PDA

View Full Version : Multa...quanto???

fede86.exe
04-12-2007, 12:15
Stamattina mi reco a Caserta, ero sovrappensiero...quindi, mentre cammino con la macchina, vedo nello specchietto la macchina dietro di me che si ferma...allora penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???" faccio retromarcia e vedo il semaforo...era rosso...mi giro e vedo che c'è una bella macchinetta vicino al semaforo...noooooooooooooooooooooooooooooo. Il bello é che mio padre mi aveva raccomandato 100 volte: "attenta che a Caserta ci sono i le macchinette vicino ai semafori". E io: "sine papà...aggiu capit...quante volte devi dirmelo...fidati di me"...se se :fagiano: ...poichè papà non deve sapere assolutamente di questa multa...devo pagarla io...quanto potrei aver preso di multa???...da notare che ho solo 21 anni e non lavoro...:stordita:

afterbanned
04-12-2007, 12:28
130 e rotti euro di multa (fai 150 con notifica, raccomandata, etc) e 6 punti patente
Se l'arancio dura meno di tot secondi (credo siano 3-4) allora puoi fare ricorso al giudice di pace e forse averla vinta

modifica: ops! attenta che se hai la patente da meno di x tempo i punti decurtati raddoppiano.
Prima di andare in panico, comunque, informati su internet! Trovi le leggi ed e' pieno di casi documentati: poi, magari, le macchinette photored erano finte. Nella mia zona alcuni velox sono veri, altri sono scatole vuote usate come deterrente.

brown
04-12-2007, 12:51
piu' la multa per aver fatto alcuni metri in contromano :D :D :D

fede86.exe
04-12-2007, 14:25
Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sappia di questa multa...

brown
04-12-2007, 14:29
Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sapesse di questa multa...

no
nessun ricorso
quando vai a pagare affermi che alla guida eri tu e non il proprietario della macchina .. cosi te li tolgono a te

Burrocotto
04-12-2007, 14:30
Poichè la macchina sta intestata a mio padre, devo fare il ricorso per far levare i punti a me...per fare ciò c'è bisogno di mio padre??? Lo chiedo perchè non vorrei che sapesse di questa multa...
Forse hai preso una multa,nn è che hai ucciso qualcuno.
Puoi sempre inventarti qualche scusa (il semaforo è tarocco,nn avrei fatto in tempo a frenare,se frenavo mi tamponavano ecc.),in modo da discolparti.
Anche xchè se la multa te la mandano in raccomandata e firma tuo padre,son volatili x diabetici. :asd:

afterbanned
04-12-2007, 14:39

La multa arrivera' tramite raccomandata a/r in busta verde destinata a tuo padre quindi LUI lo sapra'.
A meno che tu non abbia preso la multa: sei sicura di averla presa? sei sicura di essere passata col rosso? sei sicura che le macchinette siano effettivamente in funzione?
Prova ad andare a informarti alla polizia municipale del comune in cui pensi di aver preso la multa: chiedigli se risultano infrazioni per l'auto con la targa che guidavi, butta li' una palla tipo "ho visto scattare l'arancio con la coda dell'occhio mentre passavo". Se non ci sono infrazioni sei a posto. Se invece risulta infrazione allora chiedigli di contestartela subito senza inviarti la raccomandata (digli che vuoi risparmiare sulle spese di spedizione) e che guidavi tu l'auto: ti daranno il bollettino multa da pagare, ti decurtano i punti (doloreeee!!) ma probabilmente tuo padre non sapra' nulla.

PHCV
04-12-2007, 15:22
143 euro + 6 punti patente.. successo OGGI vaff.... tra l'altreo son passato col VERDE, mi son fermato a metà incrocio perchè c'era coda e c'era il vigile dietro l'angolo :muro:

fede86.exe
04-12-2007, 15:53
poichè ho la patente da soli 3 anni ovviamente i punti decurtati saranno il doppio quindi 12...i punti totali quanti sono :stordita: e dopo quanti anni me li riaccrediteranno se non commetto nessuna infrazione?

bob.malone
04-12-2007, 15:58
occhio se hai fatto un'altra infrazione nei 6 mesi precedenti scatta la sospensione.

cmq dovresti dirlo a tuo padre, rassicurandolo che sarai tu a pagarla e che le multe di tanto in tanto le avra prese pure lui e tu non gli l'hai certo menata lunga:sofico:

Maverick18
04-12-2007, 16:02
penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???"

