PDA

View Full Version : problema skeda audio conexant high definition

omeglio1
04-12-2007, 00:57
salve io ho un portatile HP dv9300 1,83 ghz 2 gb di ram 300 gb hard disk e skeda video ge force 7600 skeda audio conexant high definition comprato a luglio...è da un pò di tempo ke ho un particolare problema prima credevo fossero i codec video invece ora ho capito ke nn lo sono...praticamente mentre sto facendo qualcosa ke ha a ke fare con l'audio, tipo vedendo un film sentendo musica o giocando a un videogame, capita a volta ke mi si blocca completamente il pc cioè mi si congela il mouse la tastiera e il video e ho un continuo loop sl audio...ho provato a fare il memtest x vedere se era dovuto alla ram e invece no e allora sono giunto alla conclusione ke sia dovuto alla skeda audio dato il fatto ke mi arrivano continui aggiornamenti sia da windows update ke dalla HP sulla skeda audio
sapete come posso risolvere questo problema?grazie

omeglio1
04-12-2007, 14:09
ah dimenticavo...ho windows vista...vabbè ma data la sezione:D

lord2
05-12-2007, 22:25
ah dimenticavo...ho windows vista...vabbè ma data la sezione:D

il mio hp ha la stessa scheda audio e appena acquistato avevo aggiornato i driver con windows update ma quelli nuovi non andavano assolutamente ho dvuto disinstallare gli aggiornamenti in questione e reinstallare quelli nativi basta andare sul sito hp e scegliere il modello di portatile e scaricarli

omeglio1
10-12-2007, 01:31
ma a te ha cominciato ad avere i miei stessi problemi?

lord2
10-12-2007, 22:39
identici

hexaae
10-12-2007, 22:54
Io ho la stessa scheda sul mio portatile Compaq/HP Presario F500 e ho sempre fatto gli aggiornamenti col WUS. Non mi sembra di aver mai avuto problemi simili. Ho installati i driver 4.15.0.50 del 09/03/2007.

omeglio1
14-12-2007, 19:34
bah forse cambia da modello a modello cmq proverò cm ha detto lord2...grazie della dritta:D

omeglio1
15-12-2007, 00:20
niente da fare...comincio a pensare ke nn sia la skeda audio...qst "congelamento" avviene qnd sto vedendo un film e qlk volta mentre ascolto la musica e mentre gioco a qlk videgame...può essere la skeda video?qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

hexaae
15-12-2007, 07:48
Anche secondo me...
Questo intendevo quando ho detto che a me funziona nonostante gli update. Evidentemente non è qualcosa che riguarda l'ambito driver+scheda (che in tal caso darebbe problemi su tutte le config HW, non solo a te) ma qualche altro genere di conflitto strano...