PDA

View Full Version : Schermo nero


Billy Joe
04-12-2007, 13:41
Non so se è la sezione giusta ma ho un problema strano al computer di mia sorella.. Praticamente ormai ogni 5 minuti lo schermo diventa nero e non c'è verso di ripristinarlo se non riavviando forzatamente il pc... cosa può essere?

spaghattifunky
04-12-2007, 17:19
Ciao Billy Joe :) .

Probabilmente il tuo problema è legato ad un malfunzionamento del monitor. Se è un monitor a tubo catodico, potrebbe essersi danneggiato il cannone elettronico al suo interno.
Per esserne sicuro, prova a collegare il monitor su un altro pc. Nel caso il problema dovesse persistere, allora avremmo la certezza che il monitor è guasto.

Giusto per evitare di applicare soluzioni drastiche a problemi piccoli piccoli, prova a controllare le impostazioni di standby del tuo sistema. Uno sguardo fugace alle Opzioni risparmio energia è sufficiente ad eliminare questa possibile causa. Anche se dubito che le anomalie da te riscontrate siano legate a delle impostazioni errate.

In ultimo, puoi dare una bella lucidatina ai contatti della scheda video. Anche questo, però, è solo un tentativo scrupoloso.