PDA

View Full Version : VMware e XP

hawaiki58
04-12-2007, 13:28
Buongiorno,
posto qui il mio problema sperando di essere nel posto giusto. Io dovrei caricare Windows XP con VMware da OS Vista. Ho delle periferiche che con Vista non ne vogliono proprio sapere di installarsi. Ho letto quà e la e sono venuto a conoscenza di VMwrare WorkStation.
Qualcuno mi può aiutare a installare XP? Io ho caricato l'ISO di XP sul lettore virtuale di WorkStation ma mi dice:
VMvare Tools not installed in this guest. Choose "Install VMware Tools" from the VM menu.
Ho compiuto l'operazione richiesta ma non succede niente. Ho scaricato i Tools ma non so esattamente dove istallarli
Qualcuno mi aiuta?

Angelus88
04-12-2007, 14:15
Buongiorno,
posto qui il mio problema sperando di essere nel posto giusto. Io dovrei caricare Windows XP con VMware da OS Vista. Ho delle periferiche che con Vista non ne vogliono proprio sapere di installarsi. Ho letto quà e la e sono venuto a conoscenza di VMwrare WorkStation.
Qualcuno mi può aiutare a installare XP? Io ho caricato l'ISO di XP sul lettore virtuale di WorkStation ma mi dice:
VMvare Tools not installed in this guest. Choose "Install VMware Tools" from the VM menu.
Ho compiuto l'operazione richiesta ma non succede niente. Ho scaricato i Tools ma non so esattamente dove istallarli
Qualcuno mi aiuta?

I tools servono a migliorare le prestazioni ma non sono necessari... però non puoi installare XP emulato con VMWare con lo scopo di usare le periferiche che in Vista non si installano perché VMWare viene usato per emulare tutti i componenti di un pc come processore, ram, hard disk, scheda video, scheda audio e USB quindi il minimo per funzionare. Tutto il resto non viene rilevato

Aut0maN
02-01-2008, 12:12
I tools servono a migliorare le prestazioni ma non sono necessari... però non puoi installare XP emulato con VMWare con lo scopo di usare le periferiche che in Vista non si installano perché VMWare viene usato per emulare tutti i componenti di un pc come processore, ram, hard disk, scheda video, scheda audio e USB quindi il minimo per funzionare. Tutto il resto non viene rilevato

se sono periferiche usb è la scelta giusta, io ci ho installato il pacchetto della nokia con relativi driver oltre che lo scanner e la stampante e tutto veniva rilevato perfettamente, ovvio che non si può invece con schede interne dove li si che c'è un driver standard emulato (vedi quello della sk video).

i tools li devi installare come fossero un cd, se non ricordo male, a macchina virtuale spenta scegli install vmware tools, poi avvi la macchina e poi dovrebbe farti vedere come se avessi inserito un cd con i driver, installi il tutto e dovrebbe migliorare parecchio la velocità e sopratutto lo switch tra host e vm.

Angelus88
02-01-2008, 12:25
se sono periferiche usb è la scelta giusta, io ci ho installato il pacchetto della nokia con relativi driver oltre che lo scanner e la stampante e tutto veniva rilevato perfettamente, ovvio che non si può invece con schede interne dove li si che c'è un driver standard emulato (vedi quello della sk video).

Si infatti su ho detto proprio USB

Eslando
04-01-2008, 20:54
Salve a tutti i Naviganti,
ho installato VMware.Workstation.v6.0.0.45731. da li ho installato Xp Pro, tutto ok ma non mi vede le USB... mi serve per collegare il Modem di 3 perche' per VISTA non è compatibile. "premetto che il Cavo con Modem3 devo ancora prenderlo, solo che testando le porte USB mi sono accorto della cosa, che ne dite? Qualcuno ha provato? :doh:

Se qualcuno mi conferma il fatto che si puo' navigare collegando un Modem che non ha i Driver compatibili con Vista, ma che si possono installare su Xp Virtuale lo gradirei moltissimo

