Entra

View Full Version : sidux ed Italiano

mykol
04-12-2007, 09:19
Ciao,

Ho provato sidux come live e mi sembra abbastanza funzionale. Vorrei provare ad installarla appena avrò fatto un pò di spazio sull'HD.

Un dubbio: visto che sul CD non c'è la localizzazione italiana, sarà possibile "localizzarla" una volta installata, anche i vari menù e scritte ?

Qualcuno l'ha provata ? Impressioni ?

Grazie

P.S.

E' una delle poche distro che mi riconosce automaticamente la scheda di acquisizione video e TV, ma (non pretendiamo troppo), sbaglia il tuner, per cui le immagini sono tutte distorte

palmy
11-12-2007, 15:10
Ciao,

Ho provato sidux come live e mi sembra abbastanza funzionale. Vorrei provare ad installarla appena avrò fatto un pò di spazio sull'HD.

Un dubbio: visto che sul CD non c'è la localizzazione italiana, sarà possibile "localizzarla" una volta installata, anche i vari menù e scritte ?

Qualcuno l'ha provata ? Impressioni ?

Grazie

P.S.

E' una delle poche distro che mi riconosce automaticamente la scheda di acquisizione video e TV, ma (non pretendiamo troppo), sbaglia il tuner, per cui le immagini sono tutte distorte

Si tranquillo sarà sufficiente che tu metta i repository italiani ad esempio:

#Sid Italia
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ sid main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ sid main contrib non-free

e che installi il pacchetto per kde col nome: kde-i18n-it per avere KDE in italiano.

mykol
11-12-2007, 15:22
grazie, proverò

ezln
11-12-2007, 19:20
grazie, proverò

Ciao.

Io ho l'ultima sidux che occupa una partizione dei miei dischi e ti posso dire che è completamente localizzabile in italiano; inoltre, imho, si tratta di un'ottima distro; ok, è una debian sid ed ogni tanto possono sorgere casini con gli aggiornamenti, però, almeno finora, mi è andata liscia. Poi la distro è completata da strumenti di gestione preparati ad hoc che tutto sommato risultano comodi. Io l'aggiorno quasi di continuo, ho installato i driver per la mia nvidia e, anche se non è che sia un patito degli orpelli grafici 3d, ho provato con successo compiz.
Da non tralasciare che l'avvio della distro e quello dei software installati sono, per il mio hardware, un dualcore E6420, di velocità veramente notevoli. :)

mykol
11-12-2007, 20:23
grazie, appena ho un pò di tempo, la provo.