View Full Version : Vista dagli Usa
Billy Joe
04-12-2007, 08:35
Penso di acquistare Vista Home Premium full retail su Amazon, visto che nuovo costa meno della metà e pur aggiungendo spedizione e iva non arrivo certo a pagare lo sproposito che si paga qua. Volevo sapere se poi riesco in qualche modo ad avere l'interfaccia con la lingua italiana.:confused:
Con la versione premium non puoi avere le MUI mentre con la ultimate si...quindi occhio all'acquisto.
Penso di acquistare Vista Home Premium full retail su Amazon, visto che nuovo costa meno della metà e pur aggiungendo spedizione e iva non arrivo certo a pagare lo sproposito che si paga qua. Volevo sapere se poi riesco in qualche modo ad avere l'interfaccia con la lingua italiana.:confused:
OEM non ti va bene?
Da profondo conoscitore delle politiche Microsoft...dovresti sapare che le OEM NON sono vendibili singolarmente...:O ;)
Altresì una licenza Americana, NON è attivabile in EU.;) ...
Anzi che io sappia giusto quel sito NON può vendere ad utenti EU, MS glielo ha imposto..
L'Europa è la vacca da Mungere no?;)
Da profondo conoscitore delle politiche Microsoft...dovresti sapare che le OEM NON sono vendibili singolarmente...:O ;)
Altresì una licenza Americana, NON è attivabile in EU.;) ...
Anzi che io sappia giusto quel sito NON può vendere ad utenti EU, MS glielo ha imposto..
L'Europa è la vacca da Mungere no?;)
GLI OEM sono vendibilissimi in quanto la legge non è chiara su chi ha potuto costruire un PC avente diritto ad una OEM
cmq le vendono tutti
http://www.memoryflash.it/dettaglio_prodotto.asp?ID=17-000
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1315139
attivabilissime senza nessun tipo di problema nel modo piu assoluto.
GLI OEM sono vendibilissimi in quanto la legge non è chiara su chi ha potuto costruire un PC avente diritto ad una OEM
cmq le vendono tutti
http://www.memoryflash.it/dettaglio_prodotto.asp?ID=17-000
http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1315139
attivabilissime senza nessun tipo di problema nel modo piu assoluto.
...se tu leggessi bene noteresti come pre-requisiti MINIMI vi è l'acquisto di un PC full...;) :asd: o di HW atto a costruire il PC.
La legge è chiara: la oem è vendibile solo assieme ad un PC full (anche solo case full, senza MONITOR) e in teoria NON è vendibile ad un privato...anche se acquista tutti i pezzi necessari a farsi il PC
Dato che si lega alla scheda madre, si suppone che acquistando la mobo tu acquisti un PC. Se ti si rompe la scheda madre la OEM va a farsi benedire...
Billy Joe
04-12-2007, 11:13
per quel che riguarda gli OEM non mi interessano visto che cambio spesso hardware.
E non vedo che problema ci sia nell'acquistare negli states visto che conosco più persone che lo hanno fatto (hanno acquistato la ultimate full retail nuovo originale a 220 euro) e non hanno avuto nessun problema di installazione. Non sanno però dirmi se anche per la premium come per la ultimate può essere fatto il download della lingua in italiano.
Ikari_86
04-12-2007, 11:20
...se tu leggessi bene noteresti come pre-requisiti MINIMI vi è l'acquisto di un PC full...;) :asd: o di HW atto a costruire il PC.
La legge è chiara: la oem è vendibile solo assieme ad un PC full (anche solo case full, senza MONITOR) e in teoria NON è vendibile ad un privato...anche se acquista tutti i pezzi necessari a farsi il PC
Dato che si lega alla scheda madre, si suppone che acquistando la mobo tu acquisti un PC. Se ti si rompe la scheda madre la OEM va a farsi benedire...
la licenza oem è volutamente incomprensibile
La quasi totalità dei prodotti Microsoft è disponibile in versione OEM, ovvero il prodotto viene offerto all’utente finale già preinstallato sul PC
dovrebbe essere disponibile solo su computer già "preconfezionati",
quindi sono in malafede i rivenditori? (che dovrebbero venderla solo assieme ad un computer, o ad una mobo)..... NO:read:
OEM System Builder (Assemblatori), di solito produttori italiani con marchi conosciuti a livello regionale (per esempio Ergo o Runner).
quindi qualsiasi privato che si assembla un computer da solo viene considerato come oem system builder, e può installare una oem....
considerare un privato "system builder" lascia molto perplessi :mbe: comunque a quanto pare funziona così
per quel che riguarda gli OEM non mi interessano visto che cambio spesso hardware.
