Entra

View Full Version : 4 gb di ram con VISTA

Unbertorace
04-12-2007, 14:44
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho un pc con VISTA installato ed avevo solo 2 gb di ram DDR2 800, oggi ho acquistato altri 2 banchi di ram da 1 GB dello stesso tipo e le ho installate.
Se vado nel BIOS mi rileva i 4 moduli da 1024 mb, però quando avvio VISTA nella schermata mi appare " RAM 3 GB ".
E' un bug? E' corretto così ed io sbaglio qualcosa? Oppure devo fare qualche modifica al registro di config. per farle vedere correttamente?
Per favore un aiuto.

Grazie

mexico63
04-12-2007, 14:57
Ragazzi, avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho un pc con VISTA installato ed avevo solo 2 gb di ram DDR2 800, oggi ho acquistato altri 2 banchi di ram da 1 GB dello stesso tipo e le ho installate.
Se vado nel BIOS mi rileva i 4 moduli da 1024 mb, però quando avvio VISTA nella schermata mi appare " RAM 3 GB ".
E' un bug? E' corretto così ed io sbaglio qualcosa? Oppure devo fare qualche modifica al registro di config. per farle vedere correttamente?
Per favore un aiuto.

Grazie

Temo per te che, come per Xp 32bit, anche Vista 32Bit supporti comunque solo 3gb di Ram. Se passi a Vista 64bit questo limite è superato
ciao

femetal
04-12-2007, 15:28
siamo in tanti che attendiamo pazientosi il verbo del messia "Cobra Rosso".
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1144560

:D :D

DarkwaveNs
04-12-2007, 15:31
E' una cosa risaputa cmq.
In tutto un SO a 32 bit puo' indirizzare 4GB di memoria totale.
Il fatto che come totale vuol dire contando anche la memoria delle periferiche (esempio scheda video).
Ergo 4GB-Mem scheda video = circa a quello che ti fa vedere il SO.
Cmq è proprio come se non avessi 4GB, ma quello che ti fa vedere lui visto che il resto non lo riesce ad usare.

Io ti consiglio di passare a Vista 64 bit visto che li' non ci sono problemi, il seriale che hai per la versione a 32 va bene pure per la versione a 64 bit e se hai tutti i drivers il sistema è pure piu' stabile e veloce.

Unbertorace
04-12-2007, 18:19
Io ti consiglio di passare a Vista 64 bit visto che li' non ci sono problemi, il seriale che hai per la versione a 32 va bene pure per la versione a 64 bit e se hai tutti i drivers il sistema è pure piu' stabile e veloce.

Passi pure la maggior stabilità e la maggior velocità, ma come la mettiamo con il software? Si può usare quello per la versione 32 bit?
E con i giochi?

Praetorian
04-12-2007, 18:31
Passi pure la maggior stabilità e la maggior velocità, ma come la mettiamo con il software? Si può usare quello per la versione 32 bit?
E con i giochi?

dubito che puoi fare girare applicazioni a 32bit su un OS 64bit ... o forse in qualche modalità compatibile...lascio la parola a qualcuno che ne sa d+

DarkwaveNs
05-12-2007, 08:01
Certo che puoi fare girare gli applicativi a 32 bit, girano come su un SO a 32 bit senza problemi.
Tutti quelli che hanno problemi a girare sotto un SO a 64 bit rilasciano le versioni a 32bit.
Cmq io di games ne ho provati un po' (praticamente tutti i mmorpg come Daoc, WOW, un po' di quelli gratis orientali, Guild Wars + pro evolution soccer e un age of empire a cui gioca la mia ragazza, mi sembra il 2) e vanno tutti senza problemi.