PDA

View Full Version : Alice gate adsl 2 plus+ dlinkg624t


supertrack
03-12-2007, 22:07
Ciao ragazzi! Ho un urgente bisogno di aiuto da voi!
Iniziamo dal principio...io ho sempre utilizzato un router dlink g624t per collegarmi a internet..tutto perfetto, il router è impostato con user e password di alice per tenere sempre su la connessione e permettermi di collegarmi anche wireless. Ho avuto la bella idea di mettere alice home tv + telefono aladino e per far funzionare tutto ciò mi hanno dato il loro modem un alice gate adsl2 plus...ora cosa succede:
-il modem che mi hanno dato loro come ben sapete nn è un router, ma bensì solo un modem e la connessione va impostata da pc con user e pass..e questo nn mi piace, perchè io solitamente collego anche più pc via ethernet senza dover impostare mai la connessione..
-la cosa più bella viene con il wireless perchè dopo aver inserito la chiave wpa o quel che sia bisogna creare un'altra connessione ppoe e poi inserire la propria user e password di alice e su linux (su windows basta creare una nuova connessione ppoe e funziona tranquillamente) nn funziona.
Così mi son fatto venire un'idea: io lascio collegato alla linea il loro modem a cui collego aladino e tv, ma vorrei collegarci anche il vecchio router che dovrebbe fungere da access point/switch sulla linea, cioè collegarsi automaticamente a internet per far funzionare i pc fissi via ethernet e pure il wireless sul portatile senza dover creare ogni volta una connessione pppoe.
Solo che nn so come: ho guaradato all'indirizzo delle impostazione del router 192.168.1.2 ma non so cosa fare! come faccio a renderlo solo swirch per far funzionare almeno la wireless autonoma?anche perchè se stacco la linea dal router e la metto al modem la portante del router cade e anche se sono collegati via ethernet non funziona nulla (cioè il router non da più segni di vita e non pinga). Qualcuno può spiegarmi passo a passo come fare? Se non mi sono spiegato in qualcosa chiedete pure!
Grazie in anticipo!

pegasolabs
03-12-2007, 22:25
Quello che dici non si può fare.
Vedi piuttosto se nel pannello del gate c'è un tasto "connessione automatica".
Dovrebbe abilitare la modalità routing.