PDA

View Full Version : Distribuzione con lilo per portatile olidata che odia grub...

SalgerKlesk
04-12-2007, 15:59
Holà, mi serve una distro abbastanza famosa (per il supporto) e che abbia già lilo di default o comunque che si possa scegliere in quanto l'olidata su cui cerco di installare varie distro usa grub...

thanks...

Johnn
04-12-2007, 20:00
Slackware!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=624302&page=39

Controlla anche l'ultima pagina!

ArtX
04-12-2007, 20:03
Holà, mi serve una distro abbastanza famosa (per il supporto) e che abbia già lilo di default o comunque che si possa scegliere in quanto l'olidata su cui cerco di installare varie distro usa grub...

thanks...

beh molte distro permettono di installare lilo al posto di grub, chi lo usa di default che sappia io rimane solo slackware e magari qualche sua derivata anche se non tutte, ma anche debian ti permette di farlo, se non ricordo male debian automaticamente ti fa seguire un suo percorso durante l'installazione ma se ad un certo punto fai sempre indietro arrivi ad un menu con le voci dei vari step e tra questi te ne ritrovi di più di quelli che il setup normalmente ti va vedere con il semplice avanti avanti in stile win:p (non dite che debian è difficile da installare ;) ) e tra queste cè l'opzione per lilo.
oppure penso anche suse lo permetta, ubuntu no che io sappia e fedora non ricordo, archlinux invece si se non sbaglio
questo vale se con grub propio non parte nulla, altrimenti da qualsiasi ditro potrai installare lilo, oppure fai lo stesso se installi una distro con grub e anche se non parte la monti con una livecd e con il chroot fai tutto quello che devi fare, usiamo un pò gli strumenti che l'opensource ci mette a dispozione ;) .

Domanda, che errore ti da grub, magari basta toccare un pò nel bios chi lo sà :)

BlSabbatH
04-12-2007, 20:26
beh molte distro permettono di installare lilo al posto di grub
quoto.. debian non è da meno