View Full Version : Acquisizione Video da VHS
Gilles_76
04-12-2007, 10:01
Salve a tutti.
Acquisendo video da Vhs, durante l'acquisizione tutto ok ma poi quando vado a sentire manca l'audio.
Perchè?
E' questione di codec (S.O. = Vista) oppure di settaggi.
In caso dove devo agire?
Grazie.
Peppino.M
04-12-2007, 11:04
Scusa Gilles ,
Con quale dispositivo stai acquisendo ?
Quale programma stai usando per acquisire ?
Siamo sicuri che sia l'hardware che il software che usiamo sia compatibile al 100% con Vista ?
I drive della periferica di acquisizione sono stati scritti per Vista o stai usando la versione per XP ?
Cosa vuol dire - "Durante l'acquisizione tutto OK " ?
Ciao Pino NA
Gilles_76
04-12-2007, 13:07
Grazie per l'interessamento.
Il problema è il seguente: quando registro video da VHS, durante la fase di registrazione vedo e sento, quando riprendo il file salvato vedo ma non sento l'audio.
Per quanto riguarda i dispositivi e SW:
Dispositivo: Grabber USB 2.0
SW: sia Ulead 10 Plus che Nero Vision 7.0 (con VirtualDub, premetto che non ho problemi)
Inoltre, premetto che acquisendo direttamente dal dispositivo USB, con il programma che lui ha , non ho alcun problema, ovvero sia video che audio tutto ok.
I driver li ho aggiornati.
Cosa puo essere?
Gilles_76
04-12-2007, 13:07
Grazie per l'interessamento.
Il problema è il seguente: quando registro video da VHS, durante la fase di registrazione vedo e sento, quando riprendo il file salvato vedo ma non sento l'audio.
Per quanto riguarda i dispositivi e SW:
Dispositivo: Grabber USB 2.0
SW: sia Ulead 10 Plus che Nero Vision 7.0 (con VirtualDub, premetto che non ho problemi)
Inoltre, premetto che acquisendo direttamente dal dispositivo USB, con il suo programma , non ho alcun problema, ovvero sia video che audio tutto ok.
I driver li ho aggiornati.
Cosa puo essere?
Peppino.M
04-12-2007, 15:51
Scusa , allora usa i programmi che non ti danno problemi.
Altrimenti perchè usi quegli altri ?? semplicemente non sono compatibili con il tuo hardware !
Ciao Pino NA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.