PDA

View Full Version : Cambiare fastweb

Nikko81
04-12-2007, 07:53
Sono tentato di cambiare provider, attualmente ho fastweb 6mbit che funziona bene a parte i problemi che da con diversi giochi online con ps3, più che altro vorrei cambiare per i costi troppo alti, qual'è secondo voi una buona offerta?

thedoors
04-12-2007, 09:15
qualsiasi. perchè appena hai un problema con loro e sei vecchio cliente puoi anche lasciar perdere.... non ti considerano più.

Nikko81
04-12-2007, 09:17
non è che abbia molti problemi, la linea funziona benissimo, è più un problema di costi, e volevo sapere se qualche offerta poteva essere meglio.

p.s. non so se si può dire ma spendo sui 120 al bimestre

Devil!
04-12-2007, 09:21
dal 10 dicembre dovrebbero essere disponibili anche per i vecchi abbonati le nuove offerte

inoltre se mandi disdetta è probabile che ti richiamino proponendoti uno sconto sull'abbonamento

Nikko81
04-12-2007, 09:27
allora aspetto, speriamo solo che non siano come al solito legate a un pagamento una tantum, visto che per passare dai 25+40 di una volta ai 19+32 attuali ho dovuto sborsare un bel po'

thedoors
04-12-2007, 09:31
sono mesi che mi dicono.. il mese prossimo ecc ecc

il punto è che quando fanno le nuove offerte anche ai vecchi clienti (cioè quasi mai) ogni volta devi pagare una 50ina di euro.. va da se che se lo sconto è di 5 euro e ne paghi 50... ci metti quasi un anno per ammortizzare.
L'unico vero modo è mandare la disdetta... e loro ti contattano. Serietà zero. Pago 51 euro al mese per una 2 megabit.. dicono che abito lontano dalla centrale. peccato che al piano di sotto, sempre con fastweb, vanno a 6 mega...

ripeto.... se sei vecchio cliente e hai noie... te le tieni.

Devil!
04-12-2007, 09:38
sono mesi che mi dicono.. il mese prossimo ecc ecc

E' da 6 mesi che è scritto che a dicembre sarà possibile cambiare piano ed è da 15 giorni che è anche specificato 10 dicembre.
Piuttosto che perdere tempo a chiamare il call center, conviene tenere d'occhio il sito.

L'unico vero modo è mandare la disdetta... e loro ti contattano. Serietà zero.

Fanno tutti così.

il punto è che quando fanno le nuove offerte anche ai vecchi clienti (cioè quasi mai) ogni volta devi pagare una 50ina di euro.. va da se che se lo sconto è di 5 euro e ne paghi 50... ci metti quasi un anno per ammortizzare.

Se sarà come penso, la flat voce + internet passerà da 65€ a 55€ al mese, al costo di 35€ una tantum, ammortizzabili quindi in 3 mesi e mezzo, non un anno.

Nikko81
04-12-2007, 09:39
come da 65? intendi il bimestre?

Nikko81
04-12-2007, 09:48
errore mio, non avevo letto voce+internet

thedoors
04-12-2007, 10:59
E' da 6 mesi che è scritto che a dicembre sarà possibile cambiare piano ed è da 15 giorni che è anche specificato 10 dicembre.
Piuttosto che perdere tempo a chiamare il call center, conviene tenere d'occhio il sito.

Fanno tutti così.

Se sarà come penso, la flat voce + internet passerà da 65€ a 55€ al mese, al costo di 35€ una tantum, ammortizzabili quindi in 3 mesi e mezzo, non un anno.

telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche.. libero idem.. fastweb è l'unica che se sei vecchio cliente ti lascia morire cosi. Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?

thedoors
04-12-2007, 11:05
io pago 52 euro per 5 ore di telefonate al mese massimo.. se voglio la voce senza limiti... dovrò passare alla nuova offerta (55 euro al emse per full): cambio piano da 35 euro.... se ti fai il conto ci metto quasi un anno per ammortizzare.

tralasciando il fatto che ho una misera 2 megabit e loro raccontano una marea di ca.....e...

