View Full Version : Ci provo: 19" opaco 4:3 sui 250€ no TN
Si, ci provo... stò cercando ma non riesco ad individuare il monitor che fa per me. Magari preferirei più la qualità dei colori, il contrasto che il tempo di risposta per i giochi, ma se fosse possibile trovare un buon compromesso lo terrei cmq in considerazione.
Vista la difficoltà che c'è nel trovare schermi non wide, questo potrebbe essere un buon thread di discussione.
moresimon
04-12-2007, 09:41
Si, ci provo... stò cercando ma non riesco ad individuare il monitor che fa per me. Magari preferirei più la qualità dei colori, il contrasto che il tempo di risposta per i giochi, ma se fosse possibile trovare un buon compromesso lo terrei cmq in considerazione.
Vista la difficoltà che c'è nel trovare schermi non wide, questo potrebbe essere un buon thread di discussione.
Sì...anche io cerco un 4:3 che abbia più o meno le caratteristiche che hai elencato tu...il mio pero' deve essere un TV lcd, non un monitor per pc, per riprodurre dvd (il tempo di risposta a me interessa pero' :D ); mi è stato consigliato il Samsung 941MP perchè possiede anche gli ingressi video che richiedo io...
Beh, diciamo che un tempo di risposta sui 5/8 ms dovrebbero andare bene per entrambi... speriamo che qualche guru intervenga e sappia consigliarci...
Viewsonic vp930
Samsung 970
Philips 190P
Il problema è che non è facilissimo trovarli.
Una comparativa:
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
chiaramente date le vs. esigenze meglio orientarsi su un pannello NON TN.
ciao
Interessante link, grazie!
Sembrerebbe che il 970P sia il più performante, ma certo è che esteticamente è un obrobrio. Accipicchia quanto è brutto. In giro mi sembra di aver letto problemi al piedistallo... sbaglio?
moresimon
04-12-2007, 17:00
Interessante link, grazie!
Sembrerebbe che il 970P sia il più performante, ma certo è che esteticamente è un obrobrio. Accipicchia quanto è brutto. In giro mi sembra di aver letto problemi al piedistallo... sbaglio?
Bello bello non è...e nelle specifiche qualcosina mi sfugge...
moresimon
05-12-2007, 08:42
in che senso?
Che di estetica in effetti non è il massimo... :)
E poi non riuscivo a capire tutto cio' che era scritto nelle specifiche, invece ora ho tutto chiaro...
Viewsonic vp930
Samsung 970
Philips 190P
Il problema è che non è facilissimo trovarli.
Una comparativa:
http://www.lesnumeriques.com/article-228.html
chiaramente date le vs. esigenze meglio orientarsi su un pannello NON TN.
ciao
Ciao! Qualche mese fa mi informai sui suddetti modelli.. e decisi di aspettare a comprare il monitor (ormai sono 4 mesi che mi tengo il monitor che fa bluastro!) per i seguenti motivi:
1. il Viewsonic dava problemi di retroilluminazione.
2.Il samsung aveva davvero un bel pannello, ma la molla del braccio dopo qualche mese cedeva ed il monitor si accasciava sulla scrivania.. c'e' anche la discussione ufficiale sul forum. Il suo successore(971p) non mi da fiducia (ed e' perfino piu' lento come RT).
3.Il Philips non era male, aveva un eccellente rapporto qualità-prezzo, il problema e' che adesso sembra che lo /01 monti un pannello Tn.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.