View Full Version : lontano.. o coscienza
Morfeus87
04-12-2007, 11:44
ciao a tutti vi piace questa foto? oltre ke un giudizio tecnico (colori, composiz ecc) vorrei sapere cosa vi fa pensare.. quale sentimento vi suscita (se suscita)
x vedere se esprime quello ke vedo io!
il titolo non ho ancora deciso : ''lontano..'' o ''coscienza''
http://farm3.static.flickr.com/2199/2086529498_479d328abf_o.jpg
Ciao,
Che ne dici....."sull'orlo di un precipizio"? Troppo banale?
A presto.
Morfeus87
04-12-2007, 12:45
Ciao,
Che ne dici....."sull'orlo di un precipizio"? Troppo banale?
A presto.
:cry: così mi demoralizzi
code010101
04-12-2007, 12:48
le mani in tasca tolgono pathos allo scatto, imho!
Ste
Morfeus87
04-12-2007, 12:55
ke vuol dire pathos?
homeless in rome
04-12-2007, 12:59
non mi dispiace....il b\n lo trovo un pò troppo marcato, per l'immagine che mi trasmette, soprattutto nel primo piano dell'immagine....non so se è chiaro quello che vorrei esprimere.
una volta un tipo mi disse che il bello della brezza di mare è pensare quante terre lontate ha toccato prima di arrivare da te (sdolcierie da bagnini di riviera :D ), mi ha ricordato questa cosa, anche se non c'è il mare, se dovessi immaginare cosa pensa quello lì, direi terre lontane, distanze indefinite..."lontanto" ci sta molto bene come titolo...secondo me le mani in tasca non sono una nota negativa, traspare la rassegnazione di uomo davanti ad un orizzonte lontano, incontrollabile...terra più forte di ogni altra cosa...
Morfeus87
04-12-2007, 13:04
x homeless
sai ke hai proprio azzeccato? xkè il tipo è un mio amico ma nn sapeva ke lo stavo fotografando, poi parlando ho capito ke stava pensando a qualcosa del genere (rassegnazione\ andare via lontano)
grazie del tuo contributo
code010101
04-12-2007, 13:12
ke vuol dire pathos?
trasmettere emozioni a chi ascolta/guarda,
le mani in tasca le vedo poco espressive,
a me da un po' l'impressione di uno che è appena sceso
dalla macchina e si stà sgranchiendo le gambe
imho, ovviamente :fagiano:
Ste
francesco ferla
04-12-2007, 13:12
se al suo posto ci fosse un soldato americano mi farebbe pensare ad uno degli scatti di Capa sullo sbarco degli alleati in Sicilia
questa è la prima sensazione che mi ha dato
:)
francesco ferla
04-12-2007, 13:14
a me piace
forse proprio per la mani in tasca
cioè una foto con un cielo titanico, e questa figura dissacrante
è una foto strana
Morfeus87
04-12-2007, 13:15
GENIO...
ora gli compro un completino da soldato e lo riporto li!! :D
francesco ferla
04-12-2007, 13:18
ma il soldato deve essere dinoccolato, appoggiato al fucile e con l'elmetto messo male, per essere perfetto.
Si tratta di Jhonny Paceco, italoamericano
vede per la prima volta la sicilia...
;)
mi piace molto la tua foto.
anche il bianco nero, bello deciso!!!
La sensazione che mi trasmette la foto e il tuo amico, è quella di ricerca di qualcosa non ben definito e che spera di trovarlo verso l'orrizonte.
Le mani in tasca, in basa all'idea che mi sono fatto, confermano solo il fatto che sta pensando a qualcosa dentro alla sua testa e che non ha neccessità ( almeno in quel momento) di esternarlo.
Sempre secondo il mio punto di vista, anche le mani servono a comunicare con le persone, e in qesto caso, dato che sono in tasca, si tiene i pensieri solo per lui!
Cmq foto molto bella.
ciao
Morfeus87
04-12-2007, 13:32
paesà sto cercando la foto di paceco sono molto curioso ma nn la trovo. Sicuro ke si kiama proprio così?
mi viene da ridere ma trovo un cretino ke suona la salsa o roba del genere, hai tu qualche foto?
Morfeus87
04-12-2007, 13:43
cmq nn so se ci credete ma quando una foto viene commentata da altri la si riesce a vedere anche da altri punti di vista come se ogni (QUASI ogni) commento aggiunge un particolare ke magari prima nn vedevo es: zontas ha scritto ke magari la mani in tasca sono xkè nn vuole esternare, io scrivo: veeero!! ecc.
cmq spero si sia capita sta cazzata ke ho detto
Ciao,
Questa la trovo una buona composizione e nell'insieme un bello scatto.
Per il titolo, ritengo sia + giusto che sia tù a dagli il titolo + opportuno.
Saluti.
paesà sto cercando la foto di paceco sono molto curioso ma nn la trovo. Sicuro ke si kiama proprio così?
mi viene da ridere ma trovo un cretino ke suona la salsa o roba del genere, hai tu qualche foto?
Guarda che l'autore della foto è Capa della mitica agenzia Magnum.
Morfeus87
04-12-2007, 13:55
Ciao,
Questa la trovo una buona composizione e nell'insieme un bello scatto.
Per il titolo, ritengo sia + giusto che sia tù a dagli il titolo + opportuno.
Saluti.
si lo darò io ma... se vuoi mi piacerebbe avere un tuo VERO parere anche sul nome o quello ke ti fa pensare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.