View Full Version : Cambio Scheda Video? Oppure...
masdel1979
04-12-2007, 14:02
Ciao a tutti,
Ho un PC con scheda madre ASUS A8N Sli-deluxe con scheda video GeForce 7600gt.
Inizio a notare che, ovviamente, i giochi nuovi "girano" a fatica e che quindi devo eliminare parecchi dettagli.
Se poi parliamo di PES2008, il mio gioco preferito, che mi hanno regalato da poco, lasciamo stare...
Ma qui forse va fatto un discorso a parte per il gioco in se stesso...
Comunque, a parte questo, avevo pensato di cambiare solo la scheda video e la scelta è orientata sulla GeForce 8800GT (ho letto anche le varie discussioni su questo forum e visto parecchie recensioni) ovviamente quando uscirà...
Ma mi vengono parecchi dubbi in generale, tipo:
1) Secondo voi, cambiare solo la scheda video può bastare, oppure forse conviene pensare ad un nuovo PC?
2) Inoltre, utilizzo come monitor un SAMSUNG da 26 pollici (LE 26S86BD che potete vedere qui: http://www.samsung.com/it/products/t...6s86bdxxec.asp) con tempo di risposta 8ms, quanto può influire in un gioco? Forse è meglio un monitor con tempo di risposta 2ms o 5ms o questo va bene?
3) Comprai questa scheda madre che era veramente ottima e che pensavo di sfruttarla per la tecnologia SLI, cosa che non ho mai fatto... Ma se compro due schede video con chipset NVIDIA e le collego in SLI? E' meglio di una potente scheda video? Quanto "funziona" realmente questa tecnologia SLI?
4) Ho due Hard Disk Maxtor da 80GB l'uno, collegati con ATA133, quanto influisce NEI GIOCHI un Hard Disk con collegamento SATA, SATA2, etc??
Grazie tante, vi saluto Massimo.
ps: non riporto la configurazione completa del mio pc perchè mi trovo in ufficio
halduemilauno
04-12-2007, 14:06
Ciao a tutti,
Inizio a notare che, ovviamente, i giochi nuovi "girano" a fatica e che quindi devo eliminare parecchi dettagli.
Se poi parliamo di PES2008, il mio gioco preferito, che mi hanno regalato da poco, lasciamo stare...
Comunque, a parte questo, avevo pensato di cambiare solo la scheda video e la scelta è orientata sulla GeForce 8800GT (ho letto anche le varie discussioni su questo forum e visto parecchie recensioni) ovviamente quando uscirà...
1) Secondo voi, cambiare solo la scheda video può bastare, oppure forse conviene pensare ad un nuovo PC?
2) Inoltre, utilizzo come monitor un SAMSUNG da 26 pollici (LE 26S86BD che potete vedere qui: http://www.samsung.com/it/products/t...6s86bdxxec.asp) con tempo di risposta 8ms, quanto può influire in un gioco? Forse è meglio un monitor con tempo di risposta 2ms o 5ms o questo va bene?
3) Comprai questa scheda madre che era veramente ottima e che pensavo di sfruttarla per la tecnologia SLI, cosa che non ho mai fatto... Ma se compro due schede video con chipset NVIDIA e le collego in SLI? E' meglio di una potente scheda video? Quanto "funziona" realmente questa tecnologia SLI?
4) Ho due Hard Disk Maxtor da 80GB l'uno, collegati con ATA133, quanto influisce NEI GIOCHI un Hard Disk con collegamento SATA, SATA2, etc??
ps: non riporto la configurazione completa del mio pc perchè mi trovo in ufficio
8800gt ottima. ma visto il monitor è meglio una 8800gts512. alla prima occasione dicci del procio e dell'ali.
;)
masdel1979
04-12-2007, 14:43
Ciao halduemilauno,
grazie per la risposta...
Mi potresti spiegare meglio il motivo?
Così magari riesco a capire cosa va meglio con il mio SAMSUNG...
