PDA

View Full Version : Miglior fotocamera per fare video

Gentoooo
04-12-2007, 10:50
Ciao a tutti,
sono rimasto 1 po' in dietro sulle ultime uscite...! Così vorrei sapere da voi se mi potreste consigliare la miglior compatta per fare video.
Tenendo conto di vari aspetti come compressione video, qualità audio e se proprio vogliamo anche il prezzo :) (anke se non è il primo requisito)
Diciamo che uso spesso la fotocamere per fare foto e video da postare online quindi ho bisogno di un solo apparecchio che unisca al meglio le 2 funzioni.

Spero riusciate a farmi fare un bel regalo di Natale :)

Grazie.
Ciao.

Gentoooo
04-12-2007, 21:41
Nessun consiglio'?? :(

themac
05-12-2007, 13:49
Personalmente ti consiglio una Sanyo Xacti.

Magari un modello NON-HD (Sanyo ne ha fatte gia' 3 o 4 ma sulla qualita' possiamo discutere molto e poi sono costosette).

Io, per esempio, ho una C6. Fa discrete foto (al sole, ovviamente). I filmati sono guardabili. La tengo in tasca se mi va (e' piccolissima).

Considera che COMUNQUE dovrai rinunciare a qualcosa prendendo una ibrido.

Io, al posto tuo, mi chiederei QUANTE foto voglio fare e QUANTI filmati, in percentuale.
A quel punto scegli se prendere una fotocamera che faccia filmati, 2 macchine separate oppure una videocamera che faccia ANCHE le foto.

Sono 3 cose MOLTO diverse :D

Ciao !

Gentoooo
05-12-2007, 18:34
Grazie 1000 ho letto 1 po di info su questa sanyo Xacti(HD700)ed effettivamente è molto valida. L'unica cosa è solo il prezzo ke è 1 po altino... se riuscissimo a stare con prezzi 1 po piu bassi sarebbe meglio...E poi non ho trovato nulla per quanto riguarda la parte audio (registra in stereo?).

C'è altro ke potrebbe andare bene?
Grazie.

PS: per quanto riguarda la mia scelta come dici tu, in percentuale penso ke in generale farò più foto ke video, ma trovare una fotocamere ke faccia dei buoni video è la cosa più difficile! Perchè onestamente che io faccia foto a 7mp o a 10 non è ke mi frega molto... Cioè la foto sarà cmq buona e non pretendo di più, quello ke farà la differenza sarà la qualità video/audio del filmato.

themac
05-12-2007, 20:36
Ehm, avevo specificato di NON tenere in considerazione i modelli HD, costano troppo per ora :D

Sanyo ormai punta tutto sui modelli HD, ma dovresti trovare in giro anche la C6, la CG6 e altre.

Cmq, vai su :

www.camcorderinfo.com
www.digitalcamerainfo.com

(stesso editore, e sono, sopratutto sulle videocamere, SPIETATI)

oppure il classico www.dpreview.com

Leggiti, che so, un centinaio di modelli, a caso.

Fra 10 gg avrai le idee chiare :)

Ciao !

TheMac

ciccio er meglio
05-12-2007, 22:40
Non tutte le hd costano molto guardate questa kodak! ho visto questa fotocamera e sono rimasto impressionato dalle caratteristiche tecniche ad un prezzo relativamente basso. Dov'é la fregatura?

KODAK EASYSHARE Z1275

http://www.kodak.com/eknec/PageQueri...q-locale=it_IT

Wales
20-07-2008, 16:47
Ciao a tutti! E' passato un po' di tempo ma la domanda è la stessa... :D
Cosa c'è di piccolo che consenta di fare foto decenti (al pari di altre compattine in genere) e, se capita, fare qualche breve video?

E' uscita la Xacti CA8 da 8Mpixel...
http://www.sanyo-dsc.com/english/products/vpc_ca8/index.html
Sto cercando un po' in giro, ma non riesco a trovare niente di diverso dalla presentazione...

Qualcuno la conosce o sa dove è possibile scaricare delle foto e qualche breve videoclip "raw" per valutarne le caratteristiche? Sul sito Sanyo c'è qualcosa, ma non so se sono proprio "grezzi" e non è stato ritoccato niente... Oltretutto è lentissimo...

In particolare mi incuriosisce il formato MPEG-4 AVC/H.264... E' paragonabile (migliore/peggiore) di una registrazione Mpeg2?

Ciao e grazie!

onesky
20-07-2008, 16:52
Casio Ex-V8
848 x 480, 640 x 480 @ 30 fps MPEG4 (H264)
zoom ottico 7x durante le riprese
audio stereo
faretto led

Wales
20-07-2008, 17:05
Casio Ex-V8
848 x 480, 640 x 480 @ 30 fps MPEG4 (H264)
zoom ottico 7x durante le riprese
audio stereo
faretto led

Ciao onesky! Non so se ricordi, ma un mesetto fa ho partecipato alla discussione sulle videocamere perchè ne cercavo una "da battaglia" da portare in spiaggia o in barca senza patemi... Alla fine avevo rinunciato, data la discutibile qualità di ripresa della Panasonic SW20... Insomma, per 400€ mi sembrava veramente pochino... Oltretutto, con la necessità di portarsi dietro ANCHE la fotocamera...

Ora, per caso ho letto di queste Xacti con le stesse caratteristiche di resistenza agli urti/polvere/acqua della Panasonic, ma con la possibilità - almeno sulla carta - di fare foto decenti da 8M e video in Mpeg4 (inceve di Mpeg2)...

Bella quella Casio Ex-V8, ma non risponde in toto a ciò che cerco... C'è da dire che - sempre sulla carta - le caratteristiche sembrano identiche a questa Xacti CA8...

Continuo ad informarmi...

Ciao e grazie!