View Full Version : Cambiare schedamadre, ma quale? e che CPU?
col Cyber
04-12-2007, 10:00
Ave a tutti!
sei mesi fa ho comprato all ipercoop un computer Compaq AMD 64 x2 3800 2gb
ecc....
ho cambiato il trasformatore con un nonmiricordochemarca 800w
e ho meso una X2900 512m
soddisfatto si, ma vedendo un pò in giro ho visto che una scheda madre e un processore alla fine non è che costino tantissimo!
e allora mi è venuto un pò un dubbio =P
ma....
Se cambiassi scheda madre e processore quanto potrei spendere?
non mi interessa avere gli ultimi modelli, ma sarebbe importante avere due pciE per poter eventualmente montare un altra x2900 tra un pò.
Quanto potrei spendere circa?
Come faccio a sapere se il case mio va bene per un tipo di scheda mamma?
anche se cmq penso sia nella norma.
Mi aiutate per favore? =)
magari con qualche preventivo/idea schedamadre piu cpu
grassie!
Ti parlo per "sentito dire" visto che sto aspettando i vari pezzi e non posso darti info precise sulle prestazioni. Ergo, prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio...
Io ho preso una MSI P35 NEO2 FR che trovi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608352)
e un E6550
EDIT: mi sono scordato un pezzo... Il case e' compatibile con qualsiasi scheda madre che abbia lo stesso Form Factor.
Se il tuo e' un CASE ATX puoi metterci mobo ATX o + piccole (mini atx, micro e via dicendo)
Se hai un case MINI ATX, le mobo ATX non ci stanno
Ho speso intorno ai 240 comprese spese di spedizione.
Ora... so che la MSI non supporta lo SLI (almeno mi sembra) ma visto che e' una cosa che non mi interessa non mi sono neanche interessato + di tanto... CMQ leggendo qui e la nel forum sono poche le persone che consigliano lo sli, piuttosto conviene cambiare VGA...
Ora ti ho detto... prendi quello che ti dico con il beneficio del dubbio, ma visto che vorresti comprare procio e mobo... hai fatto 30, fai 31
col Cyber
04-12-2007, 11:36
Grande!
Slots
• Two PCI Express 16X slots with 1x16 and 1x4 operations (PCI Express Bus SPEC V1.0a compliant; supports CrossFire Technology)
• Two PCI Express 1X slot
• Two PCI 2.3 32-bit Master PCI Bus slots. (support 3.3v/5v PCI bus interface)
questa la supporta il crossfire :P
ma tu cosa intendi per "sono poche le persone che consigliano lo sli, piuttosto conviene cambiare VGA..."?
sconsigliano il croosfire in generale o con questa scheda madre?
Cmq grazie mille per i consigli, mi piace proprio come scheda mamma :D
leggendo al volo su WIki, Sli e' per nvidia, CrossFire per ATI, quindi potrebbe andare
ma tu cosa intendi per "sono poche le persone che consigliano lo sli, piuttosto conviene cambiare VGA..."?
sconsigliano il croosfire in generale o con questa scheda madre?
intendo che tutti consigliano di cambiare radicalmente VGA perche' guadagni molto di + in termini di prestazioni.... ergo buttare la vechia e optare per una VGA nuova + performante... cmq aspetta post di utenti + autorevoli di me ^^
EDIT... ehm... la tua e' una x2900XT? se si allora mi rimangio il consiglio di cambiar VGA (quasi 400 Euri di VGA dovrebbero andare + che bene) pero' forse ti conviene, invece che andare di Cross, aspettare magari marzo 2008 e vedere le nuove proposte del mercato
col Cyber
04-12-2007, 11:55
EDIT... ehm... la tua e' una x2900XT? se si allora mi rimangio il consiglio di cambiar VGA (quasi 400 Euri di VGA dovrebbero andare + che bene) pero' forse ti conviene, invece che andare di Cross, aspettare magari marzo 2008 e vedere le nuove proposte del mercato
eheheh :D
già, piu di questa ora ATI non c'è niente (quasi)...
per fortuna io l'ho pagata "solo" 280€
cmq l'idea del crosfire era solo ipotetica per un futuro, magari tra qualche mese trovo a poco un'altra x2900 a poco e mi converrebbe prenderla invece che cambiare tutto.
cmq vedremo =)
grazie ancora per i consigli :)
a "ORE" mi dovrebbe arrivare il tutto... magari so dirti anche qualcosa su come vanno scheda e procio...
stay tuned :D :D
col Cyber
04-12-2007, 12:02
Fico! :D
mi faresti un favore
grazie mille :)
dove le hai prese scusa?
La scheda al negozio, il procio su internet...
usa il trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it)
col Cyber
04-12-2007, 12:06
Okappa grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.