PDA

View Full Version : [Consiglio]Case economico buona ventilazione hd

Alcibiade86
04-12-2007, 00:20
Salve,
Mi affido a voi perche' vorrei cambiare il mio case,che al momento non mi da problemi ma monta solo ventole da 80mm e la ventola frontale e' posta molto piu' in basso degli hardisk quindi non manda aria direttamente su quest'ultimi.Vorrei passare ad un case con ventole da 120mm che dovrebbero essere meno rumorose (me lo confermate?).Non ho particolari esigenze estetiche, vorrei mi consigliaste un case che abbia queste caratteristice:

1) economico

2)ventole da 120mm

3)Gestione ottimale di ancoraggio periferiche e schede di espansione

4)Flusso d'aria della ventola frontale verso gli hardisk

ripeto che non ho particolari esigenze estetiche ne di una ventilazione eccessiva ( ad esempio quella del pannello laterale ) perche' tanto il case lo tengo aperto che sto sempre a smanettare :stordita:

Grazie

sgrisol@verklok
04-12-2007, 00:27
chieftech dragon

Alcibiade86
04-12-2007, 03:41
Gli ho dato un occhiata ma mi pare di aver capito che non monta ventole da 120mm che e' una delle cose a cui ero interessato,cmq sembra un buon case se non dovessi trovare nulla lo terro' in considerazione.

Qualcuno ha qualche altro suggerimento?

Grazie

JJ McTiss
04-12-2007, 07:57
Se vuoi 1 case economico, che monta ventole da 12 (dipende da modello e marca, ma tendenzialmente si, sono + silenziose xchè girano anche + piano) ed abbia una buona ventilazione, dai un'occhiata allo Sharkoon Rebel 9 (http://www.sharkoon.com/html/produkte/pc_gehaeuse/rebel9_eco/index.html), se non vuoi spendere molto in 1 case, a mio avviso è una buona soluzione :) o in alternativa il fratello maggiore Sharkoon Rebel 9 Value (http://www.sharkoon.com/html/produkte/pc_gehaeuse/rebel9_val/index.html) con ventolone laterale.

solidguitarman
04-12-2007, 10:32
Non so di preciso cosa intendi per economico, comunque dai un'occhiata anche ai cooler master, l'elite 330 a 40€ o il centurion 534 sui 50€.

Maurè
04-12-2007, 11:55
Non so di preciso cosa intendi per economico, comunque dai un'occhiata anche ai cooler master, l'elite 330 a 40€ o il centurion 534 sui 50€.

;)

magnagatti
04-12-2007, 12:24
Io ho scelto il secondo, hard disk estraibili da lato senza fatica, ventole da 120 e spero mi arrivi in fretta.