View Full Version : Auto di rappresentanza: Berlusconi Vs Montezemolo
Burrocotto
04-12-2007, 09:37
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=116700
La polemica è scoppiata pochi giorni fa. Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Confindustria e del gruppo Fiat, considera disdicevole che figure di spicco del panorama politico italiano utilizzino come auto di rappresentanza vetture di Case estere. In particolare, non riesce proprio a digerire che Silvio Berlusconi continui a spostarsi su una Mercedes S 600: "Trovo umiliante per la Fiat e per il Paese - ha detto Montezemolo - che una persona così eminente viaggi su auto straniere".
Pronta la replica del Cavaliere, che sostiene di aver avuto anche auto come la Fiat 130 (nella foto): "Non è colpa mia se adesso la Fiat non le fa più...", lasciando intendere che non ci sono più ammiraglie italiane all'altezza di quelle di un tempo. Alcuni affermano che Berlusconi preferisca le tedesche perché offrono maggiori standard di sicurezza, soprattutto a livello di blindatura. Altri dicono che la scelta è dovuta a semplici ragioni di estetica e di confort, non essendoci auto del gruppo Fiat paragonabili a certe straniere. Sta di fatto che il leader dell'opposizione continua a spostarsi, oltre che sulla Classe S, anche sulla sua A8.
No,a sto giro non voglio difendere il Made In Italy o Montezemolo. Berlusconi,coi SUOI soldi può far quello che vuole (discorso diverso se usa auto statali).
Riflettevo solo sulle parole dell'ex premier...ovvero che nn ci sono auto Fiat paragonabili a certe straniere.
Ohibo,abbiamo la Maserati Quattroporte che ha fatto rinascere il segmento delle ultralusso sportive e dice che nn ci sono auto adatte?
Se voi doveste scegliere,tra una A8,una Classe S o una Maserati Quattroporte cosa scegliereste? :)
Cmq,qualche tempo fa avevo letto che l'A8 l'aveva comprata per motivi di sicurezza,dato che è una delle poche auto disponibile in versione supermegaiperultra blindata. :)
Perché mai dovrebbe aver bisogno di un'auto di sicurezza :sofico: . Comunque anche se le prendesse con i suoi soldi, secondo me dovrebbe comunque puntare sul mercato italiano. Vuoi dire che se paga di più non gliela fanno una Quattroporte blindata??
Fradetti
04-12-2007, 09:55
io sceglierei una quattroporte... però anche il classe s non è male.
Certo in un uomo politico un minimo di patriottismo in queste cose non guasta... Prodi lo si è visto andare in vacanza con una stilo, e anche se magari era tutta una montatura/pubblicità etc. etc., la cosa mi ha fatto piacere (ovvio che la macchina non è il primo parametro con cui giudico un politico, se uno lavora bene può andare anche col risciò blindato che me ne sbatto).
p.NiGhTmArE
04-12-2007, 09:57
audi, mercedes e bmw nascono blindate già dalla casa. Le maserati no, devono essere smontate, blindate, collaudate, rimontate...
TheDarkProphet
04-12-2007, 09:59
Ma io è da anni che vedo berlusconi sull'A8, saranno alemno 6. Si può sapere ORA quale è il problema? Che sei anni fa ha scelto un'auto straniera di lusso moderato, perchè veramente di lusso senza sboroneggiamenti, perchè veramente di immagine, perchè veramente di qualità, perchè veramente sicura, perchè veramente blindata?
Probaiblmente sei anni fa il mercato italiano non offriva la stessa scelta. E non tiratemi fuori la Thesis, grazie.
Ora ce l'ha e se la tiene, eccheccazzo, è sua, comprata con i suoi (anche se undubbio sulla provenienza me lo riservo :asd: ) soldi, che montezemolo si faccia le cippe sue
d!
ma scusate, Il cavaliere non gira in a8 VECCHIA?:mbe: :D
Comunque la quattroporte è stupenda, la vedo quasi quotidianemnete e più la vedo più mi piace....ma come dice p.NiGhTmArE, a differenza delle tedesche (o pseudo tali visto che le assemblano altrove...) per la blindatura devono rivolgersi ad officine specializzate. Anche le tedesche le blindano in stabilimenti convenzionati...ma sono quasi di serie...
E in ogni caso, anche Napolitano ha la Quattroporte, ma se non mi sbaglio la tengono ferma normalmente per i consumi:stordita: ....debbono dare il buon esempio tagliando gli eccessi no?:sofico:
Burrocotto
04-12-2007, 10:05
Ma io è da anni che vedo berlusconi sull'A8, saranno alemno 6. Si può sapere ORA quale è il problema? Che sei anni fa ha scelto un'auto straniera di lusso moderato, perchè veramente di lusso senza sboroneggiamenti, perchè veramente di immagine, perchè veramente di qualità, perchè veramente sicura, perchè veramente blindata?