Comunque, pensi che cambiare la scheda video per adesso può bastare?
ps: magari stasera posto la configurazione completa, meglio :)
masdel1979
05-12-2007, 19:26
Ecco qui la mia configurazione:
CPU: AMD Athlon 64 3000+ 1800 Mhz
Velocità BUS: 200 Mhz
Scheda Madre: ASUS A8N - SLI DELUXE
Memoria: 1024 MB (50 ns)
Bios: Phoenix ASUS A8N-SLI DELUXE ACPI BIOS
Scheda Sonora (integrata): Realtek AC97 Audio
Scheda Video: NVIDIA GeForce 7600 GT
DVD: 2 LG serie HL-DT-ST
Dischi Rigidi: 2 Maxtor 80GB serie STM380215A
Che mi dite in proposito? Regge ancora per molti giochi, ma per i nuovi? Basta cambiare solo la scheda video?
Tanti saluti Max
omar8792
05-12-2007, 19:57
Ciao a tutti,
1)meglio 1 + potente ke + 2 scarse
2)il tuo moitor è uno spettacolo tienitelo
3)gli hd ti fanno 5 sec in meno di caricamento fai quindi niente di ke
4) prendi quella ke ti ha consigliato hal
masdel1979
05-12-2007, 22:59
Perfetto, quindi mi sa che per natale mi farò un bel regalo :)
Vi ringrazio per l'attenzione e bye bye ;)
masdel1979
27-12-2007, 15:06
Ciao a tutti, riprendo questa discussione per evitarne di aprirne un'altra...
E bene, a natale volevo farmi un regalino, come già discusso precedentemente... Una bella 8800 GTS da almeno 512Mb, ma purtroppo non sono riuscito a portare a termine la mia piccola "missione", complice il fatto che c'è una disponibilità dei pezzi veramente pessima (e ho letto nel web che non è un caso)...
Metti in mezzo il natale, scioperi dei trasporti, etc... insomma niente scheda...
Poi oggi, ho trovato un altro negozio a Roma (http://www.breakpoint.it), che mi sembra ben fornito con delle schede 8800 GTS disponibili (oggi pomeriggio provo a chiamare per conferma, sull'effettiva disponibilità)..
Ho capito che il buget di spesa è circa 350,00 € ma a questo punto, visto che non si parla di "monetine", vorrei scegliere bene, facendo un discorso di qualità/prezzo (se effettivamente si può fare)...
E' anche vero che il chipset è sempre quello, ma quanto influisce la marca?
Come modelli in esame, ho preso questi, con relativi prezzi (orientativi):
1) EVGA e-GeForce 8800 GTS KO ACS3 PCI-E 640Mb, DDR3, Dual DVI-HDTV, 320bit, SLI (€ 404,06)
2) EVGA e-GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb, DDR3, Dual DVI-HDTV, 256bit, SLI (€ 339,31)
3) EVGA e-GeForce 8800 GTS PCI-E 640Mb, DDR3, Dual DVI-HDTV, 320bit, SLI (€ 386,21)
4) Gainward Bliss GeForce 8800 GTS PCI-E 512Mb BLISS 8800GTS TV DD (€ 354,29)
5) Gainward Bliss GeForce 8800 GTS PCI-E 640Mb DDR3 1.1ns, 2 DVI, Tv-Out, BP8800GTS-640-DD (€ 371,86)
6) PNY GeForce 8800 GTS PCI-E Retail, 512 DDR3, Dual DVI, Dual Link, HDTV-Out (€ 306,20)
7) XFX GeForce 8800 Gts PCI-E Fatality 320Mb DDR3 Dual-dvi Hdcp Hdtv (€ 346,00)
8) XFX GeForce 8800 GTS PCI-E XXX 320Mb DDR3 Dual-dvi Hdtv Out (€ 334,90)
Diciamo che ho scelto in base al budget e alla presunta disponibilità (a me interessa che sia immediata, altrimenti aspetto a gennaio, prendendola da un'altra parte)...
A questo punto, vi chiedo, cosa mi consigliate tra queste schede?
Ciao e grazie, Max
Ps: le schede che ho riportato della XFX sono da 320Mb ma in rapporto alle altre, costano di più... sapete il motivo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.