PDA

View Full Version : CONSIGLIO!

marckinoch
04-12-2007, 10:38
ciao a tutti, sono nuovo del forum come vedete...

dovrei chiedre alla community consigli su una intera configuarzione hardware (in pratica mi voglio fare il pc nuovo...): volevo chiedere quale sarebbe la sezione adatta per pubblicare un post a riguardo.

grazie e complimeti per l'ottimo lavoro!

mondino
04-12-2007, 12:29
Ciao concittadino... :D
Bisogna che prima ci dici il budget che hai a disposizione, poi possiamo darti consigli...;)

marckinoch
04-12-2007, 12:49
dunque, è qualche tempo che upgardo (si puo dire?:D ) il mio vecchio macinino, ma ora mi son reso conto che ci vuole un upgrade radicale.

i pezzi nuovi che ho acquistato finora sono:

SCHEDA VIDEO: Peak geforce 8600gt 256mb ram ddr3 pci-express

HD:Seagate Barracuda SATA2 160gb 16mb buffer

DISSIPATORE CPU:Arctic Cooling Silencer 64 ultra (che sarebbe inutile in caso di procio intel...)

questo è ciò che vorrei tenere. Vorrei per il resto un procio intel dual core, magari un paio di gb di ram, una bella scheda madre stabile, un case che abbia un pò di aria che circola e un alimentatore appropriato.

su un sito sul quale compro sempre (non so se si puo dire il link...) avrei messo insieme questi pezzi:

PROCESSORE: Intel - Core 2 Duo E6550 4MB Socket 775 Box 1333MHz FSB

MB:P5B SOCKET 775 ATX FSB1066/1333 I965

RAM:Elite Memoria ram 2GB Kit Dual Channel CL 5 DDR2 PC 800 (2x1GB PC6400)

CASE: Swing VB6000BNS - Black

dovrei trovare un alimentatore decente, che sul sito non ho trovato...

per tutto questo là la spesa è di circa 350 Euro.

ecco tutto. vorrei un po di consigli, opinini e "correzioni", visto che muoversi nella giungla dei prodotti su internet è veramente complicato...

grazie ciao!

mondino
04-12-2007, 12:54
Io cambierei solo la scheda madre con qualcosa di più recente. La P5B è ormai un po' troppo datata rispetto al resto che si trova in commercio. Fossi in te investirei qualche eurino in più e prenderei una DFI Blood Iron (costa circa 130€) con chipset P35 che è compatibile con le nuove cpu Intel che usciranno a gennaio....;)

marckinoch
04-12-2007, 13:09
ottimo consiglio, così potrei espandere anche in futuro!

se invece la sostituissi con questa?

Asus - P5KC SOCKET 775 ATX FSB1333 P35 DDR2/3

per comodità, perchè mi sembra abbastanza simile come prestazioni e la vendono sul sito a differenza della dfi.

e per il resto che dici? consigli per la potenza dell'alimentatore? io non ne so proprio nulla...:muro: