View Full Version : MB ASUS Socket 478 DDR2 AGP 8x
ciao a tutti, ho da poco distrutto la mia mobo Asus P4P800-E Deluxe grazie ad un overclock malriuscito (e regge anke bene gli overclock...bah) e mi appello a voi per un informazione..
Sto andando a caccia di una mobo ASUS socket 478 che supporti Ram DDR2 e scheda video AGP 8x, su cui installare processore Intel P4 Prescott 3.0 Ghz..sapete se esiste qualcosa del genere ?
grazie !!
spaghattifunky
04-12-2007, 16:53
Purtroppo, a quanto pare, non sono disponibili prodotti a marchio AsusTek che supportino contemporaneamente un processore Intel Pentium4 ed un sistema di memoria ram basato su moduli DDR2 :rolleyes: .
Come potrai facilmente immaginare, anche volendo optare per il brand AsRock, non risultano disponibili prodotti del genere :rolleyes: .
Numerosissime, invece, sono le opzioni di scelta disponibili per i modelli di motherboard che supportano contemporaneamente un processore Intel Pentium4, un sistema di memoria ram basato su moduli DDR ed uno slot AGP 8x.
Tali prodotti, che si trovano anche a prezzo piuttosto contenuto, ti permetterebbero di riutilizzare i tuoi vecchi moduli di memoria installati sulla Asus P4P800-E e di contenere così la spesa complessiva per l'aggiornamento del sistema :D .
Ovviamente, si può provare con qualche altro produttore, anche se pare che per l'accopiata Pentium4 e DDR2 non sia disponibile alcun prodotto.
C'è un modello BIOSTAR che ha quello che cerchi:
http://www.biostar.com.tw/app/en-us/mb/content.php?S_ID=283
http://www.computerstunt.nl/onderdeel/1206/moederbord-intel/biostar-socket-478-ddr2-vga-pci-express-zeer-bijzonder.html
In italia dovrebbe esserci forse solo un distributore che ce l'ha in listino, ora non ricordo.
Ciao.
Cacchio, manca l'AGP scusami. Come non detto
ke delusione :(
grazie cmq ragazzi !!
spaghattifunky
06-12-2007, 04:05
Caro canzo,
fossi in te non dispererei, ché la soluzione proposta da DanLee è molto valida, e a me la motherboard BIOSTAR P4M900-M4 sembra un prodotto validissimo. ;)
Senza contare che i due slot PCI-E (1 x PCI-E x1 Slot; 1 x PCI-E x16 Slot) ti lasciano ampi margini per futuri aggiornamenti del sistema.
Ad ogni modo, se intendi riutilizzare una scheda grafica AGP (anche al fine di contenere i costi di riparazione del tuo pc), sappi che in commercio esistono diverse soluzioni che permettono di convertire gli slot PCI in slot AGP.
Puoi farti una prima idea delle diverse soluzioni possibili effettuando una rapida ricerca sul web, oppure esaminando le seguenti pagine web:
- http://www.minmaw.com/rackmounts/RC2%202U.htm ;
- www.adsysgroup.com/rack/html/2u_accessories.htm ;
- www.ikisrack.co.kr/2u-accessories.htm .
Ovviamente, prima dell'acquisto valuta bene le tue esigenze e fermati un attimo a fare due conti. Una bella riflessione sull'aspetto economico della faccenda può aiutare a prevenire acquisti incauti. :D
credo ke opterò x riacquistare la stessa mobo magari usata. A conti fatti con la spesa siamo lì..è il top di fascia di quella gamma dell'Asus e ci vado (ci andavo..:cry: ) ancora alla grande. E' la soluzione più rapida e indolore per mantenere le altre componenti ke già ho..
Maledetto il giorno in cui ho avuto l'idea malsana di overclokkare !!
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.