PDA

View Full Version : problemi con acquisizione da videocamera

tifone70
04-12-2007, 09:13
:muro: :muro: :muro: Salve ragazzi, cerco qualche aiuto per poter passare dalla videocamera JVC miniDV a pc tenendo presente che ho una scheda PCMCIA FireWire 800,
Ho usato qualche programmino tipo Ulead studio 6 ma quando imposto il formato mpeg dopo qualche secondo di acquisizione mi da l'errore... szAppName:vstudio.dat szAppVer 11.0.0.0 szModName:hungapp szModVer: 0.0.0.0 offset: 00000000.
Ho provato anche con PowerDirector3 ma la situazione non cambia!

Quali programmi mi consigliate di usare, ma sopratutto quale potrebbe essere il problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Perdonate la mia inesperienza, anche nei forum ma è la mia prima volta.
Grazie
:cry:

moresimon
04-12-2007, 09:45
:muro: :muro: :muro: Salve ragazzi, cerco qualche aiuto per poter passare dalla videocamera JVC miniDV a pc tenendo presente che ho una scheda PCMCIA FireWire 800,
Ho usato qualche programmino tipo Ulead studio 6 ma quando imposto il formato mpeg dopo qualche secondo di acquisizione mi da l'errore... szAppName:vstudio.dat szAppVer 11.0.0.0 szModName:hungapp szModVer: 0.0.0.0 offset: 00000000.
Ho provato anche con PowerDirector3 ma la situazione non cambia!

Quali programmi mi consigliate di usare, ma sopratutto quale potrebbe essere il problemaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?
Perdonate la mia inesperienza, anche nei forum ma è la mia prima volta.
Grazie
:cry:

Per formato mpeg ti riferisci al formato di acquisizione?

Peppino.M
04-12-2007, 11:11
Ciao,

Prima di tutto cerchiamo di capire come vogliamo fare questa cattura video:

Come è configurato il tuo PC ? SK madre, SK video, Processore, Dischi, ecc., ecc.

Quale è il sistema operativo ?

Per quale motivo vuoi catturare direttamente in MPEG ?

Rispondiamo a queste e poi andiamoavanti.

Ciao Pino NA

tifone70
04-12-2007, 11:30
Salve moresimon e pino, innanzitutto grazie per aver risposto.

Quando uso il programma in avi o in dv mi prendono un sacco di spazio

addirittura una è arrivata a circa 12 gb, per quanto riguarda la macchina è un

pentium 4

cpu 3,20 ghz, con 2 gb di ram

scheda firewire 800

scheda madre asus p5ld2

scheda video Nvidia GeForce 6600

sistema operativi xp sp2

Peppino.M
04-12-2007, 11:58
Immagino che tu usi un qualke tipo di software per catturare direttamente in MPEG non vedo come possa essere diversamente visto che da FIREWIRE questo non è possibile.
Il fatto che la macchina ad un certo punto ti dia errore potrebbe dipendere dal fatto che stai usando per la cattura lo stesso disco del sistema operativo,
infatti oltre a catturare il tuo PC deve fare la conversione in MPEG e deve anche far andare avanti il sistema operativo se poi il disco risulta anche molto deframmentato mi sembra il minimo che non riesca a concludere l'operazione che vogliamo fare.
E assolutamente normale che quando catturi in AVI il file risulti così grande diciamo che per un ora di cattura in AVI dovresti trovarti un file di circa 13 Giga.

Ti consiglierei di:

Usare per la cattura un disco diverso da quello del SO e dedicarlo solo alla cattura video

Codificare in un secondo momento il file AVI in MPEG avresti in questo modo anche la possibilità di manipolarlo con un programma di editing prima di convertirlo.