Oddio,se l'ha comprata coi soldi dello stato non è che siano proprio fatti suoi. :D
Cmq,come ho detto mi lascia perplesso il suo "non citare" la Quattroporte.
Anche xchè non credo che tenga un auto per sei anni...
Probaiblmente sei anni fa il mercato italiano non offriva la stessa scelta. E non tiratemi fuori la Thesis, grazie.
Infatti ho paragonato la Quattroporte.
La Thesis nn l'ho citato apposta,sarebbe solo significato cadere sul ridicolo.
Ora ce l'ha e se la tiene, eccheccazzo, è sua, comprata con i suoi (anche se undubbio sulla provenienza me lo riservo :asd: ) soldi, che montezemolo si faccia le cippe sue
Berlusconi ha sempre avuto una propensione a dar consigli a chiunque...4 anni fa,quando la Fiat era in crisi,aveva detto che (se fosse stato presidente della Fiat) avrebbe usato il marchio Ferrari ovunque.
Me la vedo la Ferrari Panda o Ferrari Punto... :asd:
Quindi ci può stare che Montezemolo abbia detto qualcosa (anche xchè è ancora presidente di Confindustria).
La prossima di Mister B. potrebbe essere questa (http://www.autoblog.it/post/1548/audi-a8l-w12-security-la-prossima-auto-di-berlusconi)...
cmq credo sia solo una questione di sicurezza...sappiamo tutti quanto ci tenga...
:stordita:
nonostante non lo stimi anche io lo farei :p
Ma scusate, volete paragonare il comfort e lo spazio nei posti POSTERIORI di una Audi A8 rispetto ad una Maserati Quattroporte?
Monteprezzemolo farebbe meglio a starsene zitto.
Grave Digger
04-12-2007, 11:03
Ma scusate, volete paragonare il comfort e lo spazio nei posti POSTERIORI di una Audi A8 rispetto ad una Maserati Quattroporte?
ho pensato la stessa cosa appena letto :D ....
al Cavaliere non gliene può fregare di meno della cavalleria :p .a lui interessa viaggiare con discrezione,silenziosamente(e ci mancherebbe,che se ne fa alla sua età dello scruscio del motore maserati :mbe: ??per quanto valore aggiunto,Berlu non è mica il prototipo di clientela sportiva per antonomasia :D ) e comodamente....tutte caratteristiche soddisfatte dalle auto considerate,quali s600 e audi a8......
la gente dovrebbe imparare ad acquistare secondo necessità,in base al rapporto qualità/prezzo(che in questo caso non è da considerare trattandosi di vetture costosissime) ed in base ai propri gusti.......se il disegno di una vettura italiana non mi piace,mica devo comprarla per forza perchè sono italiano :D .......
Montezuma dovrebbe tacere di più,ultimamente ha detto troppe cazzate.....fosse per lui,adotterebbe la schiavitù pur di fare andare avanti la classe imprenditoriale....e non ditemi che non è vero......chiaramente gli altri non sono certo santarellini,se ne può discutere,ma non è questo il luogo......
ma saranno fatti suoi che automobile vuole avere... mica perchè sono italiano devo comprare per forza auto italiane.... al momento il gruppo fiat che auto mette a disposizione? la fiat croma? la thesys?.... l'unica degna è la maserati, ma di certo non ha la stessa comodità di un' A8.... Per me montezemolo dovrebbe farsi un pò i fatti suoi e pensare di dare nuovi modelli al gruppo fiat...
la Fiat non può mica campare solo su modelli tipo: 500 puntro bravo.. o la stessa alfa romeo che ancora non ha sostituito la vecchia 166...
Senza Fili
04-12-2007, 11:44
ma saranno fatti suoi che automobile vuole avere... mica perchè sono italiano devo comprare per forza auto italiane.... al momento il gruppo fiat che auto mette a disposizione? la fiat croma? la thesys?.... l'unica degna è la maserati, ma di certo non ha la stessa comodità di un' A8.... Per me montezemolo dovrebbe farsi un pò i fatti suoi e pensare di dare nuovi modelli al gruppo fiat...
la Fiat non può mica campare solo su modelli tipo: 500 puntro bravo.. o la stessa alfa romeo che ancora non ha sostituito la vecchia 166...
Quoto.
SquallSed
04-12-2007, 11:59
minchia non mi era mai capitato di dover dare ragione al berlusca :asd:
montezemolo...:nono:
Solertes
04-12-2007, 12:24
Ma che se ne fà Mr.B dello spazio se nella A8 e nella classe S gli han dovuto mettere il seggiolone Chicco? :asd:
Non credo che Napolitano stia scomodo, perchè, seppur sportiva, dubito che la 4P sia scomoda...
Montezuma dovrebbe tacere di più,ultimamente ha detto troppe cazzate.....fosse per lui,adotterebbe la schiavitù pur di fare andare avanti la classe imprenditoriale....e non ditemi che non è vero......chiaramente gli altri non sono certo santarellini,se ne può discutere,ma non è questo il luogo......
Ne deve dire ancora per raggiungere i livelli di Berlosco...diciamo che sono entrambi dei personaggi che non dimostrano di avere a cuore la nazione.
tecnologico
04-12-2007, 12:30
non esiste un auto superlusso italiana.a meno di non considerare quell aborto della lancia.
se alfa e lancia se la pensano prima po poi qualcosa esce ma ovviamente sarà una roba senza mercato.
la quattroporte non lo è, è un segmento a parte.
Grave Digger
04-12-2007, 12:36
Ma che se ne fà Mr.B dello spazio se nella A8 e nella classe S gli han dovuto mettere il seggiolone Chicco? :asd:
Non credo che Napolitano stia scomodo, perchè, seppur sportiva, dubito che la 4P sia scomoda...
ciò non toglie che egli sia padrone di girare con l'auto che più gli piace,seppur adagiato su un seggiolone 0-36 ;) ......che poi la s600 sia più spaziosa per le gambe,non ci piove,idem dicasi per lo spazio sopra la testa....
Ne deve dire ancora per raggiungere i livelli di Berlosco...diciamo che sono entrambi dei personaggi che non dimostrano di avere a cuore la nazione.
non mi sembra di averlo difeso :) ,cmnq ho specificato che gli altri non sono certamente santarellini,ma non è questa la sezione adatta ;) ....
si stava parlando di Montecaccolo,quindi la gogna è sua :D ....
Strana sensazione dargli ragione, davvero, ma stavolta Silvio fa bene a fare quello che vuole, ossia prendere la macchina che preferisce. Io al posto suo avrei preferito una Bentley Arnage, che salvo la sostanziale parita' con la Phantom, come classe annichilisce le varie A6, 7er, S klasse, Quattroporte...
ninja750
04-12-2007, 13:00
io concordo appieno con montezuma fermo restando che B con i suoi soldi ci fa quello che gli pare
grande anche ciampi che girava sempre con la QP ora napolitano mi sembra di no
tecnologico
04-12-2007, 13:02
magari silvio la vuole diesel per risparmiare
Grave Digger
04-12-2007, 13:07
magari silvio la vuole diesel per risparmiare
facendo 4 conti,non basterebbe una vita di lusso sfrenato per sperperare il patrimonio del berluscone.......l'unico modo per delapidare ad un certo punto è farsi fare oggetti d'oro:set mazze da golf,rubinetterie,attaccapanni etc etc,carrozzeria dell'auto etc etc....
quindi stai tranquillo che l'esiguo risparmio benza vs diesel non gli interessa proprio :D
p.s.:ovviamente è una risposta generica alla tua battuta :) ....
caurusapulus
04-12-2007, 13:20
Sono dello stesso avviso anche io :rolleyes:
tecnologico
04-12-2007, 13:26
facendo 4 conti,non basterebbe una vita di lusso sfrenato per sperperare il patrimonio del berluscone.......l'unico modo per delapidare ad un certo punto è farsi fare oggetti d'oro:set mazze da golf,rubinetterie,attaccapanni etc etc,carrozzeria dell'auto etc etc....
quindi stai tranquillo che l'esiguo risparmio benza vs diesel non gli interessa proprio :D
p.s.:ovviamente è una risposta generica alla tua battuta :) ....
anche perhè è possibile far sparire qualsisi patrimonio in 10 minuti:D
Burrocotto
04-12-2007, 13:28
io concordo appieno con montezuma fermo restando che B con i suoi soldi ci fa quello che gli pare
grande anche ciampi che girava sempre con la QP ora napolitano mi sembra di no
E' vero,Napolitano ora gira in 500.
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/napolitano-500/ansa107465890507193918_big.jpg
:asd:
Scherzi a parte,che io sappia Napolitano va in giro con la Quattroporte. :)
E ha 20 anni più di Mr. B. (quindi più problemi di mobilità delle articolazioni).
Grave Digger
04-12-2007, 13:42
E' vero,Napolitano ora gira in 500.
http://www.repubblica.it/2007/03/gallerie/motori/napolitano-500/ansa107465890507193918_big.jpg
Scherzi a parte,che io sappia Napolitano va in giro con la Quattroporte. :)
E ha 20 anni più di Mr. B. (quindi più problemi di mobilità delle articolazioni).
ma berluschino non ha l'autista :) ???
cmnq in gamba Napolitano a guidare in scioltezza un'auto di siffatte caratteristiche :cool: .....
fabrylama
04-12-2007, 13:56
10 anni, mica 20!:D
mt_iceman
04-12-2007, 14:07
si, le teteske escono già di serie blindate dalla casa. sul listino di quattroruote una volta c'erano. sotavano sui 150.000 € qualcosa più, qualcosa meno.
a me sinceramente non frega un cazzo. indipendentemente da tutto, le aziende sono aziende. siamo un paese che di nazionalista non ha un emerita sega, però quando non si tifa la nazionale, la ferrari o non si compra la fiat senti tanti che si indignano. insomma, nelle cazzate riusciamo ad essere nazionalisti. pensiamo bene alle cose serie. altro che palle.
se all'estero i capi di stato usassero auto del gruppo fiat/ferrari a montezemolo starebbe bene? o gli andrebbe a rinfacciare di usare auto estere?
Burrocotto
04-12-2007, 14:12
ma berluschino non ha l'autista :) ???
Di sicuro ce l'ha. :)
Era riferito al fatto di "comodità del posteriore". :asd:
10 anni, mica 20!:D
In effetti son 11...pensavo di più. :D
I lifting e trapianti di capelli fan miracoli. :asd:
a me sinceramente non frega un cazzo. indipendentemente da tutto, le aziende sono aziende. siamo un paese che di nazionalista non ha un emerita sega, però quando non si tifa la nazionale, la ferrari o non si compra la fiat senti tanti che si indignano. insomma, nelle cazzate riusciamo ad essere nazionalisti. pensiamo bene alle cose serie. altro che palle.
Si parlava di buon esempio.
Se il capo del governo (dio ce ne scampi) se ne va in giro con un auto prodotta da altri nn è tutto sto esempio di pubblicità.
Hai un bel menarla col Made In Italy se poi il capo del governo se ne va in giro col Made In Germany.
Prova a immaginare se usasse un suv cinese. ;) :asd:
se all'estero i capi di stato usassero auto del gruppo fiat/ferrari a montezemolo starebbe bene? o gli andrebbe a rinfacciare di usare auto estere?
Fantascienza. All'estero i capi di stato usano auto dello stato.
Un paese A CASO.
http://rami.khanna.googlepages.com/PresCar.jpg/PresCar-full.jpg
E tra la C6 e la Thesis...beh...oddio...sarei quasi indeciso,nel senso che mi fan schifo entrambe. :asd:
http://rami.khanna.googlepages.com/PresMotorcade1.jpg/PresMotorcade1-full.jpg
(anche se forse c'è un Galaxy...mmm,strano).
Tanto ve le prendete agli europei...vi legniamo come ai mondiali... :ciapet:
monteprezzemolo ne ha sparata un'altra di stronzata..
berluska è da una vita che usa la AUDI A8...BLINDATA...le auto se le paga con i suoi (vorrei dire nostri :asd: ) soldi ..quindi ci fa quello che vuole..
la quattroporte dietro è piccola rispetto a una a8 o meglio ancora una S600...se dovessi viaggiare dietro anche io la scarterei...
ottima idea la BENTLEY ARNAGE :eek: :eek: :eek: però mi sa che avrebbe ricevuto infamate da tutti :asd: :asd: troppo sborona come macchina :D :D
p.s. burrocotto ma sei proprio fissato con i francesi eh
Eh si perché dall'alto della sua statura/stazza Berlusconi starebbe scomodo su una Quattroporte.
Eh si perché dall'alto della sua statura/stazza Berlusconi starebbe scomodo su una Quattroporte.
gli basterebbe una microcar da quel punto di vista...:asd::ciapet:
ehm che cazzo c'entra?? :rolleyes:
se io voglio stare SBRACATO su un'auto che PAGO CON I MIEI SOLDI...sticazzi di qello che dice montezuma...noto sparatore di cazzate su ogni argomento dove infila il naso...
e se a lui esteticamente non piacesse la quattroporte???non ci avete pensato??
o semplicemente si trova bene con la a8 e non vuole "sprecarla" ??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
siete fissati con il made in italy...
ps... io cmq avrei comprato QUESTA...la vera auto di rappresentanza :O :O (usata dall'emiro di Dubai per gli spostamenti :O )
eh si UGUALE ALLA QUATTROPORTE :asd: :asd:
http://www.sevenstarsandstripes.com/content/mobile/maybach/Maybach-Interior.jpg
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/maybach08.jpg
600 CV ...V12 :eek: :eek: :oink: :oink:
cut
Esagerato, quella non se la può mica permettere Silvio! :ciapet:
Comunque sia non è essere fissati col made in Italy, solo che secondo me quello che ha detto Montezemolo (una volta tanto) è giusto. Ci vorrebbe più scelta, quello si. Vedremo con la 169 cosa salta fuori...
Grave Digger
04-12-2007, 14:34
beh,in quest'ottica può prendersi pure una 500,tanto nei posti posteriori ci nuota perchè 1,80 metri per lui è un metro sopra il cielo :asd: ....
http://www.soverato.com/Foto/Varie/SopraLeNuvole.JPG
Berluscone se fosse alto 1,80 :D
Burrocotto
04-12-2007, 14:35
ehm che cazzo c'entra?? :rolleyes:
se io voglio stare SBRACATO su un'auto che PAGO CON I MIEI SOLDI...sticazzi di qello che dice montezuma...noto sparatore di cazzate su ogni argomento dove infila il naso...
Il problema è quello...non ne sono sicurissimo,ma non mi pare che l'A8 l'abbia comprata coi SUOI soldi. ;)
e se a lui esteticamente non piacesse la quattroporte???non ci avete pensato??
Tra tutte le scuse,questa è proprio l'unica assurda.
Cioè,ti danno un auto statale e ti permetti di rompere le balle sul design? A caval donato nn si guarda in bocca. ;)
siete fissati con il made in italy...
Sai com'è,il Made In Italy mi paga a fine mese. ;)
ps... io cmq avrei comprato QUESTA...la vera auto di rappresentanza :O :O (usata dall'emiro di Dubai per gli spostamenti :O )
http://www.sevenstarsandstripes.com/content/mobile/maybach/Maybach-Interior.jpg
http://www.carforums.net/reviews/makes/pictures/maybach08.jpg
600 CV ...V12 :eek: :eek: :oink: :oink:
Se permetti,di linea la Quattroporte è + bella. :D
Come cavalleria ne ha di meno,ma non son macchine fatte x correre. ;)
Grave Digger
04-12-2007, 14:38
Sai com'è,il Made In Italy mi paga a fine mese. ;)
lavori in fiat :) ???
se posso essere indiscreto,di cosa ti occupi????
CUT
Dentro è la reggia dell'emiro... ma esteticamente può sicuramente sfidare la regina dell'orrido "Thesis" :Puke: fa senso! :asd:
Grave Digger
04-12-2007, 14:42
Dentro è la reggia dell'emiro... ma esteticamente può sicuramente sfidare la regina dell'orrido "Thesis" :Puke: fa senso! :asd:
ahò,sarà che Berlushione è un microbo in altezza e subdolo nell'io,ma sticazzi,mica è un pappone :D !
si ovvio esteticamente non è un granchè ...però dentro è da paura :eek: :eek:
http://static.hsw.com.br/gif/maybach-roof.jpg
http://www.open-air-feeling.de/images/teaserpages/magazin_art_04_04.jpg
col tettino a chiusura ELETTRONICA...con un tasto lo fai diventare SCURO :eek: :oink: ..quando è trasparente invece è immenso..sembra di essere in veranda ...
se evo fare viaggi in comodità preferisco questa..non la quattroporte...che poi farei felice solo il mio autista :O mentre io starei dietro rinchiuso da sedili anteriori :O
Ma questa la usava Ciampi? (così dicono in un articolo :mbe: ) Che fine ha fatto?
Lancia Thesis S85 by Stola
http://mitolancia.altervista.org/images/stola.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolad.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolab.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolaf.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_6846_6_Foto_05.jpg
Non posto il muso, è troppo brutto :asd:
tecnologico
04-12-2007, 15:09
http://www.blogadget.net/images/hummer10posti.JPG
appena mi eleggono vado al parlamento così
http://www.blogadget.net/images/hummer10posti.JPG
appena mi eleggono vado al parlamento così
Oddio ma sai che l'ho visto a Ibiza? identico ma con delle scritte laterali...infinito :sofico: .
Grave Digger
04-12-2007, 15:13
Ma questa la usava Ciampi? (così dicono in un articolo :mbe: ) Che fine ha fatto?
http://mitolancia.altervista.org/images/stola.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolad.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolab.jpg
http://mitolancia.altervista.org/images/stolaf.jpg
http://www.infomotori.com/foto/N/art_6846_6_Foto_05.jpg
nooooooooooo ti prego!!!!
il minibar è troooooooppoooooo di luuuussoooooooooo :sbav: !!!!!!!!!
chissà se ci fosse qui bananarama :asd: .....
Bellina la Thesis rivista da Stola, graziosa la Maybach, cosi' come la presunta S600 del Silvio (io ho sempre visto la solita A8...), ma la Classe, con la C maiuscola, e' un'altra cosa:
http://static.blogo.it/autoblog/bentley_arnage_my_2007_03.jpg
mt_iceman
04-12-2007, 15:50
Bellina la Thesis rivista da Stola, graziosa la Maybach, cosi' come la presunta S600 del Silvio (io ho sempre visto la solita A8...), ma la Classe, con la C maiuscola, e' un'altra cosa:
oddio.....la bentley è diventata l'auto simbolo dei tarazzi holliwoodiani. certo un simbolo, ma più che classe, di pacchianaggine.
Grave Digger
04-12-2007, 15:51
al Berlusciere che è un imprenditore,pragmatico dunque,interessa poco la classe a quanto pare :D ......(in favore della discrezione e della sicurezza della blindatura :) )
mica è un (piccolo :asd: ) Lord inglese :asd: ......
e poi guarda,ci manca pure che è nobilotto quello!!!!!
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=116700
Se voi doveste scegliere,tra una A8,una Classe S o una Maserati Quattroporte cosa scegliereste?
Maserati, che domande...
oddio.....la bentley è diventata l'auto simbolo dei tarazzi holliwoodiani. certo un simbolo, ma più che classe, di pacchianaggine.
E' stata scelta come auto ufficiale del tano di Hollywood solo a causa del suo costo proibitivo, ma non puoi dire che non sia un'auto molto distinta (meno le recenti).
io spero (seee aspetta e spera :asd: ) che prima o poi questa diventerà la mia macchina :cry: :cry: :cry: :cry:
è insieme alla gallardo la mia preferita
http://www.vwvortex.com/artman/uploads/continental_gt_stage2.jpg
la amo :cry: :cry: :cry:
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
04-12-2007, 17:54
io spero (seee aspetta e spera :asd: ) che prima o poi questa diventerà la mia macchina :cry: :cry: :cry: :cry:
la amo :cry: :cry: :cry:che cos'è la Peterbilt ribassato? :asd:
http://www.uicr.org/images/Peterbilt.jpg
:doh: :doh: non dirmi che ti fa schifo la bentley continental gt (soprattutto con quelle modifiche estetiche)...
ah dimenticavo te sei per macchine del genere (alias catafalco con 4 ruote) :
http://www.forum-auto.com/uploads/200404/garrett_t3___1082394649_croma_td__3_.jpg
http://medias.forum-auto.com/uploads/200404/garrett_t3___1082395057_croma_td__2_.jpg
un miracolo della tecnologia e dell'estetica :O :O :O
:doh:
04-12-2007, 18:23
:doh: :doh: non dirmi che ti fa schifo la bentley continental gt (soprattutto con quelle modifiche estetiche)...
http://www.forum-auto.com/uploads/200404/garrett_t3___1082394649_croma_td__3_.jpg
http://medias.forum-auto.com/uploads/200404/garrett_t3___1082395057_croma_td__2_.jpg
:doh:quelle sono i migliori come blindatura :O :asd:
secondo me Montezemolo ha pienamente ragione..
tra le varie cose c'è un simpatico anedotto che non mi sembra di aver letto ( ho saltato un pò di risposte).
quando Montezemolo regalò a Ciampi anni fa la quattroporte di un colore superfigo ( fatto appositamente per il presidente), Berlusconi, che all'epoca era presidente del consiglio, volle a tutti i costi una quattroporte anche lui, ovviamente sempre in regalo.. la quattroporte pel PM l'ho vista solo un paio di volte con la scorta dentro e poi è stata messa/buttata chissà dove..
*sasha ITALIA*
04-12-2007, 18:27
la amo :cry: :cry: :cry:
:ave:
comunque condivido, la Quattroporte è esteticamente appagante esternamente, ma con un'anima molto sportiva e non all'altezza delle tedesche in quanto a comodità.. ergo se la vuoi apprezzare, la devi guidare
04-12-2007, 18:28
a berlusconi non piace questa?
http://www.taxi-lugano.com/public/foto_news/1998_Lincoln_6pass1.jpg
TOWERTORRE
04-12-2007, 19:12
le dichiarazioni di Montezuma in materia lasciano il tempo che trovano considerando che:
1)Berlusconi ORA è un privato cittadino, ergo compra le auto che vuole.
2)L'Audi A8 fu presa perchè la Thesis blindata non la facevano; inoltre mi risultano giudizi poco lusinghieri sulle Thesis blindate fatte in un secondo momento;
3)Montezuma ha un leggero leggero conflitto di interessi in materia. In Italia comprare un'auto italiana vuole dire comprare una FIAT. Ah si, forse in effetti volendo comprare italiano si potrebbe comprare una Zonda. Sisi, come no. Pesante alla Germania invece, dove chi vuole comprare tedesco può scegliere fra Bmw, Mercedes e Gruppo Volkswagen.
@lessandro
04-12-2007, 19:18
comunque condivido, la Quattroporte è esteticamente appagante esternamente, ma con un'anima molto sportiva e non all'altezza delle tedesche in quanto a comodità.. ergo se la vuoi apprezzare, la devi guidare
Se fossi in Berlusconi, me ne sbatterei dell'autista privato...e mi farei una Maserati blindata, guidata da me :O
Così sto comodo e mi diverto al volante...eheh :sofico:
francofranchi
04-12-2007, 19:42
berlusconi lo vedrei bene su questa http://youtube.com/watch?v=0Mmgn8PnULc:sofico:
*sasha ITALIA*
04-12-2007, 23:47
Se fossi in Berlusconi, me ne sbatterei dell'autista privato...e mi farei una Maserati blindata, guidata da me :O
dubito su un'auto blindata da 3 tonnellate :O
05-12-2007, 01:49
dubito su un'auto blindata da 3 tonnellate :Oho l'impressione che berlusoni non ha la patente :mbe:
Grave Digger
05-12-2007, 08:24
ho l'impressione che berlusoni non ha la patente :mbe:
macchè!berlusconi ha il brevetto di astronauta :O
Burrocotto
05-12-2007, 08:28
lavori in fiat :) ???
se posso essere indiscreto,di cosa ti occupi????
Non proprio in Fiat,ma in una società che prima era della Fiat,che è stata venduta nel 2003 o giù di li (quando la Fiat era in crisi e aveva bisogno di monetizzare).
(anche se nn so x quanto ci rimango...ah,sti bei contratti a progetto). Sono nell'ambito dell'ICT.
In ogni caso,essendo italiana l'azienda in cui lavoro,posso affermare che è il Made In Italy a pagarmi. :D
[cut]
Anche il profilo nn era tutta sta bellezza :D
http://www.infomotori.com/foto/N/art_6846_3_Foto_02.jpg
:doh:
Che palle...la Croma è stata lanciata nel 1985.
In quegli anni il non plus ultra della Mercedes era questo:
http://img526.imageshack.us/img526/186/mercedesbenz500se1987ak7.jpg
E poi chiami catafalco la Croma... ;)
ho l'impressione che berlusoni non ha la patente :mbe:
Non è una questione di patente,ma...Berlusconi ci arriva ai pedali? :sofico: :asd:
Zortan69
05-12-2007, 23:19
audi, mercedes e bmw nascono blindate già dalla casa. Le maserati no, devono essere smontate, blindate, collaudate, rimontate...
falso. la producono da fabbrica con tanto di prima ridotta per le fughe.
Zortan69
05-12-2007, 23:24
col tettino a chiusura ELETTRONICA...con un tasto lo fai diventare SCURO :eek: :oink: ..quando è trasparente invece è immenso..sembra di essere in veranda ...
si chiama vetro elettrocromico. Di serie su 612 scaglietti 60anni e sulla ormai uscita di produzione 575 superamerica.
E' per me una tecnologia che risale a un decennio fa. Solo che il vetro è molto costoso.
p.NiGhTmArE
05-12-2007, 23:29
falso. la producono da fabbrica con tanto di prima ridotta per le fughe.
uh, non lo sapevo :D
in ogni caso se potessi permettermi un'auto blindata andrei di mercedes g :O
o di hzj 105 in caso di "after market" :O
E hai il coraggio di chiamarle auto blindate?
QUESTA e' un'auto blindata:
http://t98.ru/uploads/PICT0122h.jpg
p.NiGhTmArE
05-12-2007, 23:48
lievemente blindate, si intende.
se no man sx e via :asd:
altro che quella merdata di kombat :asd:
lievemente blindate, si intende.
se no dingo e via.
altro che quella merdata di kombat :asd:
Chemminchia e' il dingo? Gooooooogle non mi da altro che cagnacci bastardi...
F1R3BL4D3
05-12-2007, 23:50
Mammia mia che @@ con stì fuoristrada! :stordita:
p.NiGhTmArE
06-12-2007, 00:04
Chemminchia e' il dingo? Gooooooogle non mi da altro che cagnacci bastardi...
È un blindato su base unimog. Comunque ho editato, meglio un man sx :O
Grave Digger
06-12-2007, 00:56
Mammia mia che @@ con stì fuoristrada! :stordita:
chiamasi autocompensazione :asd:
Stigmata
06-12-2007, 08:16
le dichiarazioni di Montezuma in materia lasciano il tempo che trovano considerando che:
1)Berlusconi ORA è un privato cittadino, ergo compra le auto che vuole.
2)L'Audi A8 fu presa perchè la Thesis blindata non la facevano; inoltre mi risultano giudizi poco lusinghieri sulle Thesis blindate fatte in un secondo momento;
3)Montezuma ha un leggero leggero conflitto di interessi in materia. In Italia comprare un'auto italiana vuole dire comprare una FIAT. Ah si, forse in effetti volendo comprare italiano si potrebbe comprare una Zonda. Sisi, come no. Pesante alla Germania invece, dove chi vuole comprare tedesco può scegliere fra Bmw, Mercedes e Gruppo Volkswagen.
Secondo me:
1. Sarai d'accordo che è un privato cittadino solo sulla carta, essendo stato premier ed essendo in pista per ridiventarlo. Se si parla di auto *di rappresentanza* non ci si può affidare a un marchio straniero imho. Per andare a fare la spesa comprasse pure quello che vuole, chiaramente.
2. Non credo che se sua emittenza commissionasse una blindatura custom alla maserati (ad esempio) questi si rifiuterebbero.
Una curiosità: se sua emittenza è un privato cittadino, che se ne fa della blindatura? :)
3. Luca luca è anche il presidente di confindustria, il che gli permette di parlare come tale imho.
burrocotto, mi sono registrato appositamente per dirti che paragonare una CROMA a una Mercedes w126, sotto qualunque aspetto, senza nulla togliere alla Croma che per l'epoca era un'auto moderna e veloce, è come paragonare la Merda e il Cioccolato..
se non ci credi vuol dire che non sei mai stato sulla Mercedes serie S perchè come classe,come comodità, silenziosità, motore, accessori, qualità, e mille altre cose che non serve elencare , la croma non potrebbe nemmeno esservi parcheggiata di fianco. La mercedes serie S è L'AMMIRAGLIA. Al lancio della w126 (1979) lo era ancora di piu, specie se paragonata alle altre carrette in vendita sul panorama internazionale.:read:
Burrocotto
06-06-2008, 06:33
burrocotto, mi sono registrato appositamente per dirti che paragonare una CROMA a una Mercedes w126, sotto qualunque aspetto, senza nulla togliere alla Croma che per l'epoca era un'auto moderna e veloce, è come paragonare la Merda e il Cioccolato..
se non ci credi vuol dire che non sei mai stato sulla Mercedes serie S perchè come classe,come comodità, silenziosità, motore, accessori, qualità, e mille altre cose che non serve elencare , la croma non potrebbe nemmeno esservi parcheggiata di fianco. La mercedes serie S è L'AMMIRAGLIA. Al lancio della w126 (1979) lo era ancora di piu, specie se paragonata alle altre carrette in vendita sul panorama internazionale.:read:
La W126 è un gradino sopra come categoria,mica l'ho paragonata alla Croma, che tra l'altro era superata in quanto a qualità dalla Thema.
Se per questo esistevano ed esistono auto migliori,ma in Rolls Royce ci andrà giusto in giro la Regina D'Inghilterra (dato che la Rolls Royce era di proprietà inglese).
Il punto del 3d era un altro. ;)
Grave Digger
06-06-2008, 11:35
si si,le auto tedesche sono soldi rubati,fanno cagare,è tutta immagine(anzi,chiacchiere e distintivo),non tengono la strada etc etc :D .....
poi quando una "merdaces" classe E station wagon del 92(mi sembra) con 273000 km viene allagata in un metro d'acqua e continua a camminare sputando acqua da ogni dove,resistendo anche all'investimento di un monster truck continaundo sempre ad accendersi e a camminare con gli assali storti,e molti altri maltrattamenti è la gente ad essere impazzita o ad essere esterofila....vogliamo vedere che una peugeot o una renault et similia si macinano già dopo essere state prese a mazzate(altro test cui è stata sottoposta la mercedes)????
montezemolo deve antrare nell'ottica che non siamo solo in italia,siamo in europa,il mercato oggi non è solo l'italia ed ognuno è libero di acquistare ciò che vuole,anche solo per parametri estetici e null'altro....inoltre berlusca ha comprato 3 lancia thesis al lancio proprio per fare pubblicità al prodotto italiano,infatti allora fecero una notizia al tg :) .......ma ovviamente questo non conta per montezemolo :) ......non bisogna pensare che il mercato interno è la quota da preservare e incrementare maggiormente,piuttosto bisogna guadagnare quote all'estero ;) .....
che poi rifarsi alla figura di berlusca per dare esempio al cittadino medio italiano sul'acquisto di beni italiani significa veramente essere alla frutta :muro: ....
si nota che montezemolo non mi stà per nulla simpatico :sofico: ????
p.s.:vado un po' di fretta....
bellissimo quel test
http://it.youtube.com/watch?v=-bIV_hHPAFQ
http://it.youtube.com/watch?v=tRKhKKdXIl4&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=dn19Qj5jtf4&feature=related
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.