View Full Version : Curiosità su michelangelo usb cx
Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente sulla mia kubuntu 7.10 questo winmodem ed infatti funziona bene. Tuttavia la lucetta rossa non si accende quando entro entro in linux da computer spento, e quindi sono costretto ad entrare in windows così il modem parte, riavviare, ed entrare il linux e solo allora posso navigare. C'è qualche modo per evitare di riavviare il pc ogni volta? Grazie. Questo è il link della guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/DigicomMichelangeloUsbCx
Salve a tutti, sono riuscito ad installare correttamente sulla mia kubuntu 7.10 questo winmodem ed infatti funziona bene. Tuttavia la lucetta rossa non si accende quando entro entro in linux da computer spento, e quindi sono costretto ad entrare in windows così il modem parte, riavviare, ed entrare il linux e solo allora posso navigare. C'è qualche modo per evitare di riavviare il pc ogni volta? Grazie. Questo è il link della guida http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Modem/DigicomMichelangeloUsbCx
A me parte regolarmente con ubuntu fin dall'avvio. Hai provato a cambiare porta usb? Da quello che scrivi sembra (anche se non capisco come mai) avviandola con linux qualche porta usb non sia abilitata e non eroghi la tensione necessaria per accendere il modem
Grazie per la risposta! Allora, ho provato a cambiare porta usb, ma niente, non funziona. Cosa posso fare?
La mia competenza di linux non è sufficiente per dirti come fare un controllo sulle porte usb, ma per esempio, cosa succede se avvii ubuntu col modem staccato poi lo colleghi quando il sistema è già stato caricato? Lo fa accendere? Installa anche il firmware per cui ti si collega anche alla portante?
Ho provato ad avviare kubuntu con il modem staccato, ma non lo vede, devo per forza riavviare in windows e poi va. Ho provato comunque altre periferiche usb, e funzionano tutte alla perfezione. Cosa faccio?
Ho provato ad avviare kubuntu con il modem staccato, ma non lo vede, devo per forza riavviare in windows e poi va. Ho provato comunque altre periferiche usb, e funzionano tutte alla perfezione. Cosa faccio?
Per curiosità capita solo col modem che kubuntu all'avvio non lo veda o anche con qualche altra periferica usb? Hai provato con una pendrive usb per esempio?
Ho provato con una pen drive usb all'avvio, ed in effetti non la vede. Se la attacco invece quando il sistema è avviato funziona alla perfezione, come tutti i dispositivi usb che ho, apparte ovviamente il modem usb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Sono costretto a stare cosi????? :cry:
Ho provato con una pen drive usb all'avvio, ed in effetti non la vede. Se la attacco invece quando il sistema è avviato funziona alla perfezione, come tutti i dispositivi usb che ho, apparte ovviamente il modem usb :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il problema è evidentemente del sistema operativo che per qualche motivo non abilita le porte usb all'avvio. Mi viene da pensare che linux non carichi il driver relativo alle porte e che tu avviando da windows possa abilitarle solo perché è windows che le riconosce, poi riavviando con linux, e non staccandosi la corrente sulla scheda madre, le porte rimangano abilitate. Il problema è: perché linux fa così? Purtroppo non capisco perché linux abbia problemi di riconoscimento porte, a me non succede e soprattutto perché poi invece riconosca la pendrive una volta avviato il sistema e non il modem usb :confused:
Non so se possa aiutare, ma all'avvio ho questo messaggio per qualche secondo, propio sopra la scritta Starting up...
CANNOT ALLOCATE RESOURCE REGION 3 OF DEVICE 0000:00:00:0. Questa scritta non l'ho mai avuta sulla 7.04, ma solo sulla 7.10. Che cos'è?:confused:
Non so se possa aiutare, ma all'avvio ho questo messaggio per qualche secondo, propio sopra la scritta Starting up...
CANNOT ALLOCATE RESOURCE REGION 3 OF DEVICE 0000:00:00:0. Questa scritta non l'ho mai avuta sulla 7.04, ma solo sulla 7.10. Che cos'è?:confused:
Mmmm, non saprei proprio, ma non credo che abbia a che fare con le porte usb, piuttosto penso che quel REGION 3 possa riferirsi al DVD che chissà per quale motivo all'avvia è settato sulla regione 3, mentre qui in Europa usiamo la regione 2, ma è solo un'ipotesi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.