PDA

View Full Version : THREATFIRE, qualche domandina....

paolo-fcb
03-12-2007, 20:44
Ragazzi, io avevo installato su consiglio del nostro mod xcdegasp Prevx 2.0, il fatto è che dura solo un mese; per avere un buon antimalware a rimpiazzarlo ho optato per Threatfire, consigliatomi non ricordo da chi su questo forum, è gratuito e funziona bene, solo è un pò "severo", diciamo così.
C'è una cosa che non ho capito, anzi ve ne sottopongo 2:
1-mi sapete consigliare un antimalware gratis migliore di TF?
2-una volta che ho bloccato un exe e messo in quarantena come faccio a sbloccarlo se voglio usare il programma bloccato? Mi capita con 2 utilities, auslogics boost speed e ashampoo uninstaller platinum2, li ho installati, Threatfire mi ha detto rischio elevato e così li ho quarantenati, siccome sono certo sono sicuri da dove li riprendo per poterli sbloccare e reinstallare? auslogics mi serve per ottimizzare e soprattutto pulire il registro, ashampoo per eliminare applicazioni inutili.
Grazie in anticipo, ciao, Paolo

ShoShen
03-12-2007, 22:14
ciao, non so se questa sia la sezione più adatta...ho usato threat fire per un paio di giorni e mi è sembrato molto soggetto ad errori e falsi positivi in genere,se non sei molto pratico nel gestire un falso positivo è proprio l ultimo programma che ti consiglierei...secondo me puoi tranquillamente disinstallarlo ed evitare di sostituirlo...con un antispyware ed un antivirus in real time dovresti essere a posto...per quanto riguarda gli altri due programmi di utilità secondo me sono piuttosto inutili...puoi disinstallare le varie applicazioni direttamente dal pannello di windows o in alternativa dall uninstaller integrato (risparmi spazio su disco e ti affidi a strumenti affidabili) il fatto che possa restare qualche chiave di registro non è un grosso problema (che non incide enormemente sulle prestazioni) al massimo puoi utilizzare ccleaner..considera che molto spesso questi pulitori di registro che operano in automatico vanno a cancellare chiavi che non dovrebbero essere eliminate ...l unico modo proficuo di utilizzarli è con un intervento mirato da parte dell utente ,dal momento che cancellando tutte le chiavi proposte dal programma fai affidamento su dei programmi che molto spesso non sono perfetti

paolo-fcb
03-12-2007, 22:19
Grazie ShoShen:)

ShoShen
03-12-2007, 22:25
magari aspetta anche qualche altro consiglio, cosi magari potrai farti un parere più chiaro sulla situazione :)
ciao

Chill-Out
03-12-2007, 22:37
Paolo credo che BOClean possa andare bene

http://www.comodo.com/boclean/boclean.html

Nuz
03-12-2007, 22:54
Rispondo alla 2:

Threat Control -> Quarantined-> Selezione quello che vuoi ripristinare e clicca su Restore Selected.

Quando appare il messaggio di rischio per i due programmi devi cliccare su allow dopo aver selezionato Remember...

paolo-fcb
03-12-2007, 23:18
grazie ragazzi, si ho trovato come tirare fuori dalla quarantena gli elementi, ora provo il programma che mi ha scritto chill, ancora grazie:)

Chill-Out
03-12-2007, 23:20
Paolo o uno o l'altro

paolo-fcb
03-12-2007, 23:27
si chill ho tolto tf e messo quello da te suggeritomi, ora vedo come va:)

azz va configurato, e che ne so io come se fa....:)

Chill-Out
03-12-2007, 23:29
si chill ho tolto tf e messo quello da te suggeritomi, ora vedo come va:)

azz va configurato, e che ne so io come se fa....:)

lascia tutto di default non toccare nulla ;)
comunque una letturina qui non fà certo male http://www.comodo.com/boclean/supboc.html

paolo-fcb
03-12-2007, 23:33
ok:)