PDA

View Full Version : [Asus M530w] - comprato!

insane74
04-12-2007, 07:36
mi è arrivato ieri sera!
ovviamente troppo presto per dare qualche valutazione.
cmq, ecco le prime impressioni:
1) dimensioni non eccessive. è abbastanza largo, ma sottile quindi in mano fa una buona impressione
2) sembra ben "solido" come costruzione
3) non troppo pesante, ma ovviamente non è "da taschino"
4) la tastiera è abbastanza comoda, anche se i tasti sono un pò piccoli e un pò ravvicinati (e ci mancherebbe pure viste le dimensioni del telefono!)
5) un pò difficoltoso l'uso del pulsante di accensione: praticamente ci vuole "l'unghia del suonatore di chitarra" altrimenti non si preme!

per il resto, lasciatemici giocare un pò! :P

PS: ma come cavolo si fa con WM6 standard a impostare come si vuole la "Home"? in pratica ho solo dei profili predefiniti! con la WM5 "pocketpc" (ora si chiama "classic" credo) posso scegliere i singoli "elementi da mostrare". così invece è scomodo!
si può fare o serve qualche programma esterno?

stesa
04-12-2007, 08:37
i temi per ppc sono dei .tsk "preconfezionati" nella maggior parte dei casi e i programmi che danno la possibilita' di inserire plugin nel today li ritrovi nelle impostazione del today stesso. Con gli smartphone la cosa e' un po diversa...qui esistono dei temi "preconfezionati" ma sono come detto dei file .cab che vanno istallati...alcuni nesessitano di .dll per funzionare (vedi rjtime,smartmonitor,lcd ecc) mentre i piu semplici sono normali .cab.

detto questo non esistono plugin veri e propri per il today come per i ppc nel senso che non puoi selezionarli e
deselezionarli ma devi inserirli manualmente. per fare questo va editato l'xml che e' la struttura del tema e inserito il plugin nella posizione che preferisci.

insane74
04-12-2007, 08:47
i temi per ppc sono dei .tsk "preconfezionati" nella maggior parte dei casi e i programmi che danno la possibilita' di inserire plugin nel today li ritrovi nelle impostazione del today stesso. Con gli smartphone la cosa e' un po diversa...qui esistono dei temi "preconfezionati" ma sono come detto dei file .cab che vanno istallati...alcuni nesessitano di .dll per funzionare (vedi rjtime,smartmonitor,lcd ecc) mentre i piu semplici sono normali .cab.

detto questo non esistono plugin veri e propri per il today come per i ppc nel senso che non puoi selezionarli e
deselezionarli ma devi inserirli manualmente. per fare questo va editato l'xml che e' la struttura del tema e inserito il plugin nella posizione che preferisci.

mmm...
quindi se io volessi togliere dal today l'elenco delle applicazioni + usate, ecc ecc come dovrei fare?

stesa
04-12-2007, 09:11
dovresti editare il file .xml di quella homescreen , gli .xml li trovi in /application data/home

insane74
04-12-2007, 09:23
dovresti editare il file .xml di quella homescreen , gli .xml li trovi in /application data/home

ok, grazie! ci proverò! :D

insane74
04-12-2007, 13:09
provata qualche telefonata (buono l'audio) e qualche sms...
ma è normale che all'arrivo di un sms il testo venga automaticamente mostrato sul display? non sarebbe un pò più nel rispetto della privacy avvisare e poi scegliere un bel "leggi" dal menù?
o è colpa di "photocontacts pro" (che ho installato per provarlo)?:confused: