View Full Version : Consiglio scheda video
marcolino.mat
03-12-2007, 21:04
Ciao a tutti,
volevo un consiglio riguardo Call of duty 4:
considerando che ho una scheda madre k8MM-V
http://www.msimiami.com/spanish/products/detail_spec/K8MM-V_spa.htm e un processore AMD Sempron(tm) Processor 2600+1.60 GHz e 1.50GB di RAM, volevo sapere quale scheda video AGP era adatta, ho preso in considerazione questa: 512Mb nVidia GeForce 7300 GT - Point of View.
Ma prima di spendere soldi volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me.
Grazie mille!
LA tua configurazione non è il max ma può ancora andare se non usi risoluzioni alte!
Io ti dico di prendere questa:
1950 gt 256 mb agp! costa sui 110/120 ma vedrai una differenza abissale con quella che hai ora... a proposito ora cos'hai? ;)
La 7300Gt è lenta non farti ingannare dai 512 mb di ram! così tanta ram ti serve solo ad alte risoluzioni sopra i 1280*1024 cosa che con quella scheda ti sogni (anche il resto del pc cmq non te lo permetterebbe)!
Se ti fidi e puoi spendere quella cifra vai sulla 1950 gt!
Ciao
LA tua configurazione non è il max ma può ancora andare se non usi risoluzioni alte!
Io ti dico di prendere questa:
1950 gt 256 mb agp! costa sui 110/120 ma vedrai una differenza abissale con quella che hai ora... a proposito ora cos'hai? ;)
La 7300Gt è lenta non farti ingannare dai 512 mb di ram! così tanta ram ti serve solo ad alte risoluzioni sopra i 1280*1024 cosa che con quella scheda ti sogni (anche il resto del pc cmq non te lo permetterebbe)!
Se ti fidi e puoi spendere quella cifra vai sulla 1950 gt!
Ciao
secondo me vai su una hd2600xt o pro...la x1950gt non costa meno??!
secondo me vai su una hd2600xt o pro...la x1950gt non costa meno??!
Lui ha AGP... la pci-ex costa meno! 80-90!
marcolino.mat
04-12-2007, 12:41
Adesso ho una NVIDIA geforce 5500 con 256 MB
Adesso ho una NVIDIA geforce 5500 con 256 MB
anche con le x2600 andresti in meglio! Ma per me se vuoi tenere il pc ancora per un po' e poi cambiare tutto vai di x1950 GT anche perchè la differenza di prezzo non è enomre (10-20€)!
Altrimenti se nn ci arrivi coi soldi vai su una x2600xt a circa 90€!
Giocherai a CoD4...magari non al massimo ma in maniera discreta(entra in gioco anche il resto del pc)!
Rispetto alla tua ti sembrerà di volare! ;)
Ciao e Facci sapere
marcolino.mat
04-12-2007, 18:25
Sennò se ci arrivo coi soldi ho visto che c'è anche la X1950PRO AGP 512MB invece che 256.
Che dite?
La sfrutto?
Grazie a tutti!
Sennò se ci arrivo coi soldi ho visto che c'è anche la X1950PRO AGP 512MB invece che 256.
Che dite?
La sfrutto?
Grazie a tutti!
Mettiamola così:
1_ la Pro è + veloce! Anche se non di moltissimo!
2_ Serve anche il resto del pc per sfruttarla a pieno!
3_ A mio parere potresti avere qualche frame in + , ma non credo molti (con il tuo pc ipotizziamo da nessuno a 5) quindi non ti cambia molto! Io terrei in tasca i 50 € di differenza! ;)
Ti ripeto il fatto dei 512 Mb non fa la scheda + veloce! Le permette di andare a risoluzioni + alte (oltre 1280) perdendo meno frame-rate, ma per quelle serve anche avere il resto dell'hardware + aggiornato!
Rispetto alla tua 5500 (fascia bassa allora) passi ad una fascia media di 2 genearzioni abbondanti dopo! Ti ripeto il salto prestazionale lo vedrai di sicuro!
Se poi i soldi non sono un problema vai con la pro, ma non credo riesca a darti molto di + della Gt con tuo pc!
Mettiamola così:
1_ la Pro è + veloce! Anche se non di moltissimo!
2_ Serve anche il resto del pc per sfruttarla a pieno!
3_ A mio parere potresti avere qualche frame in + , ma non credo molti (con il tuo pc ipotizziamo da nessuno a 5) quindi non ti cambia molto! Io terrei in tasca i 50 € di differenza! ;)
Ti ripeto il fatto dei 512 Mb non fa la scheda + veloce! Le permette di andare a risoluzioni + alte (oltre 1280) perdendo meno frame-rate, ma per quelle serve anche avere il resto dell'hardware + aggiornato!
Rispetto alla tua 5500 (fascia bassa allora) passi ad una fascia media di 2 genearzioni abbondanti dopo! Ti ripeto il salto prestazionale lo vedrai di sicuro!
Se poi i soldi non sono un problema vai con la pro, ma non credo riesca a darti molto di + della Gt con tuo pc!
hai ragione, ma con i prossimi giochi i 512 mb (la x1950 pro non è obsoleta) sono d' obbligo....comunque ti ripeto, io non ci spenderei più di 100 euro per una vga su quell' hardware, semplicemente perchè non lo sfrutteresti come si deve....secondo me vai su una 2600, al limite vai sulla gt;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.