Francizio
03-12-2007, 22:02
Ciao raga.
Dovrei assemblare un pc da utilizzare come muletto. Non so come basarmi su dimensioni case e potenza alimentatore. Vi riporto quello che dovrei metterci:
Processore AMD Athlon 64 3200+ (già acquistato, e quindi tutti gli altri acquisti si baseranno su questo)
Scheda Madre compatibile, con socket 939 (non so se cambiano di molto le dimensioni tra le varie schede madre).
2 GB Ram DDr (ma questo non credo vi interessi ai fini delle dimensioni)
Hard disk 7200 rpm da 250 GB
Lettore floppy (non si sa mai, può servire)
Masterizzatore e lettore DVD
Forse scheda video economica, tanto per i giochi uso quello attuale
Mi sapete consigliare le dimensioni che deve avere il case per questi componenti? E la potenza dell'alimentatore? Non so a quanto watt devo prenderlo per far girare bene il sisitema poi.
Grazie per l'aiuto!
Dovrei assemblare un pc da utilizzare come muletto. Non so come basarmi su dimensioni case e potenza alimentatore. Vi riporto quello che dovrei metterci:
Processore AMD Athlon 64 3200+ (già acquistato, e quindi tutti gli altri acquisti si baseranno su questo)
Scheda Madre compatibile, con socket 939 (non so se cambiano di molto le dimensioni tra le varie schede madre).
2 GB Ram DDr (ma questo non credo vi interessi ai fini delle dimensioni)
Hard disk 7200 rpm da 250 GB
Lettore floppy (non si sa mai, può servire)
Masterizzatore e lettore DVD
Forse scheda video economica, tanto per i giochi uso quello attuale
Mi sapete consigliare le dimensioni che deve avere il case per questi componenti? E la potenza dell'alimentatore? Non so a quanto watt devo prenderlo per far girare bene il sisitema poi.
Grazie per l'aiuto!