View Full Version : GeForce 8500GT 512 Mb PCI-E...come la vedete?
Ragazzi dovrei acquistare una scheda video nuova pci-e 16x...
mi è saltata all'occhio questa GeForce 8500GT 512 Mb PCI-E che costa poco meno di 70 euro...
volevo sapere che ne pensate dato che vorrei giocare anche a giochi di ultima generazione...
altrimenti cosa mi consigliate sempre sullo stesso prezzo?? eventualmente passando anche ad ati??
thx...
se vuoi giocare ai games di ultima generazione la VEDO molto male...devi alzare il budget...posta anche il resto delle tua config...ciao!:)
mi è saltata all'occhio questa GeForce 8500GT 512 Mb PCI-E che costa poco meno di 70 euro...
volevo sapere che ne pensate dato che vorrei giocare anche a giochi di ultima generazione...
altrimenti cosa mi consigliate sempre sullo stesso prezzo?? eventualmente passando anche ad ati??
thx...
che ci vuoi giocare ci giochi, il problema è come:D arriva a 100 euro e prendi almeno una 8600 gt se vuoi le dx10 (vuoi è una parola grossa:D )...altrimenti x1950 pro;)
quindi è meglio la 8600gt da 256mb che la 8500gt da 512mb??
come si fa a vedere una scheda quanto è buona??
thx
halduemilauno
04-12-2007, 14:04
thx...
modesta. dalla 8600gt in su.
;)
volendo passare ad ati questa com'è??
RADEON HD2600 Pro 512 Mb PCI-E
thx...
Se puoi salire un po' col budget prendi la xt, come prestazioni sta fra la 8600gt e la 8600gts.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd2600xt.aspx
Scarta le Peak, non sono affidabili.
ok grazie...cmq nessuno ha risposto alla mia domanda...
perchè alcune schede video da 256mb sono migliori rispetto che ne hanno 512mb??
thx di tutto
Perché le prestazioni di una scheda video le fanno principalmente il chip grafico (la gpu) e il bus di comunicazione con le memorie.
Una quantità maggiore di ram video si fa sentire solo alle risoluzioni molto alte.
ok grazie...cmq nessuno ha risposto alla mia domanda...
perchè alcune schede video da 256mb sono migliori rispetto che ne hanno 512mb??
thx di tutto
non sono le memorie a velocizzare la scheda, ma la gpu...una ipotetica 8800 ultra con 128 mb di ram sarebbe sempre enormemente superiore ad una 8500 gt con 200 gb di ram....ma, a parità di gpu, con una scheda dotata di maggiore memoria aumenti il frame rate con una risoluzione più alta di 1280x1024 (si parla sempre di dettagli max);)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.