Oppure in alternativa potresti usare un BOX esterno con processore che ti faccia la conversione prima di mandarlo al PC solo in questo modo potrai avere un file MPEG direttamente. ( Non costano molto )

Fammi sapere

Ciao Pino NA

tifone70
04-12-2007, 12:36
e come programmi per l'acquisizione in avi

per una successiva conversione

per l'editing
cosa mi consigli

Peppino.M
04-12-2007, 14:07
Potresti cominciare ad usare la versione di prova di Premiere CS3 poi se ti piace lo acquisti, oppure anche Media Studio di Pinnacle, di programmi ce ne sono quanti ne vuoi hai solo l'imbarazzo della scelta.
Tutti i programmi di editing ti danno la possibilità di catturare ed editare.

Ciao Pino NA

tifone70
04-12-2007, 15:15
ok grazie paisà, ti farò sapere non appena avrò risolto

Peppino.M
04-12-2007, 15:45
ok grazie paisà

Ma di dove sei ??

tifone70
04-12-2007, 16:13
battipaglia

moresimon
04-12-2007, 16:53
battipaglia

Concordo con tutto cio' che è stato detto da Peppino, l'unico consiglio è sull'acquisto di premiere: se non editi abitualmente forse è un po' caro (non so di preciso il prezzo), puoi arrangiarti anche con qualcosa di gratuito...

Per quanto riguarda il discorso del peso: un'ora avi=12Gb

Pero' non è un problema perchè quando hai convertito nel formato che vuoi e non ti serve piu' il progetto puoi eliminare l'avi...e quindi lo spazio in esubero (io che edito per lavoro faccio più o meno lo stesso procedimento perchè il problema dello spazio nel video è essenziale).

Ciao

tifone70
04-12-2007, 17:54
Concordo con tutto cio' che è stato detto da Peppino, l'unico consiglio è sull'acquisto di premiere: se non editi abitualmente forse è un po' caro (non so di preciso il prezzo), puoi arrangiarti anche con qualcosa di gratuito...

Per quanto riguarda il discorso del peso: un'ora avi=12Gb

Pero' non è un problema perchè quando hai convertito nel formato che vuoi e non ti serve piu' il progetto puoi eliminare l'avi...e quindi lo spazio in esubero (io che edito per lavoro faccio più o meno lo stesso procedimento perchè il problema dello spazio nel video è essenziale).

Ciao
Oh ragazzi, vi ringrazio immensamente

piantax
04-12-2007, 19:07
perchè non provi con movie maker, ho visto che hai sp2 di xp... più free di così...;)

tifone70
04-12-2007, 21:47
Salve ragazzi, forse ho qualche problema proprio con il pc...

ho acquisito in avi con ulead video studio11 dimensione file 12,6 gb

ho scaricato qualche programmino per la conversione in mpeg ma continuamente mi da sempre lo stesso errore.

La cosa che mi fa rabbia è che qualche giorno fa con il PowerDirector3 DE della cyberlink sono riuscito ad acquisire direttamente in mpeg ( sarà stata una botta di culo? ) consentitemi il termine perchè sono gia 3 - 4 giorni che mi esaurisco vicino a sti programmi.

Ancora Grazie

tifone70
05-12-2007, 09:29
Salve ragazzi, forse ho qualche problema proprio con il pc...

ho acquisito in avi con ulead video studio11 dimensione file 12,6 gb

ho scaricato qualche programmino per la conversione in mpeg ma continuamente mi da sempre lo stesso errore.

La cosa che mi fa rabbia è che qualche giorno fa con il PowerDirector3 DE della cyberlink sono riuscito ad acquisire direttamente in mpeg ( sarà stata una botta di culo? ) consentitemi il termine perchè sono gia 3 - 4 giorni che mi esaurisco vicino a sti programmi.

Ancora Grazie

Buongiorno ragazzi

tifone70
05-12-2007, 11:33
Non ci capisco + niente...:D :D :D

:ciapet: Ho reinstallato di nuovo il power director, ho cambiato ingresso nella scheda firewire, ho modificato delle impostazioni nell'acqisizione della codifica mpeg1 e cioè la dimensione video lo portata da 320 x 240 a 720 x 576, la velocità di compressione video in bit a 1566Kbps ho avviato l'acqiusizione e...
risultato il file in mpeg 812mb. Perfetto, speriamo bene per i prossimi