Gli altri non saranno meglio... ma almeno un briciolo di attenzione in più per i vecchi clienti ce l'hanno!

Devil!
04-12-2007, 11:09
Un conto è un aumento di velocità (Fastweb a suo tempo ha aumentato a 6Mbit gratuitamente, il passaggio precendente a 4Mbit invece costava 50€ una tantum, ma all'epoca Alice viaggiava a 640kbit), un conto è una variazione consistente del contratto, che non è possibile per legge!

telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche

Infatti il contratto non è cambiato ed è variata solo la velocità.

Fastweb non può cambiare contratto a più di un milione di abbonati dalla mattina alla sera, anche perchè le offerte attuali sono differenti dalla precendeti e non è detto che andrebbe bene per tutti.

Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?

Se il cliente vuole spendere di meno si informa! O deve essere la compagnia a suggerirti che cambiando piano/contratto puoi spendere di meno?

io pago 52 euro per 5 ore di telefonate al mese massimo.. se voglio la voce senza limiti... dovrò passare alla nuova offerta (55 euro al emse per full): cambio piano da 35 euro.... se ti fai il conto ci metto quasi un anno per ammortizzare.

scusa ma i conti si fanno a parità di servizio erogato: da un lato metti 5 ore di telefonate, dall'altro la flat voce...

Che tu non sia soddisfatto del servizio e della velocità è un altro paio di maniche e sta a te valutare cosa fare, ma da qui a pretendere cose non attuabili...

thedoors
04-12-2007, 11:18
Un conto è un aumento di velocità (Fastweb a suo tempo ha aumentato a 6Mbit gratuitamente, il passaggio precendente a 4Mbit invece costava 50€ una tantum, ma all'epoca Alice viaggiava a 640kbit), un conto è una variazione consistente del contratto, che non è possibile per legge!

Infatti il contratto non è cambiato ed è variata solo la velocità.

Fastweb non può cambiare contratto a più di un milione di abbonati dalla mattina alla sera, anche perchè le offerte attuali sono differenti dalla precendeti e non è detto che andrebbe bene per tutti.

Se il cliente vuole spendere di meno si informa! O deve essere la compagnia a suggerirti che cambiando piano/contratto puoi spendere di meno?

scusa ma i conti si fanno a parità di servizio erogato: da un lato metti 5 ore di telefonate, dall'altro la flat voce...

Che tu non sia soddisfatto del servizio e della velocità è un altro paio di maniche e sta a te valutare cosa fare, ma da qui a pretendere cose non attuabili...

Scusa.....
fastweb passò dalla 2 alla 6? vero... ma non tutti.. solo chi dicevano loro . Io sono rimasto con la 2 megabit e mi hanno seppellito di bugie, del tipo "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" quando quelli del piano di sotto vanno a 6 che è una bellezza.
Che significa cambio contratto? quello è solo un pro-forma per farti pagare 35 euro ogni volta che vorresti essere trattato come un nuovo cliente. Cosa dovrei fare? ogni volta che c'è una offerta pagare 35 euro? ripeto, almeno con tim e company gli upgrade di banda li danno a tutti.. senza pagare.
Per non parlare delle risposte assurde che spesso danno, oggi ( 3 ore fa) alla mia ennesima chiamata al 192193 (visto che alle email NON RISPONDONO MAI, 3 in 10 giorni....) mi hanno detto che se voglio la 6 megabit devo dare disdetta e riabbonarmi daccapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mitici.....
Io credo che offrano un ottimo servizio di rete e voce.... ma non abbiano attenzione verso chi è già cliente...
inoltre, a volte, escono notizie assurde

http://www.ikaro.net/commento/disdetta_adsl_fastweb/11710.html

come questa... in cui ti arrivano lettere dal recupero crediti... se non riesci (per colpa loro che non ti mandano gli sms) a restituire gli hag.

Io, personalmente, spero di riuscire a cambiare quanto prima.

