PDA

View Full Version : mail - crash

raffobaffo
04-12-2007, 12:01
ragazzi, ho un problemone con mail...

non si apre più... o meglio non si apre più in nessun modo la finestra del programma... il programma si carica, riesco ad aprire le finestre di nuovo messaggio, nuova nota, di finestra attività, ma quell aprincipale niente...

né mi scarica più email...

ho riparato i permessi, ma nulla...

che può essere successo?
se poi dal menù finestra scelgo "visore messaggio", la finestra principale si apre, ma mail va in rotellina arcobaleno fissa e devo fare uscita forzata... :(

corrysan
04-12-2007, 12:21
bo! cancella il file delle preferenze.plist, vedi se và.

unica pecca e che devi reimpostare dinuovo tutto, anche gli account.

SerPRN
04-12-2007, 12:32
ragazzi, ho un problemone con mail...

non si apre più... o meglio non si apre più in nessun modo la finestra del programma... il programma si carica, riesco ad aprire le finestre di nuovo messaggio, nuova nota, di finestra attività, ma quell aprincipale niente...

né mi scarica più email...

ho riparato i permessi, ma nulla...

che può essere successo?
se poi dal menù finestra scelgo "visore messaggio", la finestra principale si apre, ma mail va in rotellina arcobaleno fissa e devo fare uscita forzata... :(

Non è che hai la finestra aperta fuori dallo schermo? Con Exposé non la vedi?

raffobaffo
04-12-2007, 12:50
Non è che hai la finestra aperta fuori dallo schermo? Con Exposé non la vedi?

magari... :)

ho riavviato il mac almeno 4 volte, ho provato tutto con onyx...

ogni qualvolta arriva a dover "caricare" l'elenco messaggi, oppure nella finestra nuovo messaggio inserisco l'indirizzo di destinatario, mail si blocca...

raffobaffo
04-12-2007, 14:34
per chi si dovesse trovare un giorno nella mia situazione...

cartella home/library/mail
spostate (di modo da eliminare la cartella dalla posizione di partenza) l'intera cartella mail sulla scrivania
fate lo stesos con la cartella "download di mail"
riavviate mail che partirà senza problemi
menu archivio--> importa caselle--> mail per macosx
scegliete la cartella mail che avete messo sulla scrivania...

importate tutto

si importranno anche gli account e gli allegati

dovrete poi solo riorganizzare le cartelle di posta
con l'accortezza IMPORTANTE, ove abbiate più account di posta, di importare le email spostandole non nella casella entrata generale, ma in quella entrata specifica dell'account... e ogni volta che farete questo (e vale anche per la posta in uscita) selezionate l'opazione ricostruisci casella...

tutto a posto... :)

sarà meglio di prima...