Entra

View Full Version : che confusione (sara' xke ti amoooo?).. consiglio

alm@gesto
04-12-2007, 11:41
ciao!!
ho bisogno di 1 aiuto, please..

tra 2 giorni parto x Beijing (pechino) in vacanza e volevo approfittarne x comprare 1 macchina fotografica a Beijing, xke costano un po' meno che in europa.. ora ho 1 casio exilim 4mpixel che mi ha dato poche soddisfazioni soprattutto facendo foto di notte..

premetto che non sono 1 professionista, pero' mi piace fare foto..

non voglio piu una compattissima...

x me e' importante:
-zoom (almeno 6x ottico)
-grandangolo
-stabilizzatore

domande: 1 mio amico ha 1 (credo) canon a560 che fa foto anche con il grandangolo e mi piace 1 sacco.. ma e' 1 vero grandangolo o e' 1 "furbettata" a livello di software della macchina o cose simili?

l'altra domanda stupida riguarda lo stabilizzatore: lo stabilizzatore sarebbe solo 1 cosa che ti aiuta a non fare venire le foto mosse? :fagiano: se si mi interessa xke le mie mani sono tutt'altro che stabilizzate :D

QUINDI leggendo il forum sono orientato su:

canon a720 is
canon a650 is

della SONY Cyber-shot DSC-H3 nessuno mi sa dire nulla? sembra buona... non ho trovato info su questo forum riguardo questa macchina..

alm@gesto
04-12-2007, 12:33
nessuno risponde? :(
e aggiungo: xke non la 630? che differenze ha rispetto alle altre 2? meglio? peggio?

marchigiano
04-12-2007, 12:39
le canon powershot sono 6x e non scattano male, almeno certi modelli, ma nessuno è un vero grandangolo, l'unica è la ixus 850/870 ma poi non è 6x

la sony H3 non ha un vero grandangolo, è uguale a quello delle canon powershot. però se come dimensioni ti va bene allora ti consiglio caldamente la panasonic fz18, un vero mostro (nella sua categoria ovvio)

alm@gesto
04-12-2007, 12:45
le canon powershot sono 6x e non scattano male, almeno certi modelli, ma nessuno è un vero grandangolo, l'unica è la ixus 850/870 ma poi non è 6x

la sony H3 non ha un vero grandangolo, è uguale a quello delle canon powershot. però se come dimensioni ti va bene allora ti consiglio caldamente la panasonic fz18, un vero mostro (nella sua categoria ovvio)

grazie della risposta, pero' la H3 e la FZ18 non mi sembrano della stessa grandezza o sbaglio?

ma la fz18 e' una "bridge"?

marchigiano
04-12-2007, 13:36
grazie della risposta, pero' la H3 e la FZ18 non mi sembrano della stessa grandezza o sbaglio?

ma la fz18 e' una "bridge"?

a è vero mi sembrava più grande la H3 a occhio :D

tommy781
04-12-2007, 13:42
tra le compatte con grandangolo guarda la panasonic tz3 o la ricoh r6, due macchine oneste ce fanno belle foto e sono versatili dal punto di vista dello zoom. lascia stare le compattine invece se vuoi scattare di sera, togliti dalla testa i falsi miti di risultati eccelsi, ci sono macchinette che se la cavano un pò meglio ma che hanno carenze da altre parti, una compatta nasce per il punta e scatta classico che si faceva con le compatte a pellicola quindi non puoi pretendere qualità elevatissima. in alternativa sacrifichi la trasportabilità assoluta cercando i compromessi come le varie fz8-18 e compagnia bella guadagnando comunque in funzioni più che in bontà assoluta dello scatto.

alm@gesto
04-12-2007, 13:58
ma invece le 2 canon che ho detto io?
la 720 e la 650 non vanno bene?

meglio per esempio la tz3?

sono andato in negozio a vedere le grandezze: la sony h3 e' grande quanto una canon a720.. e naturalmente la tz18 e' piu grande di tutte queste 2..