View Full Version : AM2 con chip ATI: quale prendere?
savampru
04-12-2007, 10:31
Salve a tutti,
ho un dubbio interiore che mi perseguita da qualche giorno.... adesso ve lo espongo:
vorrei acquistare una nuova MB per il mio procio ma sinceramente sono molto indeciso e combattuto su quale acquistare :(
vorrei prenderne una con chip ATI (mi ci ero trovato bene) che supporti il crossfire ma in giro ho visto che si trova facilmente solo la asus m2r32 e non mi sembra un'ottimo compromesso.
Cosa mi consigliate? Mi affido a voi in modo da potermi schiarire le idee :)
Buona giornata a tutti
mexico63
04-12-2007, 13:54
Salve a tutti,
vorrei prenderne una con chip ATI (mi ci ero trovato bene) che supporti il crossfire ma in giro ho visto che si trova facilmente solo la asus m2r32 e non mi sembra un'ottimo compromesso.
Buona giornata a tutti
Compromesso su cosa?
savampru
04-12-2007, 14:00
Compromesso su cosa?
Qualità prezzo
Tu come ti ci trovi? quello che mi interessa principalmente è che abbia dei controller sata veloci
mexico63
04-12-2007, 14:52
Qualità prezzo
Tu come ti ci trovi? quello che mi interessa principalmente è che abbia dei controller sata veloci
Nell'insieme mi trovo bene, il controller sata è un sata 2, ma io non lo uso. Ho preferito montare in controller sata Promise dedicato su pci.
Il problema di queste schede è che se monti 2 schede in Crossfire non rimane praticamente che un solo attacco pci. Tutti gli altri slot sono coperti o dalle schede video o dalle rispettive ventole di raffreddamento. Quindi fatti bene i tuoi calcoli se vuoi installare un Crossfire!
savampru
04-12-2007, 17:15
Allora al posto di utilizzare il crossfire potrei prendere una scheda superiore ma per equiparare le prestazioni di due x1950 ci vorrebbe almeno una 2900xt, invece mi ha interessato il fatto del secondo controller sata2, dovrebbe avere una gestione più veloce.
Grazie della delucidazione.
Ciao
Salvatore
mexico63
05-12-2007, 12:26
Allora al posto di utilizzare il crossfire potrei prendere una scheda superiore ma per equiparare le prestazioni di due x1950 ci vorrebbe almeno una 2900xt, invece mi ha interessato il fatto del secondo controller sata2, dovrebbe avere una gestione più veloce.
Grazie della delucidazione.
Ciao
Salvatore
un pensierino a una scheda compatibile con Directx 10 forse a questo punto è meglio farcelo
savampru
05-12-2007, 14:02
un pensierino a una scheda compatibile con Directx 10 forse a questo punto è meglio farcelo
Per la scheda la cosa è da valutare, dovrei spendere almeno 200€, invece volevo sapere cosa ne pensi di questa: ASUS M3A, monta il nuovo chip ASUS AMD770 e ddr2 a 1066
Ciao
mexico63
05-12-2007, 15:35
Per la scheda la cosa è da valutare, dovrei spendere almeno 200€, invece volevo sapere cosa ne pensi di questa: ASUS M3A, monta il nuovo chip ASUS AMD770 e ddr2 a 1066
Ciao
Bah il livello mi sembra alto visto che è una quad-core ready am2+. Valuta bene cosa vuoi fare: se opti fer un pc di fascia alta i prezzi dei componenti sono altrettanto adeguati, come la svalutazione molto rapida.
savampru
05-12-2007, 18:19
Bah il livello mi sembra alto visto che è una quad-core ready am2+. Valuta bene cosa vuoi fare: se opti fer un pc di fascia alta i prezzi dei componenti sono altrettanto adeguati, come la svalutazione molto rapida.
La mb in questione mi verrebbe a costare 70€ e le ram pensavo di prenderle appena scendevano un po.
Allora mi sa che opto per questa e poi monto un controller sata della promise.
Grazie e Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.