philips wv1907cs

19 LCD TFT WIDESCREEN,

CONTRASTO 850:1, LUMIN. 300 CD/M2, ANGOLO VIS. 170/160,

5 MS,RIS.1440X900,TCO'99,SRGB,COL.SILVER,WINDOWS VISTA READY.

Alimentazione
Fattore di forma: Interna
Tensione richiesta: 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )
Potenza assorbita in esercizio: 36 Watt
Potenza assorbita stand by / sleep: 1 Watt

Espansione/connettività
Interfacce: 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)

Generale
Larghezza: 43.9 cm
Profondità: 21.1 cm
Tipo schermo: Video a schermo piatto / matrice attiva TFT
Altezza: 35.8 cm
Peso: 5 kg

Immagine
Luminosità immagine: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto immagine: 850:1
Angolo di campo orizz. max immagine: 170
Angolo di campo vert. max immagine: 160

Ingresso video
Segnale video analogico: RGB

Miscellanea
Standard di conformità: Plug and Play, con certificazione FCC Classe B, CE, CSA, UL, TUV GS, DDC-2B, Energy 2000, EPA Energy Star, MPR III, TCO '99, EMC, TUV Ergo

Caratteristiche: Foro per blocco di sicurezza (blocco per cavo venduto separatamente), regolazione inclinazione
Cavi inclusi: 1 x cavo VGA
MTBF: 50,000 ora/e

Parametri ambientali
Temperatura min esercizio: 0 °C
Temperatura max esercizio: 40 °C
Umidità ambiente operativo: 20 - 80%

Schermo
Lunghezza diagonale: 19.1" - widescreen
Risoluzione max: 1440 x 900 / 75 Hz
Max Sync Rate (V x H): 75 Hz x 83 kHz
Caratteristiche: Sincronizzazione sul verde, gestione colore sRGB
Supporto colore: Up to 16.2 million colors
Larghezza di banda video: 140 MHz
Linguaggi OSD: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Russo, Spagnolo
Tempo di risposta: 5 ms
Controlli / Regolazioni: Luminosità, Contrasto, posizione H/V
Trattamento dello schermo: Anti riverbero
Interfaccia: VGA (HD-15)
Dot pitch / Pixel pitch: 0.285 mm

seky
05-12-2007, 16:39
Non c'è nessuna anima Pia che mi possa gentilmente dare un responso grazieeeee

eleonora390
05-12-2007, 16:51
Non c'è nessuna anima Pia che mi possa gentilmente dare un responso grazieeeee

Per sentito dire i Philips sono molto meglio,poi mi dispiace ma non so dirti altro.

seky
05-12-2007, 18:37
Grazie per la risposta sei stata molto gentile almeno tè mi hai degnato della tua attenzione :)

seky
05-12-2007, 20:48
Gentilmente c'è qualche altro che mi puo dare un consiglio tecnico su quale sia il migliore tra questi 2 monitor per favore in quanto ne dovrei comprare uno a breve e non vorrei rimaner fregato grazieeeee

seky
05-12-2007, 23:47
C'è nessunoooooooooooooooooooooooooooooooo

Black imp
05-12-2007, 23:57
ma secondo te fanno tutti apposta a non risponderti pur conoscendo ste benedetti modelli??? ma ti pare corretto uppare 4 volte il tuo topic in un giorno quando ce ne sono altri con domande su articoli più noti che aspettano?

detesto ste cose, se anche ne sapessi qualcosa mi sarebbe già passata la voglia di scrivere.:rolleyes:

seky
06-12-2007, 00:14
scusami se ho uoppato 4 volte ma siccome ho una certa urgenza inquanto se non scelgo entro venerdi li perdo tutti e due e visto che il prezzo e super conveniente non vorrei fare un acquisto sbagliatro cmq mi scuso swe ho uppato cosi tante volte

Black imp
06-12-2007, 02:12
non conosco quei modelli. sono entrambi tn quindi sai che cosa aspettarti - se non lo sai te lo riassumo in breve: molto veloci come risposta, quindi adatti ai giochi ma non buoni come resa cromatica e con un angolo di visuale scarso cioè appena pieghi la testa vedi che si scurisce l'immagine. -

i monitor a contrasto dinamico variano il contrasto in base al tipo di immagine: se l'immagine è prevalentemente scura abbassano la luminosità per permetterti di vedere i neri più neri, se invece l'immagine è prevalentemente fatta di toni chiari aumentano la luminosità per dare maggiore senso di brillantezza. è un modo artificioso di creare un maggiore contrasto.

se proprio proprio dovessi scegliere così solo leggendo i dati prenderei il philips ma fosse per me li eviterei entrambi. primo perchè appunto sono entrambi tn e i tn non li sopporto. ma anche dovessi scegliere un tn almeno vorrei la presa DVI - quella digitale -. da quello che c'è scritto sembrano entrambi avere solo la presa analogica - pessima!!

consiglio assolutamente non snob: spendi qualcosa di meglio piuttosto. spendere poco e male è come buttare i soldi.

qui un po' di recensioni

http://www.prad.de/en/monitore/reviews.html

con 300 euro io prenderei il philips 200pw7es o altro della belinea e della viewsonic. oppure se proprio vuoi un tn prenderei un samsung o un lg ma almeno con la presa DVI e tra quelli buoni.

seky
06-12-2007, 14:41
Grazie mille x il consiglio e scusami ancora x aver uppato cosi tante volte non accadrà + ciao.