PDA

View Full Version : dvd double layer non funge

raffaele78
04-12-2007, 14:27
ciao raga,ho avuto un problema con un dvd double layer della philips da 8.5 giga,vi spiego.ho masterizzato un immagine iso con alcohol120% da quasi 6 giga,sul supporto che ho descritto su,e lo masterizzato con il mio masterizzatore samsung sh-w162c che supporta anche il double layer,il dvd dopo circa 25 minuti e' stato masterizzato con successo,ma quando vado ad inserirlo nel medesimo lettore,non mi esce nulla,ne l'auto play del gioco per andare ad installarlo,e nemmeno su risorse pc mi fa accedere al dvd,sapete dirmi cosa potrebbe essere successo???grazie per le eventuali risposte.

Angelus88
04-12-2007, 15:00
Probabile che Alcohol non sia riuscito a masterizzarlo o c'è stato qualche errore... capita

raffaele78
04-12-2007, 15:14
Probabile che Alcohol non sia riuscito a masterizzarlo o c'è stato qualche errore... capita

grazie,se qualcuno ha altre ipotesi me le dica pure.

raffaele78
04-12-2007, 15:24
non e' che devo aggiornare il firmware del masterizzatore??pero' mi sembra strano,se era questione di firmware nemmeno lo masterizzava in piu' a non leggerlo o sbaglio????

raffaele78
04-12-2007, 15:43
azzz,ho fatto un test del lettore con nero info tool,e mi legge e scrive solo il double layer dvd-r,invece quello dvd+r me lo scrive e basta,credo che sia questo il problema.

Angelus88
04-12-2007, 17:56
azzz,ho fatto un test del lettore con nero info tool,e mi legge e scrive solo il double layer dvd-r,invece quello dvd+r me lo scrive e basta,credo che sia questo il problema.

No non credo... se un masterizzatore scrive un tipo di supporto deve per forza essere in grado anche di leggerlo... per toglierci ogni dubbio prova il disco su un altro lettore dvd

eleonora390
04-12-2007, 17:57
ciao raga,ho avuto un problema con un dvd double layer della philips da 8.5 giga,vi spiego.ho masterizzato un immagine iso con alcohol120% da quasi 6 giga,sul supporto che ho descritto su,e lo masterizzato con il mio masterizzatore samsung sh-w162c che supporta anche il double layer,il dvd dopo circa 25 minuti e' stato masterizzato con successo,ma quando vado ad inserirlo nel medesimo lettore,non mi esce nulla,ne l'auto play del gioco per andare ad installarlo,e nemmeno su risorse pc mi fa accedere al dvd,sapete dirmi cosa potrebbe essere successo???grazie per le eventuali risposte.

Prova a montare l'immagine o con alcohol o con daemon tools

Angelus88
04-12-2007, 20:45
Prova a montare l'immagine o con alcohol o con daemon tools

Ah già... magari era proprio l'immagine ad essere danneggiata :D

eleonora390
05-12-2007, 09:05
Ah già... magari era proprio l'immagine ad essere danneggiata :D
Infatti se leggi bene dice che la masterizzazione è stata effettuata,però non parte il file,quindi potrebbe essere una questione di immagine,potrebbero mancare alcune parti di file,quindi il mio consiglio è quello di fare una prova con Isobuster.

Angelus88
05-12-2007, 11:21
Infatti se leggi bene dice che la masterizzazione è stata effettuata,però non parte il file,quindi potrebbe essere una questione di immagine,potrebbero mancare alcune parti di file,quindi il mio consiglio è quello di fare una prova con Isobuster.

Giusto non ci avevo pensato :mano:

raffaele78
05-12-2007, 16:00
grazie angelus ed eleonora per le risposte,ma l'immagine iso non e' corrota,perche' lo montata con alcohol ed il gioco funziona benissimo,l'ho masterizzato solo per averne una copia di backup in tal caso un giorno lo disinstalli e mi servisse in un secondo momento,vi aggiungo uno screenshot di nero info tool dove mi dice che il mio master non legge i double layer +r ma li scrive e basta,mentre i dl -r li legge e gli scrive,secondo me il problema e' questo,stasera mi compro un dvd-r double layer e lo provo,mazza costa 12 euro il dvd :muro: :muro: :muro: loooollllhttp://img503.imageshack.us/img503/7262/neroinfotooldc3.th.png (http://img503.imageshack.us/my.php?image=neroinfotooldc3.png)

p.s. ho inserito il dvd e l'ho aperto con isobuster,e mi escono tutte le cartelle del gioco che ci sono dentro il dvd,dunque il mistero si infittisce anco di piu',sto cercando un icona dentro isobuster che mi faccia partire l'installazione del gioco,se la trovo e va' ho risolto,ormai i double layer e' rarissimo che li usi,se non per giochi piu' grandi del dvd normale

