View Full Version : Cavo PS2 e USB, differenza
conteroba
04-12-2007, 11:38
ciao,
volevo sapere se qualcuno mi può spiegare la differenza
tra cavo USB e quello PS2 (presa tonda tastiera/mouse) visto che c'è
un adattatore PS2/USB posso collegarci più periferiche
alla stessa presa o necessariamente una perchè più lenta nella trasmissione?
p.s. questa mia domanda nasce dal fatto perchè dovrei usare una prolunga di 15 metri per estendere tastiera/mouse e siccome in commercio ce ne sono
per ps2 ma per usb no perchè superati i 5 metri con l'usb si perde il segnale.
Angelus88
04-12-2007, 11:50
In parte è vero... se il cavo USB è troppo lungo si perde il segnale e la periferica non viene riconosciuta ma questo succede in genere con hard disk e quindi perferiche di memorizzazione...
Di adattatori ne esistono due tipi... PS2 -> USB per convertire una tastiera o mouse da PS2 a USB ad esempio per collegarle ad un portatile oppure USB -> PS2 quando magari le porte USB sono tutte occupate
conteroba
04-12-2007, 13:09
certo ma la mia domanda era c'è una differenza tra queste due prese? in termini di trasferimento dati e ci posso collegare più periferiche a una ps2? (magari con un hub)
Angelus88
04-12-2007, 13:11
certo ma la mia domanda era c'è una differenza tra queste due prese? in termini di trasferimento dati e ci posso collegare più periferiche a una ps2? (magari con un hub)
Ma la porta PS2 è solo una porte per mouse e tastiera!!! Non puoi usare l'adattatore e poi collegarci un hard disk :asd:
conteroba
04-12-2007, 13:15
forse perchè ha un limite nel trasferimento dati?
io dovrei collegare un mouse e una tastiera su un'unica presa PS2.
Angelus88
04-12-2007, 13:26
forse perchè ha un limite nel trasferimento dati?
io dovrei collegare un mouse e una tastiera su un'unica presa PS2.
Quindi ti serve esattamente l'opposto di questo giusto?
http://www.teknobazar.it/shop/images/au/au009x0.jpg
conteroba
04-12-2007, 13:31
ho un convertitore PS2 maschio/USB femmina.. sull'usb femmina posso collegarci un hub? questa è la domanda
Angelus88
04-12-2007, 13:33
ho un convertitore PS2 maschio/USB femmina.. sull'usb femmina posso collegarci un hub? questa è la domanda
Ok adesso ci siamo... penso che qualsiasi cosa tu metta nell'hub anche se metti una sola periferica USB come un mouse USB o tastiera USBnon funzionerebbe lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.