Devil!
04-12-2007, 11:39
Scusa.....
fastweb passò dalla 2 alla 6? vero... ma non tutti.. solo chi dicevano loro . Io sono rimasto con la 2 megabit

Intendevo almeno la possibilità di avere 6Mbit, ovvio che poi dipende dalla linea, o credi che tutti quelli che hanno Alice 2Mbit sono stati portati a 7 con uno schiocco di dita?

e mi hanno seppellito di bugie, del tipo "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" quando quelli del piano di sotto vanno a 6 che è una bellezza.

Al call center ci stanno addetti il cui unico scopo è cercare di risolvere un problema, non fornire spiegazioni tecniche per le quali non sono qualificati e che spesso ignorano. Quindi averti detto "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" sta ad indicare un degrado della linea in generale, poichè questo è spesso il motivo più frequente, ma non è detto: sono molti i fattori che incidono, ad es. interferenze, distrubi etc...

Che significa cambio contratto?
Significa quello che significa.

quello è solo un pro-forma per farti pagare 35 euro ogni volta che vorresti essere trattato come un nuovo cliente.

Non è un pro-forma poichè implica dei cambiamenti sostanziali; ad es. chi ha un vecchio contratto e paga ancora 67€ per la sola ADSL ha anche telefonate gratuite verso gli altri utenti Fastweb, cosa non più presente nei nuovi.
Ovvio che all'utente che non sa e che non si informa (la risposta alle 2 domande che hai posto all'inizio del thread era contenuta direttamente nel sito di Fastweb...) il cambiamento può sembrare nullo e la nuova formulazione solo un cambiamento "estetico", ma così non è.
Ad es., quando è stata approvata la legge Bersani sulle durate minime contrattuali, Fastweb e gli altri ISP hanno dovuto adeguare il contratto e notificare l'avvenuto cambiamento ai clienti i quali erano liberi di non accettare la modifica e rescindere il contratto anzitempo entro 30 gg. senza pagare alcuna penale.

Per non parlare delle risposte assurde che spesso danno, oggi ( 3 ore fa) alla mia ennesima chiamata al 192193 (visto che alle email NON RISPONDONO MAI, 3 in 10 giorni....) mi hanno detto che se voglio la 6 megabit devo dare disdetta e riabbonarmi daccapo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In verità è un suggerimento utile, checchè tu ne pensi, poichè attivando un nuovo contratto, senza disdire il precedente sono costretti a portarti un nuovo cavo che potrebbe garantirti prestazioni migliori. Una volta attivato poi potrai disdire il vecchio abbonamento e tenere quello nuovo.
Gli svantaggi stanno nel fatto che si perde il numero di telefono, mentre i vantaggi (oltre alla possibilità di ottenere velocità migliori) stanno in tutte le nuove offerte e sconti promozionali offerti ai nuovi clienti.

http://www.ikaro.net/commento/disdetta_adsl_fastweb/11710.html

come questa... in cui ti arrivano lettere dal recupero crediti... se non riesci (per colpa loro che non ti mandano gli sms) a restituire gli hag.

Io, personalmente, spero di riuscire a cambiare quanto prima.
Anche ad un mio conoscente non è arrivato l'sms, ma ha comunque portato in un centro autorizzato gli apparati e si è fatto firmare la ricevuta.
Basta informarsi e non aspettare che le cose piovano dal cielo.

thedoors
04-12-2007, 12:17
Intendevo almeno la possibilità di avere 6Mbit, ovvio che poi dipende dalla linea, o credi che tutti quelli che hanno Alice 2Mbit sono stati portati a 7 con uno schiocco di dita?

Al call center ci stanno addetti il cui unico scopo è cercare di risolvere un problema, non fornire spiegazioni tecniche per le quali non sono qualificati e che spesso ignorano. Quindi averti detto "abiti lontano dalla centrale ecc ecc" sta ad indicare un degrado della linea in generale, poichè questo è spesso il motivo più frequente, ma non è detto: sono molti i fattori che incidono, ad es. interferenze, distrubi etc...

Significa quello che significa.