Non si guida con la testa fra le nuvole, dovresti stare più attenta.
Per la multa fossi in te ne parlerei, hai fatto un errore, capita, dimostri solo di essere matura se glielo dici. ;)

fede86.exe
04-12-2007, 16:02
occhio se hai fatto un'altra infrazione nei 6 mesi precedenti scatta la sospensione.

cmq dovresti dirlo a tuo padre, rassicurandolo che sarai tu a pagarla e che le multe di tanto in tanto le avra prese pure lui e tu non gli l'hai certo menata lunga:sofico:
é la mia prima infrazione da quando ho la patente...
lui ha preso un "sacchissimo" di multe però...si incazzerebbe sicuramente per la mia perchè...
1 prima di partire mi ha raccomandato 100 volte di stare attenta ai semafori a caserta...e io: "si papà quante volte devi dirmelo!!! ti puoi fidare di me..."
2 perchè mi voleva accompagnare lui a caserta e io mi sono incazzata perchè ci volevo andare da sola..

afterbanned
04-12-2007, 16:03
poichè ho la patente da soli 3 anni ovviamente i punti decurtati saranno il doppio quindi 12...i punti totali quanti sono :stordita: e dopo quanti anni me li riaccrediteranno se non commetto nessuna infrazione?

I punti totali sono 20. Tornerai a 20 punti dopo 2 anni senza infrazioni che comportino decurtazione punti oppure devi fare i corsi di recupero punti presso le scuole guida (spreco di soldi, lascia perdere).

fede86.exe
04-12-2007, 16:06
ok, siete stati esaurienti...grazie

P.S. Scusate l'ignoranza ma di codice della strada non capisco un kaiser...come le donne in genere...:D (scherzo...)

Matro
04-12-2007, 16:08
I punti totali sono 20. Tornerai a 20 punti dopo 2 anni senza infrazioni che comportino decurtazione punti oppure devi fare i corsi di recupero punti presso le scuole guida (spreco di soldi, lascia perdere).

Che io sappia non si torna a 20, ma te ne aggiungono 2.

afterbanned
04-12-2007, 16:14
Che io sappia non si torna a 20, ma te ne aggiungono 2.

Dopo due anni senza cappelle torni a 20.
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2168
Ciao

fede86.exe
04-12-2007, 16:19
Dopo due anni senza cappelle torni a 20.
http://www.infrastrutturetrasporti.it/page/standard/site.php?p=cm&o=vd&id=2168
Ciao
il link che mi hai mandato dice questo:

Il bonus di due punti sulla patente

Ogni due anni, come previsto dall'art.126-bis del Codice della strada,

* chi ha 20 punti e per due anni non subisce sottrazioni di punteggio riceve un bonus di 2 punti, fino a raggiungere un massimo di 30;
* chi ha perso dei punti e, per i due anni successivi, non commette altre infrazioni che determinino la decurtazione di punteggio ottiene il ripristino dei 20 punti iniziali; questo beneficio non si applica ai patentati che hanno subito la sottrazione di tutti i 20 punti.

quindi...considerando il punto primo: poichè ho preso la patente nel 2004, sono passati i 2 anni necessari per il bonus dei 2 punti...quindi la decurtazione dei miei punti parte da un punteggio di 22 (22-12=10)...o mi sbaglio???

Alpha Centauri
04-12-2007, 17:46
Stamattina mi reco a Caserta, ero sovrappensiero...quindi, mentre cammino con la macchina, vedo nello specchietto la macchina dietro di me che si ferma...allora penso: "ma vuoi vedere che c'era il semaforo???" faccio retromarcia e vedo il semaforo...era rosso...mi giro e vedo che c'è una bella macchinetta vicino al semaforo...noooooooooooooooooooooooooooooo. Il bello é che mio padre mi aveva raccomandato 100 volte: "attenta che a Caserta ci sono i le macchinette vicino ai semafori". E io: "sine papà...aggiu capit...quante volte devi dirmelo...fidati di me"...se se :fagiano: ...poichè papà non deve sapere assolutamente di questa multa...devo pagarla io...quanto potrei aver preso di multa???...da notare che ho solo 21 anni e non lavoro...:stordita:

tocca solo stabilire se hai preso la multa per passaggio col rosso o quella per uso della retromarcia nel bel mezzo di un incrocio :D .

LuPellox85
04-12-2007, 17:56
come si faceva a vedere quanti punti si hanno?