Angelus88
05-12-2007, 16:03
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore e se così non lo legge prova il dvd su un altro lettore

Comunque questo fatto mi sembra illogico... che senso ha creare un masterizzatore che scrive i DVD DL +R ma poi non li legge?!? E se con Nero poi volevo fare la verifica?! Mi sembra un enorme cazzata... è come se una persona ha imparato solo a scrivere ma non sa leggere!!! :rotfl:

raffaele78
05-12-2007, 16:11
Prova ad aggiornare il firmware del masterizzatore e se così non lo legge prova il dvd su un altro lettore

Comunque questo fatto mi sembra illogico... che senso ha creare un masterizzatore che scrive i DVD DL +R ma poi non li legge?!? E se con Nero poi volevo fare la verifica?! Mi sembra un enorme cazzata... è come se una persona ha imparato solo a scrivere ma non sa leggere!!! :rotfl:

ti quoto,e' illogico si,riguardo il firmware .l'ho portato all'ultimissima versione,e niente di fatto,riguardo provarlo in un altro lettore,gli altri che ho non sono double layer sigh,spero che eleonora sappia una funzione di iso buster che magari mi lanci il gioco,cosi' mi accontento,se no compro un dvd-r double layer e spero,comunque grazie a tutti e due per adesso

eleonora390
05-12-2007, 16:17
ti quoto,e' illogico si,riguardo il firmware .l'ho portato all'ultimissima versione,e niente di fatto,riguardo provarlo in un altro lettore,gli altri che ho non sono double layer sigh,spero che eleonora sappia una funzione di iso buster che magari mi lanci il gioco,cosi' mi accontento,se no compro un dvd-r double layer e spero,comunque grazie a tutti e due per adesso

Allora fai una cosa comprimi il file magari con winrar,poi aprilo con isobuster,ed estrailo in modalità raw bin+iso,comincia a fare questo e dopo ti dico il resto.

raffaele78
05-12-2007, 16:25
eleonora,non posso comprirmerlo perche' inserendo il dvd oltre a non avviarsi in autorun,non mi visualizza il contenuto del dvd andando su risorse pc dentro il lettore,a meno che non me lo faccia comprimere isobuster,ma credo di no,grazie fammi sape' :)

raffaele78
05-12-2007, 16:26
p.s. il file iso c'e' l'ho anche sul pc salvato,il problema ta solo nel fatto di farmi una copia di backup :)

eleonora390
05-12-2007, 16:26
eleonora,non posso comprirmerlo perche' inserendo il dvd oltre a non avviarsi in autorun,non mi visualizza il contenuto del dvd andando su risorse pc dentro il lettore,a meno che non me lo faccia comprimere isobuster,ma credo di no,grazie fammi sape' :)
L'immagine montata su alcohol c'è l'hai ancora?

raffaele78
05-12-2007, 16:31
no,l'avevo tolta :(

raffaele78
05-12-2007, 16:34
a me interessa solo farlo partire dal dvd,per non buttarlo,l'altro non c'e' problema eleonora :)

raffaele78
05-12-2007, 16:35
eleonora *************** se vuoi su msn

eleonora390
05-12-2007, 16:40
eleonora r.a.f.f.a.e.l.e@hotmail.it se vuoi su msn

A questo punto sarei curioso di vedere se ti parte dopo che lo hai masterizzato du un dvd-r dl,per curiosità compralo e provalo.

raffaele78
05-12-2007, 16:49
eleonora,ma l'iso nel pc c'e' l'ho ancora ne'

raffaele78
05-12-2007, 16:50
volentieri eleonora,lo spero anchio che parta dal dvd-r,sarai la prima a saperlo se funziona ,ciao e grazie ancora .