Non è un pro-forma poichè implica dei cambiamenti sostanziali; ad es. chi ha un vecchio contratto e paga ancora 67€ per la sola ADSL ha anche telefonate gratuite verso gli altri utenti Fastweb, cosa non più presente nei nuovi.
Ovvio che all'utente che non sa e che non si informa (la risposta alle 2 domande che hai posto all'inizio del thread era contenuta direttamente nel sito di Fastweb...) il cambiamento può sembrare nullo e la nuova formulazione solo un cambiamento "estetico", ma così non è.
Ad es., quando è stata approvata la legge Bersani sulle durate minime contrattuali, Fastweb e gli altri ISP hanno dovuto adeguare il contratto e notificare l'avvenuto cambiamento ai clienti i quali erano liberi di non accettare la modifica e rescindere il contratto anzitempo entro 30 gg. senza pagare alcuna penale.

In verità è un suggerimento utile, checchè tu ne pensi, poichè attivando un nuovo contratto, senza disdire il precedente sono costretti a portarti un nuovo cavo che potrebbe garantirti prestazioni migliori. Una volta attivato poi potrai disdire il vecchio abbonamento e tenere quello nuovo.
Gli svantaggi stanno nel fatto che si perde il numero di telefono, mentre i vantaggi (oltre alla possibilità di ottenere velocità migliori) stanno in tutte le nuove offerte e sconti promozionali offerti ai nuovi clienti.

Anche ad un mio conoscente non è arrivato l'sms, ma ha comunque portato in un centro autorizzato gli apparati e si è fatto firmare la ricevuta.
Basta informarsi e non aspettare che le cose piovano dal cielo.

quelli del call center, come dici tu, non sono tecnici.
ma allora perchè non mi passano dei tecnici?:D
Parli di interferenze.. disturbi..hai ragione. Ma allora perchè nessuno del servizio tecnico mi da mai risposte concrete???
Perchè le mail di protesta in cui chiedo di venir contattato non hanno mai avuto risposta?

Insomma... motivi per essere perplesso direi che ne ho...

certo non penso che migrando verso alice risolverò tutti i miei problemi... di sicuro però non andrò peggio.

Alle brutte dovrei dare disdetta e chiedere una nuova linea... ma sei sicuro che mi tirano un nuovo cavo?
A casa sono raggiunto in ull da tiscali... se decidessi di perdere il numero andrei con loro.. 8 megabit e 69 euro di ingresso. poi 38 al mese... non 55...

te lo ripeto, mi manda davvero su tutte le furie che l'unico modo per essere contattato è dare la disdetta...

ciao :D

Devil!
04-12-2007, 12:44
quelli del call center, come dici tu, non sono tecnici.
ma allora perchè non mi passano dei tecnici?:D
Parli di interferenze.. disturbi..hai ragione. Ma allora perchè nessuno del servizio tecnico mi da mai risposte concrete???
Perchè le mail di protesta in cui chiedo di venir contattato non hanno mai avuto risposta?

Vedila così: chi ti risponde al call center spesso non ne sa più di te o di quanto tu potresti apprendere navigando sul sito (offerte. promozioni etc...)
Spesso inoltre chi sta al call center non afferisce solo ad una azienda e spesso non è preparato tecnicamente; d'altronde sarebbe difficile assumere tecnici preparati offrendo uno stipendio "da call center"

Insomma... motivi per essere perplesso direi che ne ho...
Anche io credo che ci siano cose che non vadano bene e che si potrebbero aggiunstare; basterebbe essere più trasparenti e non lasciare gli utenti in balia degli eventi, ovvero informare, dare accesso ad esempio alla lettura dei valori di SNR e attenuazione.
Perchè devo chiamare il call center e spesso sentirmi dire che sono dati riservati? che senso ha ciò? basterebbe rendere pubblici i dati tecnici che influiscono sulle riqualifiche e ognuno averebbe modo di spiegarsi da sè dove sta il problema.
Invece così non è e regna la confusione.

A casa sono raggiunto in ull da tiscali... se decidessi di perdere il numero andrei con loro.. 8 megabit e 69 euro di ingresso. poi 38 al mese... non 55...

Sì, vero al momento Tiscali, potenzialmente ed economicamente parlando, è più conveniente.

thedoors
04-12-2007, 14:05
:-) però perdo il numero.. questo mi da noia.
Per ora rientro in telecom ..poi vedo. mi costa 96 euro di riallaccio e 48 al mese per alice tutto incluso.
Ora ne pago 52 con sole 5 ore di fonia.

tanto di sicuro mi ricontatta fastweb.... voglio proprio sentire cosa offrono... per tenermi una 2 megabit me la devono dare a 19 euro al mese. :)

ciao a presto!