Angelus88
05-01-2008, 13:40
Fai la prova collegando una penna usb o una qualsiasi periferica USB e vedi se il SO di VMWare la rileva... se non la rileva modifica il progetto della macchina virtuale e aggiungi le porte USB

Eslando
05-01-2008, 15:24
Gia' fatto :D
le porte USB nel setting di VMware sono attive pero' non le vede, come mai? Ho provato ad installare dal Cd i Driver del D-link "chiavi Bluetooth " per fare una prova ma non vede la periferiche, se non si puo' installare la periferiche USB nel Xp Virtuale sono al punto da capo, perche' il Driver per VISTA non esiste.
Ce nessuno che ha installato una periferiche USB in XP virtuale? E se si che versione di VMware ha usato? Premetto che Virtual Pc 2007 non è compatibile con Vista Home.

bladegpa
30-01-2008, 13:33
Gia' fatto :D
le porte USB nel setting di VMware sono attive pero' non le vede, come mai? Ho provato ad installare dal Cd i Driver del D-link "chiavi Bluetooth " per fare una prova ma non vede la periferiche, se non si puo' installare la periferiche USB nel Xp Virtuale sono al punto da capo, perche' il Driver per VISTA non esiste.
Ce nessuno che ha installato una periferiche USB in XP virtuale? E se si che versione di VMware ha usato? Premetto che Virtual Pc 2007 non è compatibile con Vista Home.

stesso identico problema...hai risolto!??
qualcuno ha risolto!??!
il mio sistema guest con win xp... non vede le usb!! (almeno non tutte perchè ho una tastiera cordeless usb e quwella funziona...)
le penne usb non le vede come nemmeno gli hd...
a parte questo che non è il mio reale interesse è in seguito far funzionare le chiavi hardware che ho...:mc:

bladegpa
31-01-2008, 00:18
stesso identico problema...hai risolto!??
qualcuno ha risolto!??!
il mio sistema guest con win xp... non vede le usb!! (almeno non tutte perchè ho una tastiera cordeless usb e quwella funziona...)
le penne usb non le vede come nemmeno gli hd...
a parte questo che non è il mio reale interesse è in seguito far funzionare le chiavi hardware che ho...:mc:
problema risolto
adesso però
ho letto da qualche parte che è possibile migliorare l'accelerazione grafica 3d con vmware sfruttando magari le directx9!!!
io ho vmware workstation 6 su xp64 con una 8800gt (che naturalmente non potro sfruttare) e emulo xp32 che purtroppo per progz di grafica 3d (come autocad 2000) non mi gira benissimo... (cioè non male...è che al passaggio del cursore su sfondo nero mi lascia una fastidiosissima strisciata bianca che scompare dopo poco...)
volevo capire come assegnare + memoria all'accelerazione video in emulazione se era possibile...
grazie in anticipo x una tua eventuale risposta :mc:

kanto.86
01-02-2008, 12:36
Aggiungo una domandina :D

Ho installato vmware workstation 6 su win XP 64. Dopo che creo una macchina virtuale, se tento di avviarla il sistema va in blue screen e si riavvia. Spulciando il visualizzatore eventi, nei log applicativi ho trovato una segnalazione di questo tipo:

Type: Error
Source: vmauthd
EventID: 100
Description:Cannot connect to VMX C:\Documents and Settings\Administrator\My Documents\My Virtual Machines\LiveCD\Other Linux 2.6.x kernel.vmx

Qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema?

kanto.86
10-02-2008, 19:57
Riesumo questo post...proprio nessuno ha mai visto vmware andare in blue screen su windows xp 64, appena si tenta di avviare una macchina virtuale?

bladegpa
11-02-2008, 00:27
no mi spiace...a me funziona che è una meraviglia il player...
necessario espediente perchè non sono riuscito a trovare i driver della mia sharp ar 5320 per xp64... :cry: