View Full Version : Da alice a fastweb 4 mb
PianoMagic0
04-12-2007, 09:34
Ragazzi ho ordinato il cambio di internet da alice a fastweb due mesi (che vergogna) e adesso dovrebbero mettermi il modem e avere fastweb,io sono siciliano,ma sò che fastweb si appoggia sempre a telecom come molte altre ditte nel sud del paese....qui spenderò 100€ ogni due mesi,mentre con telecom mi arrivavano botte anche di 90e ogni mese,a parte il costo cosa cambia?
Ho fatto bene?
Emule adunanza Funziona bene anche con la 4 mega?!
In realtà Fastweb sta estendendo la propria rete anche al Sud, quindi per sapere se sei coperto dalla rete Fastweb (ULL) o dalla rete Telecom (wholesale, a cui Fastweb si appoggerebbe) devi controllare la copertura sul sito web di Fastweb: se sei su rete Telecom infatti è disponibile solo il profilo 2Mbit.
La principale differenza fra una normale connessione e Fastweb è l'IP privato.
eMule AdunanzA funziona indipendentemente in ULL o wholesale.
PianoMagic0
04-12-2007, 09:59
e va meglio o meglio rispetto ad un emule con alice?
Cmq mi hanno detto che la copertura è 4 megabite con fastweb anche se si appoggiano a telecom,che differenza c'è fra ull e wholesale?!Secondo te ho fatto bene o male!?
Quindi fastweb metterà la fibraottica anche in sicilia?!
PianoMagic0
04-12-2007, 10:02
controllando sul sito mi dà 2 megabite in download e 512 kbit in trasmissione è possibile?!
Sei in wholesale e infatti l'unico profilo disponibile è quello a 2Mbit
Non ho mai avuto Alice quindi non saprei comparare le prestazioni di eMule.
Alcuni utenti sono soddisfatti delle prestazioni di Fastweb in wholesale con eMule AdunanzA (velocità fino a 200 kByte/s), altri invece lamentano problemi di varia natura, ma molto dipende dal livello di saturazione in centrale.
Se Fastweb coprirà anche il tuo paese/città e con quale tempistica lo sa solo lei; è da escludere la copertura della fibra ottica (presente solo in alcune gradi città), al massimo se verrai coperto dalla rete Fastweb ti si abiliteranno i profili in ADSL fino a 6Mbit e in ADSL2+ fino a 20Mbit
PianoMagic0
04-12-2007, 10:21
secondo te ho fatto una stronzata o no?!
Ps: se uso altri emule sono come uno dei tanti comuni mortali senza fastweb no?!
pps: allora con alice 4 mega ero sempre a 2 mega no?!
Ps: se uso altri emule sono come uno dei tanti comuni mortali senza fastweb no?!
Se hai Fastweb ti conviene usare AdunanzA per usufruire dei vantaggi che essa dà.
pps: allora con alice 4 mega ero sempre a 2 mega no?!
No, quando intendo che su rete Telecom è disponibile solo il profilo 2Mbit, intendo con Fastweb, ovviamente.
Telecom con Alice sulla sua linea può far quello che vuole, mentre gli altri operatori che viaggiano su rete Telecom devono sottostare all'offerta all'ingrosso che quest'ultima propone.
PianoMagic0
04-12-2007, 10:43
capito, ma quelli di fastweb mi hanno detto che l'offerta è 4 mega...ma è meglio la "4 mega" di fasteweb con adunanza o la 7 o 20 mega di alice con gli altri emule?!considera che ci sono 512 kbit in up di fastweb e di 364 di alice cosa ne dici?!
Hai già firmato il contratto? Se ti hanno detto 4 Mbit controlla che si scritto sul contratto. Recentemente Telecom ha alzato il profilo più basso a 7 Mbit quindi anche gli altri operatori protrebbero adeguarsi...
Su quale sia meglio non ho idea, non conoscendo le tue esigenze e non avendo mai provato Alice, sorry
Prova a chiedere nel thread ufficiale di Alice quali sono le performance medie (non prendede mai a paragone gli eccessi, sia in positivo, sia in negativo)
PianoMagic0
04-12-2007, 10:53
si quello ovvio,nel contratto c'è scritto 4 mega, ma nel sito mi dice 2 è la solita fregatura!?
Se nel contratto c'è scritto 4 Mbit dovresti essere abbastanza al riparo da fregature, sempre stando al fatto che rappresentano una velocità massima e il servizio ADSL viene erogato fino a 4 Mbit, ma ciò avviene anche nel caso tu fossi in ULL.
Per maggiore sicurezza potresti chiamare il Call Center e chiedere spiegazione.
PianoMagic0
04-12-2007, 11:04
lo faccio subito!:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.