View Full Version : ritrovare ipod rubato
ciao gente, purtrooppo l'altor giorno mi e stato rubato lipd, e io senza tal em isento molto male..:(
secondo voi se denuncio alla apple ID del ipod sono in grado di dirmi se qualcuno a provato ad'aggiornarlo ? almeno avendo ip posso denunciarlo alla polizia e capire chi la utilizato???
thx ciaoo
ciao gente, purtrooppo l'altor giorno mi e stato rubato lipd, e io senza tal em isento molto male..:(
secondo voi se denuncio alla apple ID del ipod sono in grado di dirmi se qualcuno a provato ad'aggiornarlo ? almeno avendo ip posso denunciarlo alla polizia e capire chi la utilizato???
thx ciaoo
denunciare tutto alla polizia e all'apple male non fa... ma in questo mondo di merda vedo nulle le possibilità di recuperarlo... :(
mi dispiace...
thx ciaoo
Mi dispiace ma hai piu' probabilita' che il ladro te lo restituisca piuttosto che tu riesca a recuperarlo facendo un giro simile!!
Comunque mi dispiace per te, so come ci si sente quando ti fregano qualcosa!
tommy781
05-12-2007, 13:40
non recuperano i cellulari figurati un lettore mp3, mi dispiace per te ma ormai mettici una pietra sopra e comprane un altro, quello se lo godrà il ladro e speriamo che sia un modello difettoso che gli duri poco.
secondo voi se denuncio alla apple ID del ipod sono in grado di dirmi se qualcuno a provato ad aggiornarlo ?con un semplice aggiornamento sicuramente no visto che non viene comunicato nessun dato ad Apple in quel momento.
Però se si rompesse e lo portassero a far riparare/sostituire, allora qualche speranza ce l'avresti. C'è da dire che se avessi un iPod rubato non andrei certo a farlo riparare in un centro assistenza ufficiale… quindi a meno che il ladri sia proprio pirla (o che lo rivenda ad un pirla) direi che non lo rivedrai mai più.
mm che delusione, cosa lo mettono a fare allora :( thx a tutti per il sostegno morale ... il probblema che io havevo il nano da 4 g e i nuovi ipod non mi piacciono affatto .. spero di trovare un'occasione su asteonline...
fff.... sto rosicando tantissimo mi sa che il prossimo me lo incateno :(
Max Corvette
07-12-2007, 21:29
Se Polizia e Carabinieri volessero potrebbero VERAMENTE recuperare qualsiasi cosa...
A me hanno rubato 100000 euro di materiale musicale mesi fa e non se ne sapra' mai nulla...
Tempo fa ho letto sul giornale che hanno rubato beni per 30000 euro a casa di un poliziotto della scientifica... dopo 3 giorni hanno arrestato tutti e recuperato la refurtiva...
Se solo volessero.... :mad:
mm che delusione, cosa lo mettono a fare allora :( Il numero di serie serve sostanzialmente a tenere traccia delle scadenze delle garanzie.
Se osassero inviarlo in automatico quando si aggiorna il software già mi immagino le migliaia di persone subito a lamentarsi per violazione della loro preziosissima "privacy" :rolleyes:
C'è poco da fare, mi spiace.
fotomodello
08-12-2007, 08:51
Il numero di serie serve sostanzialmente a tenere traccia delle scadenze delle garanzie.
Se osassero inviarlo in automatico quando si aggiorna il software già mi immagino le migliaia di persone subito a lamentarsi per violazione della loro preziosissima "privacy" :rolleyes:
C'è poco da fare, mi spiace.
in teoria non dovrebbero raccogliere dati non necessari all'aggiornamento, qualora vi fosse la necessità di raccogliere dati sensibili, protetti dalla legge sulla privacy dovrebbero chiedere autorizzazione all'utente
non è la prima volta che sia microsoft che apple durante gli aggiornamenti software di mac e pc raccolgono dati protetti, non a caso appena salta fuori questa violazione arrivano modifiche ai sistemi di aggiornamento che illecitamente prelevano dati sensibili
non si dire se queste siano panzane oppure realtà, ma pare che sino a quando non vengono scoperti da qualche utente che controlla i processi attivi durante l'aggiornamento, o comunque quelli che comunicano con server apple o microsoft, continuino a prelevare dati, non si sa bene a che scopo....
sono nettamente deluso... però vabbe ormai e successo ... capita :(
manderò sicuramente una mail alla apple di lamentele per quel sn inutile :/
Ciau a utti e thx per il sostegno :D
concordo...sperare di riavere l'ipod con questo sistema è un po troppo da C.S.I.
gia io sarei soddisfatto se si potesse bloccare una volta denunciato l'id a apple...come fanno coi cellulari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.