View Full Version : connessione limitata o assente (vista)
sirhorrorkeko
04-12-2007, 13:58
Ciao a tutti!
Scrivo per un problema relativo allo status della mia connessione wifi:
Spesso mi capita che l'icona delle connessioni passi dalla visualizzazione del Mondo (internet) all'avviso di connessione limitata o assente...entro nelle pagine di gestione del router e mi dice che è connesso alla rete. A volte si risolve in automatico, altre devo sconnettere e riconnettere (dalla rete wifi) e tutto procede come niente fosse.
inoltre spesso quando uso skype mi cade la linea.
la domanda è: è possibile che questo sia dovuto all'utilizzo di software p2p?
E' possibile che vista fatichi a gestire un costante traffico di questo tipo?
(La potenza del segnale wifi è sempre al 100% - testata con vistumbler)
anticpatamente grazie
Intrepido
04-12-2007, 14:01
Usi il DHCP? Se si, prova con ip statico, e disattiva l'ipv6.
sirhorrorkeko
04-12-2007, 14:08
Anche io ci avevo pensato infatti sono due cose che ho già fatto...
...ora che ci penso...credo cmq di aver lasciato attivo il DHCP sul router in modo da far utilizzare la rete anche ad altri PC (rilevazione automatica) senza dover ogni volta configurare la loro scheda...il DHCP dici di disattivarlo proprio dal router o basta anche così?
altra cosa...come range degli indirizzi utilizzabili è meglio cominciare dall'indirizzo successivo al gateway oppure non ha importanza?
e poi...secondo te un numero eccessivo di fonti peer to peer può imballare vista?
ps scusa per il fiume di domande...
Alfonso78
04-12-2007, 15:06
puoi impostare un range di indirizzi ip per il dhcp ed altri ip manualmente...
sirhorrorkeko
04-12-2007, 16:15
*
sirhorrorkeko
04-12-2007, 16:15
Io ho impostato un indirizzo statico per il pc fisso che fa parte del range dhcp...è una procedura sbagliata o va bene comunque? era meglio impostare un indirizzo differente?
Intrepido
04-12-2007, 16:49
e poi...secondo te un numero eccessivo di fonti peer to peer può imballare vista?
Ma il mulo gira sul pc con Vista?
Prova a d abbassare le connessioni massime.
Intrepido
04-12-2007, 17:02
Giusto perchè mi viene in mente ora, con Xp il limite delle connessioni è fissato a 10 mentre in Vista si va dalle 2 della versione basic alle 25(credo non sono certo) della premium.
Prova questa pach:
http://www.xzshare.it/248745
sirhorrorkeko
05-12-2007, 09:43
Io ho vista Home premium 32bit....e come p2p utilizzo shareaza che gestisce anceh i server edonkey (ps che cmq sembra vadano a rilento)...sinceramente devo ancora provare il mulo....
aggiornamento...ieri sera ho abbassato il numero di connessioni massime e ho lasciato il pc acceso per provare....risultato...qst mattina mi trovo un mess di errore di shareaza: "connessione persa"...che pa**e :cry:
....disconnetto e riconnetto manualmente ed ecco che tutto riprende...
Prova questa pach:
http://www.xzshare.it/248745
qst mattina ho installato la pach e ho riavviato....speriamo che il problema si risolva....:muro: :muro:
sirhorrorkeko
05-12-2007, 15:39
....altro aggiornamento....mi sono informato riguardo alle connessioni simultanee di vista....dicono che quando il limite viene superato, appare nel registro eventi questo errore:
EventID 4226: TCP/IP ha raggiunto il limite di sicurezza imposto al numero di connessioni TCP simultanee.
controllerò se si verifica un errore di questo genere...
ps la pach cmq è installata e temo proprio che non sia questo il problema.....
..non so proprio dove sbattere la testa.......:(
Intrepido
05-12-2007, 20:50
ps la pach cmq è installata e temo proprio che non sia questo il problema.....
La patch, io personalmente non l'ho provata (non ho nessun pc con Vista).
Come ultima prova, disabilita il DHCP del router, ho visto qualche post sopra che lo tieni attivato.
sirhorrorkeko
05-12-2007, 21:21
...aggiornamento....
1. ho controllato il registro ed effettivamente appare l'avviso del 4226 visto precedentemente...
2. ho attivato la pach con una procedura manuale dove ho inserito di mio pugno una nuova chiave di registro per le connessioni TCP simultanee
3. Ho anche installato zone alarm come firewall al posto di quello microsoft (ma solo perchè dovevo ancora farlo)
4. Ho disattivato il DHCP...tanto per il momento non mi è ancora capitato di dover aggiungere momentaneamente pc alla rete...
speriamo che le cose cambino....
proverò a tenere il pc acceso con shareaza in lavoro il più possibile....spero proprio che il problema si risolva altrimenti è proprio una bella rottura!
...vi tengo aggiornati!
intanto grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.