View Full Version : LaCie Hard Drive, Design by F.A. Porsche 500 gb
qualcuno lo possiede?
ci sono feedback su questo prodotto?
Esteticamente non sembra il massimo, rispetto a un MAxtor One touch 4. Non so cosigliatemi un po' voi
Il prezzo di entrambi e' 99 euro.
La differenza che ho notato tra i 2 apparte l 'estetica e' la garanzia 5 anni per il MaXTOr e 2 per il LACIE....
KuroNeko
06-12-2007, 20:46
Ti riferisci a questo modello, giusto?
http://www.lacie.com/imgstore/product_overview/hd_porschedesktop_usb_2.jpg
L'ho comprato ad agosto e da allora è in funzione 24 ore su 24.
In presenza di programmi che accedono continuamente ai dati in esso memorizzati è particolarmente rumoroso. In fase di lettura infatti "gracchia" sonoramente.
Il rumore più fastidioso è però quello della ventolina di cui è dotato internamente. Si attiva in funzione della temperatura dell'HD e quando lo fa si sente non poco.
Tieni presente però che la rumorosità dipende molto dalla marca di HD che monta che non è sempre la stessa. Purtroppo non so di che marca è l'HD montato sul mio LaCie. Windows lo etichetta semplicemente come "Ext Hard Disk USB Device". La marca dell'HD dell'altro Lacie Porsche che possiedo è invece indicata chiaramente: si tratta di un Western Digital. È però il modello da 250 GB. A differenza dell'altro nelle stesse condizioni è decisamente meno rumoroso anche perché non è dotato di alcuna ventolina di raffreddamento.
starsky.78
07-12-2007, 08:58
Ti riferisci a questo modello, giusto?
http://www.lacie.com/imgstore/product_overview/hd_porschedesktop_usb_2.jpg
L'ho comprato ad agosto e da allora è in funzione 24 ore su 24.
In presenza di programmi che accedono continuamente ai dati in esso memorizzati è particolarmente rumoroso. In fase di lettura infatti "gracchia" sonoramente.
Ciao, il lacie e' attaccato ad un pc anch'esso sempre acceso oppure spegni il pc e lasci acceso il lacie? In questo caso hai problemi con la rimozione della periferica da windows?
Grazie
KuroNeko
07-12-2007, 13:39
PC e disco esterno sono sempre accesi per cui non non ricorro mai alla procedura "rimozione sicura dell'hardware".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.