E non vedo che problema ci sia nell'acquistare negli states visto che conosco più persone che lo hanno fatto (hanno acquistato la ultimate full retail nuovo originale a 220 euro) e non hanno avuto nessun problema di installazione. Non sanno però dirmi se anche per la premium come per la ultimate può essere fatto il download della lingua in italiano.
Allora La Home Premium NON supporta il MUI (multilanguage come la Ultimate e la Busness) indi la localizzazione è solo UNA per ogni paese in cui è venduta.
Per il fatto che acquistando oltreoceano la si possa poi attivare in EU, INFORMATI BENE perchè sapevo che al lancio la MS fosse stata chiara con le grosse aziende che vendono On-LINE, ad iniziare proprio con Amazon...ossia di NON vendere agli europei le versioni americane per via del prezzo + conveniente....
Billy Joe
04-12-2007, 11:31
Allora La Home Premium NON supporta il MUI (multilanguage come la Ultimate e la Busness) indi la localizzazione è solo UNA per ogni paese in cui è venduta.
Per il fatto che acquistando oltreoceano la si possa poi attivare in EU, INFORMATI BENE perchè sapevo che al lancio la MS fosse stata chiara con le grosse aziende che vendono On-LINE, ad iniziare proprio con Amazon...ossia di NON vendere agli europei le versioni americane per via del prezzo + conveniente....
e allora perchè se vado su amazon lo posso acquistare?
o su Ebay?
Jammed_Death
04-12-2007, 11:34
non si può fare...i pacchetti lingua sono disponibili solo come "ultimate extras" e quindi con le altre versioni non si può. Forse, e dico forse, sul p2p puoi trovare language pack a parte ma controlla prima di acquistare...quant'è la differenza ultimate-home sui rivenditori internazionali? se il risparmio è comunque alto rispetto all'italia prendi la ultimate e mettila in italiano direttamente con windows update ;)
GUarda che quando chiami in Microsoft anche se hai cambiato hardware basta dire che ti si e bruciata la mobo per essere riattivato subito-
per quanto riguarda la legge ti dico che è piena di discrepanze , quindi le copie sono regalrmente vendibili e tutti le vendono, l unica concreta differenza e che dopo Microsoft non ti offre l assistenza telefonica in caso si problemi complessi, e credo che su questo non frega niente a nessuno.
i soldi son vostri fate quello che volete
Da quel che so io, la MS aveva vietato ai siti non EU di vendere in EU, poi ovviamente c'è sempre qualcuno che lo fa, anche perchè non credo che la MS possa controllare tutto ciò che viene venduto online.
Quello che ti posso dire è che una licenza USA viene attivata in Europa (la mia versione l'ho comperata a New York e funziona da un anno senza problemi).
Quoto il discorso della lingua, io ho la home premium ed è in inglese, senza possibilità di modificare il linguaggio.
Cmq IMHO in inglese è anche meglio! ;) Molte traduzioni fanno SCHIFO e sono quantomento sgrammaticate e dai costrutti sintattici errati. Ad esempio quando avviene un crash di una applicazione, in Ita non è chiaro quello che dice alla fine sull'invio dei dati di debug a MS, lo leggi in En ed è chiarissimo che chiuderà l'app., invierà i dati ed eventualmente riceverà una risposta se è presente una soluzione al problema.... e tante altre traduzioni da cani.
Billy Joe
05-12-2007, 13:38
Ho acquistato la ultimate full retail nuova a las vegas (165 euro). ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.