Thehawk
27-12-2007, 23:24
dal 10 dicembre dovrebbero essere disponibili anche per i vecchi abbonati le nuove offerte

inoltre se mandi disdetta è probabile che ti richiamino proponendoti uno sconto sull'abbonamento

Cio io sono un vecchio utente fastweb (da circa 5 anni ) e sono abbastanza stanco di pagare circa 74 euro al mese per internet (4Mbit) e telefonia full .
Mi sembra dvvero eccessivo .Cosa intendi per nuove tariffe ? Sul sito il mio stesso abbonamento adesso viene venduto a 55 euro al mese .Che devo fare per cambiare tipologia di contratto ? Non trovo notizie suprattutto sui tipi di contratto sottocrivibili da parte di chi passa

Thehawk
27-12-2007, 23:27
telecom ha passato tutti a 7 mega senza chiedere alcunche.. libero idem.. fastweb è l'unica che se sei vecchio cliente ti lascia morire cosi. Lo sai che c'è che paga ancora 85 euro al mese?

Io pago 74 euro al mese dimmi cosa devo fare per pagare 55 ... .altrimenti faccio una strage :incazzed: :incazzed: :incazzed: :incazzed:

Devil!
28-12-2007, 09:09
Cio io sono un vecchio utente fastweb (da circa 5 anni ) e sono abbastanza stanco di pagare circa 74 euro al mese per internet (4Mbit) e telefonia full .
Mi sembra dvvero eccessivo .Cosa intendi per nuove tariffe ? Sul sito i mio stesso abbonamento adesso viene venduto a 55 euro al mese .Ch edevo fae per passare ? Non trovo notizie

cambi abbonamento nella myfastpage oppure mandi disdetta sperando che ti richiamino per proporti un abbassamento delle tariffe

megajuventino
28-12-2007, 09:28
ma nelle vostre citta' le fibre non ci sono !!!

Thehawk
28-12-2007, 18:02
cambi abbonamento nella myfastpage oppure mandi disdetta sperando che ti richiamino per proporti un abbassamento delle tariffeSi ho capito ma che tipo di abbonamento posso poi sottoscrivere ?
Non mi esce alcun tipo di lista .Qualcuno di voi ha gia provato ?
Non cisono informazioni in giro .
Fatemi sapere

beejey
29-12-2007, 08:54
Sono tentato di cambiare provider, attualmente ho fastweb 6mbit che funziona bene a parte i problemi che da con diversi giochi online con ps3, più che altro vorrei cambiare per i costi troppo alti, qual'è secondo voi una buona offerta?

Alternative a Fastweb se coperto sono solo le adsl in ull cioè su linea propia del provider senno lascia perdere
A parte questo Fastweb per il p2p usando emule adunanza 3.14 è la + veloce in dowload non cè paragone;)

thedoors
29-12-2007, 09:35
a meno che non ti danno solo la 2 mega come a me....

beejey
30-12-2007, 09:14
Nikko81 fai come fanno tutti disdici Fastweb con una raccomandata
Aspetta finche i call center di Fastweb ti chiamano per farti un offerta
Conta che un mio amico facendo in questo modo è passato da 75 euro al mese tutto senza limiti internet/telefono a 43 euro al mese :eek:
Per le partite online con Fastweb puoi usare Hamachi;)

Thehawk
30-12-2007, 11:54
Nikko81 fai come fanno tutti disdici Fastweb con una raccomandata
Aspetta finche i call center di Fastweb non ti chiamano per farti un offerta
Conta che un mio amico facendo in questo modo è passato da 75 euro al mese tutto senza limiti internet/telefono a 43 euro al mese :eek:
Per le partite online con Fastweb puoi usare Hamachi;)

Scusate se qualcuno invece decide di cambiare l'abbonamento dal sito .
Quali sono quelli che si possono scegliere .

Saluti