PDA

View Full Version : [Help] Babbo natale porterà alla mia ragazza una Sony t70 o Nikon S51 ?

sonoio2
04-12-2007, 14:50
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per ogni eventuale risposta e consiglio, ho preso la decisione di fare un regalo alla mia lei per natale dato che scatta molte foto in ogni occasione pur non essendo una purista. Lei proviene da una Nikon Coolpix 4600, ormai un po' datata e con alle spalle molti scatti. Il cambio + che altro è dettato dal fatto che in notturna o per lo meno in condizioni di luce scarsa è impossibile fare uno scatto decente.
Altra necessità che ho è trovare una Super-Iper-Mega compatta, dato che le donne, lo ha ammesso anche lei, hanno a cuore + che altro l'aspetto estetico.
Quindi dopo nottate di studi e valutazioni sono arrivato a dover scegliere tra 2 modelli :

Nikon S51 silver
Sony T70 Rosa o bianca

Questo mio studio è stato effettuato valutando quasi esclusivamente l'estetica ma per quanto riguarda meccania ed ottica per me è proprio arabo e per di + le recensioni sono in inglese il che non fa altro che aumentare il grado di difficoltà.
Ora la parola la lascio a voi, quale mi consigliate ?
Se entrambe fanno ca**re trovatemi per piacere delle alternative non superando però il budget di 200 max 250 €.

Grazie ancora a tutti :)

ranocchioxx
04-12-2007, 16:50
io voto t70 perchè per esperienza diretta piace molto di più della nikon S series.

cmq bianca dove la trovi?

le due macchine sono cmq molto simili però la nikon è più lenta e la t70 ha una macro fantastica a 1cm! da provare!!!
poi se vuoi leggiti l'articolo su hwupgrade della t200 che è la stessa con lcd più grande e zoom 5X

alternative che mi vengono in mente per le ragazze sono sempre in casa sony o la w80 sempre rosa a 239 oppure la T2 con tutti i colori e stesse caratteristiche della t70 ma con 4gb di memoria!

sonoio2
04-12-2007, 17:19
Ranocchio grazie mille per le segnalazioni ;)
La t70 bianca da pixmania, solitamente cerco in questo shop.

AarnMunro
04-12-2007, 20:35
Sei messo male se credi ancora a babbo natale.
E sei messo peggio se valuti una macchina fotografica dal colore...sarebbe come giudicare un politico dal numero di condanne.

PS: Nikon!

ranocchioxx
05-12-2007, 13:02
E sei messo peggio se valuti una macchina fotografica dal colore...sarebbe come giudicare un politico dal numero di condanne.

spero che a tuo figlio non gli dirai le stesse cose...

cmq è un forum è fatto per dare consigli e non per insultarsi...

le sue esigenze le ha esposte ed è per quello che compra la macchina fotografica! alla sua ragazza non penso interessi una reflex e se non ha esigenze particolari quelle macchine possono andare più che bene!
poi ci saranno sempre macchine superiori qualsiasi cosa lui scelga....

sonoio2
05-12-2007, 13:44

Ammazza che ironia, :muro: , non era sufficente esprimere il proprio parere esponendo magari alcuni dettagli tecnici o pregi e difetti dei 2 modelli in questione ?
Come si puo' ben capire non mi sono mai avvicianto al mondo della fotografia, magari te sarai anche un gran esperto ma sicuramente eprimi le tue idee con poco "stile", forse in futuro avrai necessità di consigli in altri campi dove magari io sono ferrato, ma sicuramente avrai da me un'altro tipo di risposta.
Cmqsia grazie per aver espresso il tuo parere.

AarnMunro
05-12-2007, 15:09
Ammazza che ironia, :muro: , non era sufficente esprimere il proprio parere esponendo magari alcuni dettagli tecnici o pregi e difetti dei 2 modelli in questione ?
Come si puo' ben capire non mi sono mai avvicianto al mondo della fotografia, magari te sarai anche un gran esperto ma sicuramente eprimi le tue idee con poco "stile", forse in futuro avrai necessità di consigli in altri campi dove magari io sono ferrato, ma sicuramente avrai da me un'altro tipo di risposta.
Cmqsia grazie per aver espresso il tuo parere.

Uh? Ma il mio commento era ironico. Non sempre metto le faccine...pardon!
Comunque il parere "tennico" l'ho espresso, Nikon.
Un altro parere sarebbe forse ancora migliore...visto il target di riferimento dei prodotti da te indicati e cioè un utente che vuole divertirsi con le foto e non avere problemi, visto il margine che hanno queste compatte e l'inseguirsi di un prodotto con l'altro sempre per puntare al catturare il target di cui sopra...userei come parametro di scelta delle stesse due cose:
il prezzo (i vari "sottocosto" sono imperdibili)
...l'estetica!
E quindi in pratica, non c'è niente da consigliarti!
Io comunque preferisco Nikon...la mia vecchia Coolpix (2001, Coolpix 775!) ha girato il mondo, è arrivata a 8000 scatti (non molti in verità) e non ha il minimo problema (se non quello che ora è usata dal bimbo!), tutti gli oggetti Sony tecnologici che ho avuto non sono mai stati così fortunati. ;)

sonoio2
05-12-2007, 21:34
Grazie mille ;) , non volevo far polemica prima ma mi è sembrato scortese, ma forse mi sono un po' piccato senza motivo :muro: . No problem :D .
Allora ritornando al discorso digitali ok, oltretutto con nikon eviterei di comprare una memery stick che costa una sproposito reciclando la memory presente nella nikon che già possedeva la mia ragazza.
Ora è da Pizmania a 211 ( credo sia il migliore on-line) , credo di ordinarla domani.
Forse in effetti per il fine ultimo "punta e scatta", come dite voi appassionati di fotografia, il prezzo è un po' elevato ma non saprei davvero che prendere di meglio che sia abbia quel design.

Ciao ciao

AarnMunro
06-12-2007, 07:09
Consiglio spassionato, visto che ci siamo scontrati!
Una Canon 720 IS (stabilizzatore ottico!) od se vuoi anche il disaign (!!!) una qualsiasi IXUS con IS.

sonoio2
06-12-2007, 08:11
Continuo a ringraziarti per i vari consigli che mi dai, sinceramente la 720 is dal punto di vista estetico è un po' bruttina però ho notato che ha a suo favore uno zoom 6x al contrario delle altre compattissime che sono tutte a 3x.
Seguendo le tue indicazioni ho cercato le altre ixus IS ma son venute fuori :

Ixus 960 IS 320€ troppo
Ixus 950 IS 259 € un pò altina
Ixus 860 IS 290€ stesso discorso di sopra

Altre Canon che rientrino in quel range di prezzi che siano IS non le ho trovate, ho notato la Ixus 75 a prezzi ragionevoli ma dubito sia IS ( che oltretutto non so cosa voglia dire )
Ultima domanda, la Ricoh R6 che ha zoom 7x come la consideri ?

Ciao ciao e grazie mille ancora :)

thesaggio
06-12-2007, 09:11
"IS" in pratica significa "stabilizzata".

No, la ixus 75 non è IS.

Comunque se ti piace qualche ixus in particolare, non scartarla perchè non IS: su questo tipo di fotocamere, con zoom ottico max 3x, lo stabilizzatore non è vitale.

Riguardo alle ricoh, su questo stesso forum, ho sentito parlare molto bene della R7 (siamo comunque sui 245€) che sembra abbia risolto qualche pecca della R6.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619598