PDA

View Full Version : Che chip set per la mia nuova scheda madre?

Pissenati
03-12-2007, 19:55
ciao a tutti, ho un amletico dubbio su cosa acquistare...cie' veramente lo saprei, ma non so se e' disponibile una cosa del genere, mi sto raccapezzando qua e la per la rete ma non trovo soluzione, globale, forse qualcuno puo' aiutarmi.

volevo acquistare un nuovo pc con ovviamente una nuova scheda madre, ma vorrei che questultima possedesse le seguenti caratteristiche:

Almeno 2 slot pci-e 16x pero' 2.0 (meglio 3 non si sa mai)
Possibilità d'impiegare ddr 2 & 3
L' FBS del socket elevabile a 1600 mhz (cosi da prendere in futuro tale cpu)
Possibilita' di eseguire lo SLI tra 2 schede video nvidia
ma con un chip set prestazionale...avrei voluto x48, ma mi accontenterei del x38, ma credo che dovro ripiegare sul p35 o su nvidia.

Esiste una tale mother board attrezzata come la vorrei io??

Scalando da x48 a x38 fino a p36 o nvidia 681 sli ...perderei molto in prestazioni? Come influirebbero i vari cip sulla percezione di velocita dal pc se di quello si tratta ovviamente.

grazie.

dojotommy
04-12-2007, 07:53
Se vuoi lo SLI non puoi scegliere chipset Intel : nessuno lo supporta. Ti conviene aspettare una quindicina di giorni che usciranno i nuovi chipset Nvidia 780 e 790 .
Per quanto riguarda il supporto ram non prendere in considerazione schede ibride che supportino sia DDR2 che DDR3 ( e non se se usciranno mai sui chipset Nvidia), rispetto a soluzioni che danno il pieno supporto all'una o alltra soluzione sono meno performanti e dato il pc che intendi costruire te lo sconsiglio vivamente.
A livello di percezione di velocità tra un chip ed un altro non penso avvertirai mai alcuna differenza, le differenza al di là benchmerk le fanno i supporti e le possibilità di gestione dell'OC.

Gatering
04-12-2007, 08:08
Se vuoi lo SLI non puoi scegliere chipset Intel : nessuno lo supporta.

?

cmq la dfi fa tutto :asd:
(tranne ddr3)

Pissenati
04-12-2007, 08:26
:cry: :cry: lo volevo per nataleeee :cry: :cry: :cry: :cry:

vedro' di aspettare ancora un po allora se questo e' il panorama dell MB odierno....me tapinooo:cry: :cry:

Pissenati
04-12-2007, 08:29
?

(tranne ddr3)

Anche il pci-e 2.0??

dojotommy
04-12-2007, 10:32
?

(tranne ddr3)

Non so a quale DFI ti riferisci ma se monta P35 , X38 , X48 lo SLI la vedo dura. Per lo SLI ,quindi con 2 schede Nvidia, ci vuole chipste Nvidia