PDA

View Full Version : Router Zyxel Prestige 314

Mawii
04-12-2007, 13:21
Ciao Ragazzi !! :help: :help:

Mi hanno regalato il Router Zyxel Prestige 324, ma tutte le istruzioni sono in inglese..... :eek: Potete darmi qualche dritta sui settaggi da fare.... O potete indirizzarmi a qualche sito utile per la configurazione.

GRAZIE !!

pegasolabs
04-12-2007, 13:52
Comincia a decidere quale è dei due :D

Mawii
04-12-2007, 19:10
Comincia a decidere quale è dei due :D

:doh: :D : Hai ragione, ho messo 324, e 314 !!!! IO ho il 324.......

pegasolabs
04-12-2007, 19:49
Ok ora devi dirci quale provider e abbonamento hai ed in cosa hai bisogno di aiuto.
Come modem cosa vuoi usare?

Mawii
06-12-2007, 13:16
Ok ora devi dirci quale provider e abbonamento hai ed in cosa hai bisogno di aiuto.
Come modem cosa vuoi usare?

Come Provider ho FastWeb, sto usando il modem in comodato d' uso, ( quello bianco che è fatto come l' astronave di star trek ).
Vorrei capirci qualcosa in generale, visto che ha molti settaggi.....

pegasolabs
06-12-2007, 13:25
Come Provider ho FastWeb, sto usando il modem in comodato d' uso, ( quello bianco che è fatto come l' astronave di star trek ).
Vorrei capirci qualcosa in generale, visto che ha molti settaggi.....

Ok, è collegato all'HAG di fastweb, quindi non serve il modem.;)

Capisci che però la tua richiesta è un pò generica, visto che il tuo router ha un manuale di 352 pagine :D

Una mano te la diamo però daccela anche tu ;)

Mawii
06-12-2007, 19:02
Ok, è collegato all'HAG di fastweb, quindi non serve il modem.;)

Capisci che però la tua richiesta è un pò generica, visto che il tuo router ha un manuale di 352 pagine :D

Una mano te la diamo però daccela anche tu ;)

:) Sii effettivamente la domanda è un pò generica..... Diciamo che per incominciare partirei dal firewall, come si usa ? come faccio a aprire e chiudere le porte ? Ad esempio: come faccio ad aprire le porte per emule adunanza ? Posso monitorare il traffico in entrata ed in uscita ?
Aproposito del manuale che hai citato, ne esiste uno in Italiano ? :rolleyes:

con l' inglese non ci vado tanto d' accordo !! ;)[/QUOTE]

pegasolabs
06-12-2007, 19:26
Traffico utilmente monitorabile solo in ingresso.
Tutto in inglese.
Per aprire porte emule:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige334/eMule.htm

Mawii
06-12-2007, 22:22
Traffico utilmente monitorabile solo in ingresso.
Tutto in inglese.
Per aprire porte emule:
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/ZyXEL/Prestige334/eMule.htm

Che sfortuna........ Così non ci capisco molto !!!!
A che cosa mi potrebbe servire questo gateway oltre che al firewall ed a collegare piu' PC !!!!
Mi insegni come vedere il traffico in ingresso, come posso settare il firewall in modo tale da rendere piu' sicura la mia rete domestica ? ( Sai i miei figli non sò quale siti possono navigare..... )

Grazie per le info....:)

pegasolabs
07-12-2007, 08:29
Che sfortuna........ Così non ci capisco molto !!!!
A che cosa mi potrebbe servire questo gateway oltre che al firewall ed a collegare piu' PC !!!!
Soprattutto a questo. La sicurezza rispetto al collegamento diretto al hag di fastweb cresce notevolmente.
Mi insegni come vedere il traffico in ingresso, come posso settare il firewall in modo tale da rendere piu' sicura la mia rete domestica ? ( Sai i miei figli non sò quale siti possono navigare..... )I settaggi di fabbrica garantiscono già una sufficiente protezione dagli attacchi esterni.
Péer i tuoi filgli puoi fare il contrario, cioé stabilire cose non devono vedere.
Devi andare nella sezione firewall---filter. Metti una spunta alla prima casella (enable keyword blocking).
Una alla volta scrivi le parole che presumibilmente sono contenute nei siti da evitare e clicchi su "add" (una parola, add, altra parola, etc).
Dopo clicchi su apply.

Questa cosa sappi che è tutt'altro che è infallibile. Se hai bambini moto piccoli meglio un software tipo cyberpatrol.

Mawii
07-12-2007, 19:21
Soprattutto a questo. La sicurezza rispetto al collegamento diretto al hag di fastweb cresce notevolmente.
I settaggi di fabbrica garantiscono già una sufficiente protezione dagli attacchi esterni.
Péer i tuoi filgli puoi fare il contrario, cioé stabilire cose non devono vedere.
Devi andare nella sezione firewall---filter. Metti una spunta alla prima casella (enable keyword blocking).
Una alla volta scrivi le parole che presumibilmente sono contenute nei siti da evitare e clicchi su "add" (una parola, add, altra parola, etc).
Dopo clicchi su apply.

Questa cosa sappi che è tutt'altro che è infallibile. Se hai bambini moto piccoli meglio un software tipo cyberpatrol.

I miei bambini, hanno 8, e 11 anni. GRAZIE !!!! Ho fatto quello che mi hai detto, e vedo già dei risultati.....

* Come faccio a monitorare il traffico entrante ?

* Posso nascondere il mio IP su internet, cioè su internet posso far apparire
un IP inventato da me, che io setto sul gateway ?

* Cosa serve il contenuto in REMOTE MANAGEMENT che trovo sui settaggi
dello Zyxel ?

Ti ringrazio molto per l' aiuto, mi trovo un pò spaesato, e senza una guida mi è molto difficile capirci qualche cosa.... :)

pegasolabs
07-12-2007, 19:35
I miei bambini, hanno 8, e 11 anni. GRAZIE !!!! Ho fatto quello che mi hai detto, e vedo già dei risultati.....Bene

* Come faccio a monitorare il traffico entrante ?E' già monitorato dal firewall impostato così com'è. Sono bloccate di defaulttutte le connessioni in ingresso

* Posso nascondere il mio IP su internet, cioè su internet posso far apparire
un IP inventato da me, che io setto sul gateway ?Il gateway non c'entra. Per questo devi usare un proxy. Ma avendo fastweb esci con un ip pubblico comune a molti utenti. A te (al router) è assegnato un Ip privato

* Cosa serve il contenuto in REMOTE MANAGEMENT che trovo sui settaggi
dello Zyxel ?Tipo a consentire a qualcuno di impostarti il router da remoto (tipo io da casa mia entro nella configurazione del tuo router). Ma a causa del discorso fastweb di cui sopra pure questo si fa un pò benedire.

Ti ringrazio molto per l' aiuto, mi trovo un pò spaesato, e senza una guida mi è molto difficile capirci qualche cosa.... :)Cerca di leggere il più possibile, anche il forum.

Mawii
08-12-2007, 21:25
Ti ringrazio Molto per l' aiuto, ho incominciato ad avvicinarmi ai vari settaggi ed opzioni def gateway.....
Ho seguito il tuo consiglio, sto leggendo sul forum !!

GRAZIE !!