PDA

View Full Version : ali enermax

mastermail
04-12-2007, 13:55
ciao a tutti,
sto assemblando e quindi rinfrescando il mio pc che dovrebbe avere queste caratteristiche:

Mobo: Asusp4c800 e-deluxe
CPU: P4 soket 478 2,66Ghz
Ram: DDR400 2x512MB
Scheda Video: GeForce 6800 XT 512MB AGP 8X
un HD Maxtor ATA da 60GB(primary) e uno da 80GB rimovibile(slave)
masterizzatore dvd

ora ci devo piazzare un alimentatore che regga soprattutto la mia sk video perchè prima non ce la faceva con un 350W(scadente per di piu) e con la ASROCK non andava d'accordo.
ero orientato su questi:

ENERMAX SERIE LIBERTY 400W 72€
Potenza 400 W.Colore Nero,verniciatura a fuoco. Grazie al CABLAGGIO MODULARE, si possono impiegare solo i cavi necessari per il funzionamento delle periferiche effettivamente installate limitando gli ingombri interni al PC e migliorando il raffreddamento dei componenti. Standard ATX V2.2. supporta CPU Dual Core (inclusi Pentium D EE e Athlon 64X2), sistemi multiprocessore, Dual PCI-E (SLI) e ATI CrossFire. Dispone di una ventola unica da 12 cm, controllata in temperatura. Il cavo di alimentazione per periferiche che unisce ai tradizionali connettori MOLEX i più moderni SATA. Compatibilità con schede madri a 20 pin. Elenco dei cavi disponibili: 3 connettori Ethernity(contiene 2 connettori SATA e due Molex a 4 Pin) 1 connettore FDD 1 connettore principale 24 pin scomponibile in 20+4 2 connettori PCI EXPRESS CONNETTORE AD 8 PIN PER SERVER/WORKSTATION scomponibile in 2 da 4 Pin per PIV Linghezza dei cavi: 450mm

ENERMAX SERIE FMA 460W 72€
ALimentatore da 460W.Connettore a 24 pin separabile in 20+4 pin per mantenere la compatibilità con le vecchie schede madri. Due ventole sistemate in posizione posteriore ed inferiore. La ventola posteriore è regolabile mediante potenziometro. Connettori: 1 Connettore 20+4 7 Connettori MOLEX per (HDD/CD-ROM) 1 Connettore per P4 2 Connettori per floppy 2 Connettori SATA 1 Connettore PCI EXPRESS 1 connettore per il monitoraggio delle ventole

credo che vadano bene tutti e due, ma con lo stesso prezzo quale è la discriminante?
quale prendereste voi?

ryo
04-12-2007, 16:47
la differanza in soldoni è che uno è modulare, l'altro è + potente

tu che preferenze hai fra le 2 cose?

mastermail
05-12-2007, 14:46
beh a me poco importa che sia modulare.....

pero ho visto che quello da 460W è ATX 12V v1.3
mentre quello da 400W è ATX v2.2

cosa cambia?
e poi cosa piu importante, reggeranno tranquillamente la mia config o devo buttarmi su un 500W (sempre di fascia media)?

Th€@n
05-12-2007, 17:06
beh a me poco importa che sia modulare.....

pero ho visto che quello da 460W è ATX 12V v1.3
mentre quello da 400W è ATX v2.2

cosa cambia?
e poi cosa piu importante, reggeranno tranquillamente la mia config o devo buttarmi su un 500W (sempre di fascia media)?

Scusa ma l'FMA da 460W e' il vecchio modello, ora c'e' l'FMA2, io ce l'ho in un armadio che l'avevo comprato forse 3 anni fa.

L'atx 2.2 ha i connettori adatti alle tecnologie piu' recenti, per esempio il connettore pci-express.

davide brigante
05-12-2007, 20:02
liberty 400w.Con 30A sulla linea da 12V puoi mettere su anche una 8800gt...se la faranno agp e se la troverai:asd:

carver
06-12-2007, 11:38
liberty 400w.Con 30A sulla linea da 12V puoi mettere su anche una 8800gt...se la faranno agp e se la troverai:asd:

c'e 1 motivo particolare x cuoi vuoi un ali da cosi' pochi watt?

l'ali e il monitor son i pezzi che cambi con minor frequenza.. e quindi richiederebbero la massima spesa.....

se economicament ece la fai.. beccati un modulare 600 enermax...
so che spendi 120€... ma non ci pensi piu' per parecchio viste le tue config.
ciauz

mastermail
06-12-2007, 15:46
c'e 1 motivo particolare x cuoi vuoi un ali da cosi' pochi watt?

l'ali e il monitor son i pezzi che cambi con minor frequenza.. e quindi richiederebbero la massima spesa.....

se economicament ece la fai.. beccati un modulare 600 enermax...
so che spendi 120€... ma non ci pensi piu' per parecchio viste le tue config.
ciauz

il motivo principale come puoi ben capire è il costo.mi serve un ali adeguato alla mia config senza eccedere.diciamo vorrei la scarpa giusta al piede giusto.avevo pensato anche ad altri ali piu potenti ma sarei sceso di qualità e visto che questi 2 mi sembrano affidabili sulla qualità credo che possano reggere il confronto anche con altri piu potenti.

la mia preoccupazione piu grossa è di scegliere un ali che alla fine non ce la fa...e per un 600W non ho i soldi perchè gia per la ram devo vedere se posso fare una sforzo e invece di prendere 2x512MB prendere 2x1GB...alla fine pensavo di prendere 2 corsair o kingston da 1 GB e prendere l'enermax da 460W...e purtroppo è gia uno sforzo economico :(

tutto sommato come la vedi?
PS:sviluppi futuri non ci saranno quando sto pc sara arrivato alla frutta rimarra alla frutta al massimo mettero una CPU a 3,2GHz ma li mi fermo

carver
06-12-2007, 15:51
il motivo principale come puoi ben capire è il costo.mi serve un ali adeguato alla mia config senza eccedere.diciamo vorrei la scarpa giusta al piede giusto.avevo pensato anche ad altri ali piu potenti ma sarei sceso di qualità e visto che questi 2 mi sembrano affidabili sulla qualità credo che possano reggere il confronto anche con altri piu potenti.

la mia preoccupazione piu grossa è di scegliere un ali che alla fine non ce la fa...e per un 600W non ho i soldi perchè gia per la ram devo vedere se posso fare una sforzo e invece di prendere 2x512MB prendere 2x1GB...alla fine pensavo di prendere 2 corsair o kingston da 1 GB e prendere l'enermax da 460W...e purtroppo è gia uno sforzo economico :(

tutto sommato come la vedi?
PS:sviluppi futuri non ci saranno quando sto pc sara arrivato alla frutta rimarra alla frutta al massimo mettero una CPU a 3,2GHz ma li mi fermo
capisco!
magari aspetta un po' e vai di ali potente.. cmq sia SEMPRE DI MARCA.. mai piu' vat smarcati!

ps.. io tra poco vendo le mie ram 2x1 gb in firma ,garanzia a vita da tecnocomputer... facevo cosi' per dire :D se ti interesa...:D