armyweb
03-12-2007, 20:44
Ciao a tutti!
Mi ritrovo ancora una volta a dover scegliere un notebook e come al solito cerco di prendere il migliore che c'è (adeguato alle mie possibilità di spesa).
Ne ho trovati due simili, ma con qualche differenza...non so quale scegliere!
ASUS F3Sa
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 1.3Mpixel - eSATA - Bluetooth - TurboMemory
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.
HP Pavilion dv6695el
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Webcam e microfono integrati - HDMI - Telecomando - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 895MB TurboCache
Mi ispira di più il notebook HP, sembra migliore per quanto riguarda processore, hard disk e aspetto estetico. La scheda video, per quello che so, è buona ma è di 128 MB dedicati, a differenza della ATI (notebook asus) che ne ha 512.
Io uso molto il PC, spesso rimane acceso la notte...lo uso soprattutto per varie applicezioni office (soprattutto word, excel e access), programmi di modellazione e simulazione del traffico (che però non richiedono grandi qualità grafiche, piuttosto prestazioni), autocad, internet, visione di video.
Ho cercato di dirvi tutto sull'uso che ne farei, sapreste indicarmi il più adatto secondo voi?
Io prenderei l'HP, ho solo paura che 128 MB di scheda video non bastino...ma forse sono troppo pretenzioso rispetto a quello che devo fare io, in realtà non faccio lavori di grafica o montaggio video nè uso giochi pazzeschi per pc. Non so, sono confuso...si vede??
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere!
Mi ritrovo ancora una volta a dover scegliere un notebook e come al solito cerco di prendere il migliore che c'è (adeguato alle mie possibilità di spesa).
Ne ho trovati due simili, ma con qualche differenza...non so quale scegliere!
ASUS F3Sa
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15,4" Wide
Webcam 1.3Mpixel - eSATA - Bluetooth - TurboMemory
Scheda Video ATI Radeon HD2600 512MB dedicata.
HP Pavilion dv6695el
Intel Core 2 Duo T7700 (2.40GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display Lcd 15.4" Wide BrightView
Webcam e microfono integrati - HDMI - Telecomando - Lettore impronte digitali
Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 895MB TurboCache
Mi ispira di più il notebook HP, sembra migliore per quanto riguarda processore, hard disk e aspetto estetico. La scheda video, per quello che so, è buona ma è di 128 MB dedicati, a differenza della ATI (notebook asus) che ne ha 512.
Io uso molto il PC, spesso rimane acceso la notte...lo uso soprattutto per varie applicezioni office (soprattutto word, excel e access), programmi di modellazione e simulazione del traffico (che però non richiedono grandi qualità grafiche, piuttosto prestazioni), autocad, internet, visione di video.
Ho cercato di dirvi tutto sull'uso che ne farei, sapreste indicarmi il più adatto secondo voi?
Io prenderei l'HP, ho solo paura che 128 MB di scheda video non bastino...ma forse sono troppo pretenzioso rispetto a quello che devo fare io, in realtà non faccio lavori di grafica o montaggio video nè uso giochi pazzeschi per pc. Non so, sono confuso...si vede??
Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e rispondere!