PDA

View Full Version : Prevx 2.0 : è solo x vista????

murack83pa
04-12-2007, 00:27
ciao a tutti
nn mi sembra c sia un 3d ufficiale di prevx 2 quindi apro un nuovo 3d x capire dove è che sbaglio:
scarico prevx 2.0 dal sito ufficiale

lo avvio e poco dopo mi dice che devo disabilitare UAC....io ho xp....:confused:

il bello è che questo stesso messaggio parla di prevx per vista,ma io ho scaricato prevx per win xp :confused:

vi allego l'immagine del sito di prevx,dove si vede che scarico la versione (trial credo) per win xp, e nell'altra immagine della finestra di errore dell'installazione

attendo vostri chiarimenti...
grazie
ciao ciao

murack83pa
04-12-2007, 20:08
:old:

nV 25
04-12-2007, 20:33
chiedi qui:
http://forum.pcalsicuro.com/index.php?board=4.0

xcdegasp
04-12-2007, 20:44
prima volta che vedo quel mes, avranno fatto un errore con il link :)

murack83pa
04-12-2007, 21:02
probabilmente è cosi,xò la cosa strana è che io x la prima volta ho provato a scaricarlo piu di un mese fa,vale a dire quando mi sono iscritto qui ed essendo infetto,gle mi ha suggerito di scaricare prevx2
vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19239286&postcount=2)
la discussione,la prima che ho aperto, è questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1582168)
dopo tutto questo tempo,avevo deciso di riprovarci,scaricandolo nn da link datomi da gle,ma direttamente dal sito ufficiale...
anche poco fa c ho riprovato e niente,mi scarica la versione x vista, o quello che è, nn so.....
che faccio?
grazie cmq delle risposte
a presto

ShoShen
04-12-2007, 23:44
se cliccando sul link per xp ti da il software per vista...a questo punto prova a cliccare sul link per vista (non sia mai ti dia prevx per xp) :D

murack83pa
05-12-2007, 00:05
nn ci avevo pensato, ma dubito
ora provo
se ho cpt bene, eraser è un collaboratore di prevx,no?
che dite se mando un messaggio privato a lui ??

ShoShen
05-12-2007, 00:11
per murack
prova a scaricarlo da qui
http://download.html.it/software/vedi/2375/prevx-home/

murack83pa
05-12-2007, 00:11
pagina nn esiste mi dice...

ShoShen
05-12-2007, 00:14
scusa ho sbagliato io...ora l ho corretto

murack83pa
05-12-2007, 00:22
vaaaaaa :yeah:
xò questo è prevx 1
vuoi vedere che prevx 2 è solo x vista e ancora la società nn l'ha scoperto? :rotfl:
grazie shoshen
gentillisssimo
ciao ciao

mille83
05-12-2007, 00:50
vaaaaaa :yeah:
xò questo è prevx 1
vuoi vedere che prevx 2 è solo x vista e ancora la società nn l'ha scoperto? :rotfl:
grazie shoshen
gentillisssimo
ciao ciao

No a me funziona l'ho installato prorio oggi seguendo la guida che mi hai indicato

murack83pa
05-12-2007, 01:09
hai win xp e sei riuscito ad installare prevx 2 dal sito ufficiale?
se è si, mi piacerebbe un giorno riuscire a capire come mai a me nn lo permette,quasi come se considerasse il mio SO nn Xp ma Vista,chiedendomi di disabilitare uac.....:confused:

mille83
05-12-2007, 01:32
Ma dal sito ci sono i link per il download delle varie versioni WinXP, Vista e WinServer. Non è che hai scaricato x sbaglio quella di vista???? cmq io l'ho installato e funziona. CIAO

http://info.prevx.com/downloadprevx2.asp

Chukie
05-12-2007, 01:55
nn ci avevo pensato, ma dubito
ora provo
se ho cpt bene, eraser è un collaboratore di prevx,no?
che dite se mando un messaggio privato a lui ??

Più che collaboratore mi sembra di aver capito che ci lavori proprio :D

Comunque prova qui: http://www.majorgeeks.com/download5293.html

murack83pa
05-12-2007, 12:46
Ma dal sito ci sono i link per il download delle varie versioni WinXP, Vista e WinServer. Non è che hai scaricato x sbaglio quella di vista???? cmq io l'ho installato e funziona. CIAO

http://info.prevx.com/downloadprevx2.asp

guarda il primo post,l'immagine allegata...
ciao

murack83pa
05-12-2007, 20:09
niente,grazie shoshen, ma nn va:la versione è troppo vecchia,quindi nn si puo attivare il trial mi dice...
ho provato poco fa di nuovo ad installare sia dal link per win xp sia dal link per vista:stesso problema....

c rinuncio....prevcsi sono riuscito ad installarlo, questo no....nn ha senso che mi chiede di disattivare l'uac....:cry:

xcdegasp
05-12-2007, 20:59
hai ragione ho fatto un controllo sull'hash dell'installare della versione per Vista e per XP e il risultato è:

xxxx@xxxxx-desktop:~/Desktop$ md5sum Prevx2Agent.1.0.2.123.exe
a6dbb41c0d2682c185ee5a2e62d3f756 Prevx2Agent.1.0.2.123.exe

xxxxx@xxxxx-desktop:~/Desktop$ md5sum Prevx2Agent.1.0.2.123.Vista.exe
a6dbb41c0d2682c185ee5a2e62d3f756 Prevx2Agent.1.0.2.123.Vista.exe

murack83pa
05-12-2007, 21:03
grazie deg:
mi rincuori cosi, vuol dire che la causa nn sono io o il mio pc :cool:
nn resta che da segnalarlo a prevx,no?

xcdegasp
05-12-2007, 21:31
pure quello preso dal link che ha messo Chukie:
xxxxx@xxxxx-desktop:~/Desktop$ md5sum Prevx2Agent.1.0.2.123_.exe
a6dbb41c0d2682c185ee5a2e62d3f756 Prevx2Agent.1.0.2.123_.exe

tranqui, sto già parlando con eraser e lui sta già contattando l'azienda :)

murack83pa
05-12-2007, 21:47
ottimo :D
grazie deg
ciao

eraser
06-12-2007, 12:02
Una precisazione:

il setup è unico in effetti, cioè è il setup che individua se si tratta di Windows XP o Vista.

Detto questo, è molto molto strano.

Puoi controllare nel registro di sistema se è presente questa voce?

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\EnableLUA

Grazie mille

BlackDiamond
06-12-2007, 12:10
Download Prevx (http://www.prevx.it/downloadprevx2.html)

Prova qui e scarica la versione per XP ;)

Ciao

P.S. ... Ciao Eraser :D

murack83pa
06-12-2007, 12:21
Una precisazione:

il setup è unico in effetti, cioè è il setup che individua se si tratta di Windows XP o Vista.

Detto questo, è molto molto strano.

Puoi controllare nel registro di sistema se è presente questa voce?

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\System\EnableLUA

Grazie mille

ciao eraser,

sono onorato della tua diretta partecipazione a questo mio problemuccio :D

ho fatto il controllo che mi hai chiesto: si, è presenta quella voce, con valore 1 (esadecimale)

attendo tue direttive....

ciao blackdiamond, nn prendertela come offesa, xò x il momento preferisco aspettare quello che mi dice eraser, ok?
grazie lo stesso x la tua disponibilità e il tuo contributo :)

eraser
06-12-2007, 12:25
ciao eraser,

ho fatto il controllo che mi hai chiesto: si, è presenta quella voce, con valore 1 (esadecimale)

Ecco, questo è molto strano. Hai qualche configurazione particolare del pc, dei diritti utente o altro?

Perché quella chiave non dovrebbe essere presente solitamente in Windows XP. Se, tuttavia, non hai fatto nessuna configurazione particolare nel tuo pc, setta quel valore a 0 e ritenta il setup.

Ciao

BlackDiamond
06-12-2007, 12:26
ciao eraser,

attendo tue direttive....

ciao blackdiamond, nn prendertela come offesa, xò x il momento preferisco aspettare quello che mi dice eraser, ok?
grazie lo stesso x la tua disponibilità e il tuo contributo :)

Figurati... non mi offendo assolutamente... semplicemente ti facevo notare che sul sito italiano (come su quello inglese) ci sono due download... uno per XP e uno per Vista... io ho testato quello italiano ieri e non mi ha dato problemi... tutto qui ;)

eraser
06-12-2007, 12:26
P.S. ... Ciao Eraser :D

Ciao :)

Edit: capito ora mi sà chi sei :D

murack83pa
06-12-2007, 12:35
uhmm....nn credo...
io sono amministratore , win xp professional, che fa parte di una rete.....

a dir la verità, io c smanetto un po col pc, ma nn sono tipo che va all'avventura a toccare chiavi di registro (e se lo faccio, mi segno quando,perche e come)....

quindi settando a 0 avrei risolto?
sai x caso dirmi a cosa sia dovuto la presenza di questa chiave?mi devo preoccupare?

grazie della tua disponibilità e ora provo
a dopo
ciaoo

eraser
06-12-2007, 12:38
sai x caso dirmi a cosa sia dovuto la presenza di questa chiave?mi devo preoccupare?

A cosa sia dovuta è una domanda molto interessante, teoricamente dovresti essere tu a dirlo :D Scherzi a parte, hai forse utilizzato tool di tweaking del sistema che erano per Windows Vista su Windows XP? Quella chiave di registro è utilizzata per la configurazione dell'UAC di Windows Vista, del sistema di gestione dei permessi User Access Control. Sotto Windows XP non dovrebbe essere configurata di default.

BlackDiamond
06-12-2007, 12:57
Ciao :)

Edit: capito ora mi sà chi sei :D

:D

murack83pa
06-12-2007, 13:10
A cosa sia dovuta è una domanda molto interessante, teoricamente dovresti essere tu a dirlo :D Scherzi a parte, hai forse utilizzato tool di tweaking del sistema che erano per Windows Vista su Windows XP? Quella chiave di registro è utilizzata per la configurazione dell'UAC di Windows Vista, del sistema di gestione dei permessi User Access Control. Sotto Windows XP non dovrebbe essere configurata di default.

questo mio pc l'ho uso da molti anni, prima era di mio fratello,che gentilmente l'ha passato a me(lui si è comprato un dell di ultima generazione....che fratello...), ciò significa che nn so se è stato mai utilizzato un tweak x vista...
cmq sono riuscito ad installarlo ed è tutto ok
sei stato gentilisssssimo
grazie a tutti x la vostra disponibilità
ciaoo