View Full Version : THREATFIRE, qualche domandina....
paolo-fcb
03-12-2007, 20:44
Ragazzi, io avevo installato su consiglio del nostro mod xcdegasp Prevx 2.0, il fatto è che dura solo un mese; per avere un buon antimalware a rimpiazzarlo ho optato per Threatfire, consigliatomi non ricordo da chi su questo forum, è gratuito e funziona bene, solo è un pò "severo", diciamo così.
C'è una cosa che non ho capito, anzi ve ne sottopongo 2:
1-mi sapete consigliare un antimalware gratis migliore di TF?
2-una volta che ho bloccato un exe e messo in quarantena come faccio a sbloccarlo se voglio usare il programma bloccato? Mi capita con 2 utilities, auslogics boost speed e ashampoo uninstaller platinum2, li ho installati, Threatfire mi ha detto rischio elevato e così li ho quarantenati, siccome sono certo sono sicuri da dove li riprendo per poterli sbloccare e reinstallare? auslogics mi serve per ottimizzare e soprattutto pulire il registro, ashampoo per eliminare applicazioni inutili.
Grazie in anticipo, ciao, Paolo
ciao, non so se questa sia la sezione più adatta...ho usato threat fire per un paio di giorni e mi è sembrato molto soggetto ad errori e falsi positivi in genere,se non sei molto pratico nel gestire un falso positivo è proprio l ultimo programma che ti consiglierei...secondo me puoi tranquillamente disinstallarlo ed evitare di sostituirlo...con un antispyware ed un antivirus in real time dovresti essere a posto...per quanto riguarda gli altri due programmi di utilità secondo me sono piuttosto inutili...puoi disinstallare le varie applicazioni direttamente dal pannello di windows o in alternativa dall uninstaller integrato (risparmi spazio su disco e ti affidi a strumenti affidabili) il fatto che possa restare qualche chiave di registro non è un grosso problema (che non incide enormemente sulle prestazioni) al massimo puoi utilizzare ccleaner..considera che molto spesso questi pulitori di registro che operano in automatico vanno a cancellare chiavi che non dovrebbero essere eliminate ...l unico modo proficuo di utilizzarli è con un intervento mirato da parte dell utente ,dal momento che cancellando tutte le chiavi proposte dal programma fai affidamento su dei programmi che molto spesso non sono perfetti
paolo-fcb
03-12-2007, 22:19
Grazie ShoShen:)
magari aspetta anche qualche altro consiglio, cosi magari potrai farti un parere più chiaro sulla situazione :)
ciao
Chill-Out
03-12-2007, 22:37
Paolo credo che BOClean possa andare bene
http://www.comodo.com/boclean/boclean.html
Rispondo alla 2:
Threat Control -> Quarantined-> Selezione quello che vuoi ripristinare e clicca su Restore Selected.
Quando appare il messaggio di rischio per i due programmi devi cliccare su allow dopo aver selezionato Remember...
paolo-fcb
03-12-2007, 23:18
grazie ragazzi, si ho trovato come tirare fuori dalla quarantena gli elementi, ora provo il programma che mi ha scritto chill, ancora grazie:)
Chill-Out
03-12-2007, 23:20
Paolo o uno o l'altro
paolo-fcb
03-12-2007, 23:27
si chill ho tolto tf e messo quello da te suggeritomi, ora vedo come va:)
azz va configurato, e che ne so io come se fa....:)
Chill-Out
03-12-2007, 23:29
si chill ho tolto tf e messo quello da te suggeritomi, ora vedo come va:)
azz va configurato, e che ne so io come se fa....:)
lascia tutto di default non toccare nulla ;)
comunque una letturina qui non fà certo male http://www.comodo.com/boclean/supboc.html
paolo-fcb
03-12-2007, 23:33
ok:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.